sabato 27 dicembre 2014

Arriva a compimento lo scambio di prigionieri in Donbass

Le milizie consegnati 145 prigionieri di Kiev, mentre il comando ucraino liberato 222 prigionieri. Foto:www.republica.com.uy
I rappresentanti delle regioni governo e ribelli ucraini oggi hanno concluso lo scambio di prigionieri nel Donbass, descritto come il più grande in ogni conflitto armato nel sud-est, ha riportato Prensa Latina.
Lo scambio di prigionieri è stato negoziato durante la recente tornata tenutasi Mercoledì a Minsk chiamato Gruppo di contatto per la risoluzione delle crisi ucraina, sono parte della Russia e l'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa.
Una seconda riunione all'inizio di questa settimana ha annunciato per Venerdì è stata rinviata per mancanza di consenso tra le parti, ha detto che il Ministero degli Esteri della Bielorussia, il cui governo ha ospitato la sede della piattaforma mediatore.
I cambi violazioni uneventful e tutti i servizi gestiti in modo coordinato, ha dichiarato il plenipotenziario dei diritti dell'uomo proclamata Repubblica Popolare di Donec'k (DPR), Darya Morozova.
Milizie consegnati a Kiev 145 prigionieri, non 155 come era stato annunciato, mentre la dirigenza ucraina liberato 222 prigionieri, alcuni catturati al di fuori del territorio di operazione militare su vasta scala effettuata Kiev.
Secondo Morozova, cinque ucraini efficace espresso il loro desiderio di rimanere nel territorio della RPD, e un importo analogo verrà corrisposto alla controparte il Sabato, da Lugansk.
Questo scambio è stato considerato l'evento più importante negli otto mesi di conflitto armato nel sud-est della ex repubblica sovietica, secondo l'agenzia Nuova Russia.
In precedenza, diversi scambi di prigionieri, c'erano poche centinaia dal 12 settembre, dopo il contatto iniziale.
Il leader della RPD, Zajarchenko Alexander ha detto Giovedi che lo scambio nel formato "tutto per tutti" è stato l'unico punto all'ordine del giorno riconciliata nei negoziati a Minsk.
Il ritiro di artiglieria pesante e di sistemi multipli di razzi distruttive e la completa smilitarizzazione della regione sono due delle questioni in sospeso sul tavolo.

Nessun commento: