giovedì 23 ottobre 2014

Fermare la NATO ... L'opposizione al militarismo globale La guerra è un crimine, ...NATO Comandante: pronta a mobilitare Georgian Military

NATO Comandante: pronta a mobilitare Georgian Military

Trend News Agency
23 ottobre 2014
Nato pronta a mobilitare gli sforzi per un ulteriore sviluppo delle forze armate georgiane 
By Nana Kirtzkhalia
Nato_Georgia_flags_Album
Tbilisi: comandante supremo alleato della NATO e capo del Comando europeo Gen. Philip Breedlove espresso la disponibilità a mobilitare gli sforzi per l'ulteriore sviluppo delle forze armate georgiane.
Breedlove fatto questa dichiarazione nel corso di una conferenza stampa congiunta con il ministro della Difesa georgiano Irakli Alasania.
"Noi non risparmieremo alcuno sforzo per il grande sviluppo delle forze armate georgiane e per la cooperazione tra la NATO e la Georgia per essere più vicini," ha detto. "E 'necessario partecipare a missioni internazionali. Sono sicuro che è possibile affrontare i problemi sulla base della cooperazione. La collaborazione e il lavoro in comune sono i principali concetti fondamentali della NATO. "
Un pacchetto di misure volte a incoraggiare la Georgia nel suo lottare per adesione all'Alleanza è stato approvato durante il vertice della NATO, tenutosi a settembre Galles 4-5.
================================================== ==================
Georgia Civile 
22 ottobre 2014
Top NATO Comandante: 'partenariato con la Georgia Rock Solid'
Tbilisi: Attuazione del pacchetto di cooperazione rafforzata offerta dalla NATO alla Georgia al vertice in Galles è stato discusso in incontri tra il top comandante della NATO, il generale Philip Breedlove, e la leadership georgiana a Tbilisi il 22 ottobre, i funzionari hanno detto dopo i colloqui.
US Air Force Generale Philip Breedlove, che è Comandante supremo alleato in Europa e comandante delle forze Usa in Europa della NATO, ha incontrato il ministro della Difesa Irakli Alasania e poi anche avuto colloqui con PM Irakli Garibashvili con la partecipazione di altri alti funzionari, compresi i ministri degli interni e della giustizia.
"La partnership che la Georgia ha fatto con la NATO rimane solida roccia," Gen. Breedlove ha detto dopo l'incontro con il Ministro della Difesa.
Il ministro della Difesa Alasania ha detto dopo l'incontro: " Abbiamo discusso tempestiva attuazione della costituzione di joint [NATO-Georgia] centro di formazione in Georgia;abbiamo anche discusso di come stiamo andando a pianificare congiuntamente le esercitazioni militari regolari insieme con la NATO. Naturalmente abbiamo anche discusso la sicurezza regionale, in particolare nel contesto di aggressione della Russia in Ucraina e gli sviluppi in Siria e in Iraq; abbiamo anche parlato di come la NATO e la Georgia continuerà sforzi comuni per affrontare queste minacce . "
Gen. Breedlove ha detto che il "pacchetto sostanziale" concordato al vertice Nato in Galles aiuterà Georgia "anticipo nella sua preparazione verso l'adesione" nell'Alleanza .Iniziative chiave includono, ha detto, istituzione di missione lo sviluppo delle capacità di difesa in Georgia, con particolare attenzione per il Ministero della Difesa e di assistenza alla Georgia in continua riforma e modernizzazione del suo settore difesa e della sicurezza. Ha detto che il pacchetto aiuterà anche la Georgia ad aumentare la sua interoperabilità con la NATO attraverso la "partecipazione più georgiana in esercitazioni NATO e le esercitazioni militari in Georgia."
Alasania ha detto che il vice ministro della Difesa georgiano, Mikheil Darchiashvili, presentato piano di attuazione del pacchetto presso la sede della NATO questa settimana. Ha detto che il piano, che comprende anche la creazione di un centro di formazione congiunta NATO-Georgia, sarà presentato ai ministri degli esteri della NATO indicativamente nel mese di dicembre e poi il piano dovrebbe essere approvato definitivamente quando i ministri della difesa della NATO si incontrano nel mese di febbraio 2015. Alasania ha detto che per il centro di formazione proposto, una squadra di valutazione da parte della NATO arriverà ad esaminare le infrastrutture disponibili in Georgia.
Gen. Breedlove ha detto che la questione del centro di formazione è stato discusso "a livello operativo."
Nel suo discorso di apertura in una conferenza stampa dopo l'incontro con il ministro della Difesa georgiano, il comandante in capo della NATO ha sottolineato sulle sfide della sicurezza nella regione.
"Come georgiani sanno meglio di più questi sono tempi molto difficili in Europa come Russia ha nuovamente spostato in una nazione sovrana, illegalmente annessa una parte di esso e usato la forza militare per imporre la propria volontà", ha detto il generale Breedlove.
"La NATO è profondamente consapevole di questa minaccia persistente e sta prendendo le azioni ora per garantire che le nazioni della NATO in grado di rispondere rapidamente a questo tipo di minacce in futuro", ha aggiunto.

Nessun commento: