Riferiscono di video in cui l'attacco della polizia federale si osserva a 43 normalistas
Nella notte del 26 settembre e della polizia Cocula Iguala sotto gli ordini di igualteco sindaco, attaccato i normalistas Ayotzinapa, uccidendo tre e un altro 43 sono stati consegnati ai Warriors Uniti, il gruppo avrebbe ucciso e inceneriti. Questa è la versione ufficiale. Ma un rapporto investigativo, sulla base di documenti ufficiali, video e testimonianze, racconta un'altra storia: L'attacco è stato orchestrato ed eseguito dalla Polizia Federale, con la complicità o la cooperazione franca dell'Esercito.
CITTA 'DEL MESSICO (Process) .- Forze federali partecipato all'attacco studenti Ayotzinapa normale notte lo scorso 26 settembre a Iguala, Guerrero, nel corso del quale tre normalistas morti e 43 dispersi in una serie di eventi noti in tempo reale da parte del governo federale.
Uno studio realizzato con il sostegno del giornalismo investigativo Programma della University of California, Berkeley basato su testimonianze, video, rapporti inediti e dichiarazioni Corte mostra che la polizia federale (PF) attivamente e direttamente coinvolta nell'attacco.
Inoltre, secondo le informazioni ottenute dal processo in Normal Ayotzinapa, attacco e la scomparsa di studenti sono stati diretti in particolare alla struttura ideologica e la governance dell'istituzione, per la 43 manca una parte del Comitato d'azione Studente, il massimo organo di governo della scuola e 10 erano "attivisti politici in formazione" del comitato direttivo e politica ideologica (Copi).
Fino ad ora la versione ufficiale è che l'allora sindaco di Iguala, Jose Luis Abarca, ha ordinato l'assalto, preoccupato per la possibilità che gli studenti interrompono la relazione di attività della moglie, Maria degli Angeli Pineda Villa, responsabile del DIF.
Secondo questa versione, la polizia municipale di Iguala e la città adiacente di Cocula attaccati e catturati gli studenti, mentre Warriors Uniti ucciso e bruciato, con la mancanza di agenti federali e militari della zona. Tuttavia, i documenti e le testimonianze ottenuti rivelano una storia diversa.
Audiovideos catturati dai testimoni l'attacco normalistas Ayotzinapa:
Un rapporto del governo inedito -fechado Guerrero nel mese di ottobre e consegnato al Ministro dell'Interno (ministero dell'Interno) nel corso di un mese- ottenuto mediante processo intorno agli eventi del 26 e 27 settembre ha detto che, dal momento che lasciano strutture Normale Ayotzinapa, gli studenti sono stati monitorati da agenti dei governi statali e federali.
Secondo il documento, a 17:59 ore il centro di controllo, comando, Comunicazioni e Computer (C4) di Chilpancingo riferito che normalistas partiti da Ayotzinapa verso Iguala. Alle 20:00 il PF e polizia di stato arrivati al federale Chilpancingo-Iguala, dove gli studenti cominciano a fare un'autostrada contributo. Alle 21:22 ore il capo della base del PF, Luis Antonio Dorantes, è stato informato del l'ingresso dei giovani alla stazione degli autobus e la C4 21:40 equalizzazione riportato la prima sparatoria.

Nessun commento:
Posta un commento