sraele si muove rapidamente per sfruttare Parigi attacchi

Dopo tentennamenti riferito oltre i costi e la sicurezza, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha infine deciso di partecipare alla marcia "solidarietà" a Parigi il Domenica, apparentemente a sostegno della "libera espressione" e altri "valori occidentali".
La marcia era stato chiamato a seguito degli attentati di Parigi la settimana scorsa, in cui due uomini armati uccisero dodici persone presso gli uffici della rivista Charlie Hebdo , e un terzo ucciso quattro persone in un negozio di alimentari ebraico.
Netanyahu evidentemente non ha potuto resistere alla pubblicità dato che è la stagione elettorale in Israele, e lui non vorrebbe rischiare di essere messo in ombra da rivali politici che avevano annunciato la loro presenza, tra cui tali razzisti violenti come ministro degli esteri Avigdor Lieberman e il ministro dell'economia Naftali Bennett .
(Aggiornamento:. I media israeliani riferiscono che Netanyahu gatecrashed la marcia, sfidando una richiesta da parte del presidente francese François Hollande che stare lontano - più in basso)
Molte persone circolavano immagini come quella sopra dei leader mondiali che collegano le braccia con Netanyahu, notando l'ironia perverso di una marcia per cose come "libertà" e contro il "terrorismo" essere guidati da tali figure, tra cui l'uomo che ha ordinato il bagno di sangue a Gaza la scorsa estate.
Come persone nel ghetto di Gaza continuano a morire di freddo , come diretta conseguenza della distruzione e l'assedio continua, un osservatore a Gaza, Dima Eleiwa, aveva una spiegazione ironica del perché i leader abbracciando Netanyahu hanno mantenuto segreto il loro calvario:
Scrittore Gaza Ayah Bashir ha chiesto acutamente:
Mentre Netanyahu era certamente giocando ad un pubblico nazionale, la sua presenza a Parigi è anche parte della mossa rapida di Israele di capitalizzare l'orrore in Francia su un certo numero di fronti: per attaccare i palestinesi, per affinare il discorso pericoloso di una "guerra di civiltà "e per accelerare il trasferimento di popolazione degli ebrei dall'Europa.
Ebrei fuori dall'Europa?
Come ho scritto in precedenza , Israele ha un obiettivo a lungo termine di trasferire mezzo-milione-forte popolazione ebraica di Francia in Israele come parte del suo sforzo per contrastare la cosiddetta "minaccia demografica" dai palestinesi.
In questo contesto, le orribili omicidi antisemiti nel supermercato ebraico, come gli attacchi precedenti contro gli ebrei, sono una manna per i funzionari israeliani " eccitato "per l'esodo risultante di alcuni ebrei che temono rimanendo in Francia.
Netanyahu immediatamente sequestrato sugli attacchi di premere il messaggio a casa, tweeting: "A tutti gli ebrei di Francia, tutti gli ebrei d'Europa, Israele non è solo il luogo in cui direzione pregate, lo stato di Israele è la tua casa."
Politico israeliano Yair Lapid ha alzato la posta, dichiarando , "Non voglio parlare in termini di Shoah, ma ... gli ebrei europei devono capire che c'è solo un posto per gli ebrei, e che è lo Stato di Israele."
Netanyahu, quotidiano israeliano Haaretz ha riferito , è la creazione di un "comitato speciale ministeriale" che "si riunirà la prossima settimana per discutere misure per incoraggiare l'immigrazione dalla Francia e dall'Europa in generale."
Comprensibile la paura
L'orrore e la paura che gli attacchi come quelli di Parigi e del 2012 omicidi in una scuola ebraica di Tolosa generano sono reali. Comunità ebraiche in Francia comprensibilmente vogliono mettere al primo posto la sicurezza.
Ma a saltare da questi - per fortuna rare - attacchi alla conclusione che tutti gli ebrei devono lasciare la Francia e anche l'Europa non è un passo ovvio. Ed è pericolosa e drastico.
Quando è anti-semitismo?
Ricordiamo che gli immigrati ei loro discendenti nati in Europa da paesi a maggioranza musulmana sono regolarmente accusati da coloro che odiano e temono di "rifiutare di integrare" in Europa - si trattava di un 'accusa mossa dal cancelliere tedesco Angela Merkel, tra molti altri.
Allo stesso modo, chi dice che gli ebrei devono lasciare l'Europa per la loro sicurezza dicono in effetti che è impossibile per gli ebrei per integrare e mai al sicuro nelle loro paesi d'origine.
L'idea che gli ebrei sono sempre aliena e che l'odio contro di loro è eterno e immutabile - invece di essere creata e condizionato dalla politica contemporanea e discorsi razzisti in cui Israele, tra gli altri, partecipa - è uno fondamentalmente anti-semita.
Se il presidente francese François Hollande ha detto che la Francia non è la casa degli ebrei e dovrebbero lasciare il loro "reale" casa, la gente avrebbe giustamente capire che come anti-semita.
Ma quando Netanyahu fa la stessa dichiarazione, si chiama il sionismo.
Non è solo i critici di Israele, che capiscono - almeno implicitamente - la tacita alleanza tra antisemitismo e sionismo - ma molte stessi ebrei europei.
Rabbi Menachem Margolin, il direttore dell'Associazione ebraico europeo, descritto da Haaretz come "il più grande avvocato per le organizzazioni ebraiche e le comunità in Europa," fortemente criticato recenti esortazioni di Netanyahu su ebrei ad abbandonare la Francia.
Margolin si è rammaricato che "dopo ogni attacco antisemita in Europa, il governo israeliano rilascia le stesse dichiarazioni sull'importanza di aliyah [immigrazione in Israele], piuttosto che impiegare ogni diplomatica e informativo mezzi a sua disposizione per rafforzare la sicurezza degli ebrei la vita in Europa. "
(Update: una fonte ufficiale israeliana ha detto di Israele Canale 2 che il francese aveva voluto Netanyahu di stare lontano da Parigi proprio per paura che, come Haaretz messo , il primo ministro israeliano "avrebbe approfittato della manifestazione per la campagna elettorale e fare discorsi , in particolare sugli ebrei di Francia. Tali dichiarazioni, il Palazzo dell'Eliseo temeva, avrebbe fatto male la manifestazione di solidarietà del governo francese cercava di promuovere, nell'ambito di trattare con gli attacchi terroristici. "sfida di Netanyahu, secondo Haaretz , ha profondamente adirato Hollande , che «si alzò dal suo posto e fatto una rapida uscita", quando Netanyahu è salito a parlare a una cerimonia commemorativa presso il Grand Sinagoga di Parigi.)
Un altro futuro
Israele promuove un futuro in cui la possibilità di convivenza e di trascendere attuali antagonismi politici e politico-religiose è impossibile, e in cui gli ebrei non hanno alcun futuro in Europa. Invece li invita a levare le tende di una regione in cui, Israele insiste, saranno circondati da palestinesi ostili e assetati di sangue, altri arabi e musulmani.
Eppure non abbiamo dovuto sbirciare in una sfera di cristallo per vedere il futuro distopico alternativa del sionismo. E 'stato tragicamente incarna nelle parole del fratello di Ahmed Merabet, l'ufficiale di polizia francese - un musulmano - uccisi dai Charlie Hebdo attaccanti.
"Ora sto raccontando tutti razzisti, islamofobi e antisemiti che non si deve confondere con gli estremisti musulmani", un emozionato Malek Merabet detto in una conferenza stampa il Sabato.
"Smettere di mescolare le cose, le guerre di partenza, moschee e sinagoghe in fiamme."
L'alternativa, allora, è la solidarietà di fronte al razzismo e intolleranza che si generano e perpetuata dalle guerre mondiali micidiali i leader che marciano a Parigi insistono sono necessari per la nostra sicurezza.
Questa solidarietà è stata anche incarnato nelle azioni esemplari di Lassana Bathily, il lavoratore immigrato musulmano del Mali, che ha salvato la vita al supermercato ebraico.
Bathily è stato salutato come un eroe per i principali clienti del supermercato ebraico Hyper Cacher a nascondersi in un deposito frigorifero dove erano al sicuro dal assassino.
La religione e l'origine nazionale del Bathily non avrebbe dovuto essere osservato al momento, ma in questo momento in cui, ancora una volta i musulmani vengono accusati collettivamente, la sua azione è stata un importante richiamo che la solidarietà umana può e deve attraversare tutte le linee artificiali di divisione.
Sbavature palestinesi
Purtroppo, Israele è improbabile far passare il messaggio. Il suo apparato di propaganda è andato subito in azione per catrame palestinesi con gli attacchi di Parigi.
Sabato scorso, l'Ufficio Stampa governo israeliano ha inviato una e-mail ai giornalisti in nome del "Media Consigliere del Primo Ministro."
Comprendeva questo screenshot dalla pagina Facebook di pubblicazione palestinese Alresalah .
L'email governo israeliano ha affermato che lo screenshot "è un post dalla pagina Facebook di 'Al-Rasalah,' [ sic ] una pubblicazione di Hamas da ieri sera ... con le fotografie dei tre terroristi che sono stati eliminati a Parigi. La didascalia dice: 'Il shahidim [martiri] che sono stati spediti da Dio, gli eroi del raid a Parigi '".
In realtà, di lingua araba che guardano lo screenshot si nota che attraverso l'immagine in appena leggibile sceneggiatura rosso sono davvero parole che elogiano i tre assassini. Ma non c'è assolutamente alcuna indicazione che queste erano le parole o le opinioni di Alresalah .
La voce fornita da Alresalah afferma soltanto quanto segue, rendendo chiaro che non erano del montaggio gli autori: "Immagine diffuso su siti di social media di coloro che hanno effettuato l'attacco alla pubblicazione francese e che sono stati uccisi questa sera. Da destra a sinistra, Amadou Coulibaly, Cherif e Said Kouachi. "
Alresalah , nelle sue stesse parole, volutamente non chiama gli uomini "figure di martiri" o "eroi." Questo non è sorprendente dal momento che Hamas ha condannato fermamente l'attentato a Parigi.
Ma la propaganda israeliana ingannevole è parte di uno sforzo continuo per giustificare l'oppressione dei palestinesi dalla loro demonizzazione. Questo è simile a infame "di IsraeleHamas è ISIS "propaganda come aerei da guerra israeliani sono stati massacrando i civili a Gaza.
Alresalah ha apparentemente eliminato il palo dalla sua pagina di Facebook.
Buffonate pericolosi e di sfruttamento di Israele ricordano le parole di Netanyahu 11 settembre 2001, quando ha chiesto che cosa gli attacchi contro gli Stati Uniti quel giorno significava per le relazioni USA-Israele.
" E 'molto buono , "ha detto, sperando che l'orrore dispiegarsi di New York, Washington, DC e in Pennsylvania avrebbe" generare simpatia immediata " per Israele .

Nessun commento:
Posta un commento