giovedì 16 ottobre 2014

Noam Chomsky: crescente numero di nazioni stessi le distanze dal comportamento esplicitamente Criminal 'di Israele

Noam Chomsky: crescente numero di nazioni stessi le distanze dal comportamento esplicitamente Criminal 'di Israele

'Ogni goccia di olio che viene estratto dal suolo è un altro duro colpo nella bara della specie umana', ha detto Chomsky
Un murale di Noam Chomsky. (Foto: Robert Moran / flickr / cc)
Noam Chomsky ha detto Martedì che i recenti voti in Europa a riconoscere uno stato palestinese spettacolo crescente azioni da popolazioni di prendere le distanze da Israele "azioni criminali." La notato notato linguista, autore e critico degli Stati Uniti impero aggiunto che l'estrazione di combustibili fossili continua sta distruggendo un futuro che avrebbe permesso decente esistenza umana.
Chomsky ha formulato le osservazioni di premere presso la sede delle Nazioni Unite in vista di una conferenza stava dando sul conflitto palestinese / israeliano.
Per i palestinesi, l'unica "scelta morale è quello di resistere all'occupazione", ha detto, e per la leadership palestinese, "un obiettivo primario" dovrebbe essere "per affrontare la popolazione americana." È necessaria quella direzione, ha detto, per il pubblico americano per sperare di portare avanti il ​​cambiamento della politica americana su Israele e Palestina.
"Penso che non ci sarà alcun progresso significativo in questo conflitto fino a quando la pressione da parte della popolazione americana induce il governo a prendere una posizione diversa. Ogni terzo mondo nazionalista movimento-vietnamita, Nicaragua, di Timor, qualunque cosa fosse, hanno tutti capito il significato di sviluppo solidarietà e sostegno tra la popolazione americana nella misura in cui essi possono influenzare la modifica della politica. E penso che sia una direzione cruciale gli sforzi palestinesi devono essere indirizzate a, a prescindere dalle azioni in ambito internazionale, "ha detto.
Aggiunta di pressione, Chomsky ha detto che, per la necessità di un cambiamento dello status quo sono svedese annuncio all'inizio di questo mese che ha riconosciuto ufficialmente lo Stato di Palestina, il primo paese dell'UE a farlo, e un simbolico voto questa settimana dal legislatore del Regno Unito di riconoscere Palestina.
Anche se il voto del Regno Unito è stato simbolico, "lo fa influenzare la politica britannica," ha detto. "E 'un'altra indicazione del modo in cui le popolazioni in Europa e anche negli Stati membri in misura [...] vogliono prendere le distanze dalle azioni che Israele sta adottando, che sono molto esplicitamente criminali azioni-non c'è dubbio su di esso . "
chomskyun.jpgNoam Chomsky parlando Martedì. (Immagine: Screengrab via WEB TV ONU)"Vogliono prendere le distanze da tali azioni, sia la loro criminalità e la loro brutalità", ha detto. In ogni società più democratica, ha aggiunto, "prima o poi gli atteggiamenti della popolazione can-essi non possono, ma possono-influenzare la direzione della politica se non c'è lo sforzo e l'impegno in questa direzione."
Le azioni del Regno Unito e della Svezia sono "un senso del modo in cui le cose stanno per andare," ha detto, notando che ci sono più di 130 paesi che riconoscono la Palestina.
Ci continuerà ad essere la resistenza dal anglosfera-Regno Unito, Canada, Stati Uniti, Australia, descritto da Chomsky come "coloni società coloniali." Egli domandò retoricamente, "Avere queste società vengono a patti con loro sterminio della popolazione indigena?"
Ma queste nazioni "non potranno divorziare dal mondo", ha detto, e ha aggiunto che ulteriori azioni nel mondo, come quelle prese in Svezia e nel Regno Unito, si aggiunge la pressione sugli Stati Uniti
Che gli Stati Uniti stanno diventando di nuovo un importante esportatore di petrolio non si accende un cambiamento nella politica estera, ha detto. Tuttavia, ha osservato, questo è un disastro per il mondo.
"Siamo davvero giocando con il fuoco. Ogni goccia di olio che viene estratto dal suolo è un altro duro colpo nella bara della specie umana."
"Stiamo arrivando molto vicino ad un precipizio dove stiamo andando a distruggere le condizioni per un'esistenza dignitosa, e se non la maggior parte del petrolio che rimane nel terreno, dove deve essere, il futuro per i nostri nipoti non è molto luminoso. Questo è costantemente trascurato quando si legge l'euforia per il fracking e così via. " Il prezzo della benzina va giù, Chosmky ha aggiunto, è "una catastrofe, non un momento di euforia."

Nessun commento: