sabato 31 gennaio 2015

La globalizzazione della guerra, "Lunga Guerra" americana contro l'umanità di Michel Chossudovsky

La globalizzazione della guerra, "Lunga Guerra" americana contro l'umanità di Michel Chossudovsky

581
Globalizzazione-of-war-front-cover-michel-Chossudovsky
La globalizzazione della guerra è senza dubbio uno dei libri più importanti della situazione mondiale contemporanea prodotta in questi ultimi anni. 
Nel suo ultimo capolavoro, il professor Michel Chossudovsky mostra come i vari conflitti che stiamo assistendo oggi in Ucraina, Siria, Iraq e Palestina sono infatti collegati tra loro e inter-bloccato attraverso un ordine del giorno a senso unico nel perseguimento di egemonia globale timonata dal Regno Stati e sostenuta dai suoi alleati in Occidente e in altre regioni del mondo.    Dr. Chandra Muzaffar, presidente del Movimento Internazionale per un mondo giusto (JUST)

** Pre-pubblicazione Offerta Speciale -

La globalizzazione della guerra: "Lunga Guerra" dell'America contro l'umanità

Michel Chossudovsk y

14,00 dollari, Save 39%
 Il testo che segue è la prefazione di Michel Chossudovsky nuovo libro dal titolo: La globalizzazione della guerra, lunga guerra americana contro l'umanità
Il libro può essere ordinato direttamente dal globali Publishers ricerca.  
Scorrere verso il basso per maggiori dettagli
PREFAZIONE
La "globalizzazione della guerra" è un progetto egemonico. Le principali operazioni di intelligence militari e segrete sono in corso simultaneamente in Medio Oriente, Europa orientale, Africa sub-sahariana, in Asia centrale e l'Estremo Oriente. L'agenda militare statunitense combina entrambe le operazioni teatrali importanti e azioni segrete orientati verso Stati sovrani destabilizzanti.
Sotto una agenda militare globale, le azioni intraprese dalla alleanza militare occidentale (USA-NATO-Israele) in Afghanistan, Pakistan, Palestina, Ucraina, Siria e Iraq sono coordinati ai più alti livelli della gerarchia militare. Non si tratta di operazioni militari e di intelligence frammentarie. Il Luglio-Agosto 2014 attacco a Gaza dalle forze israeliane è stata effettuata in stretta consultazione con gli Stati Uniti e la NATO. Le azioni in Ucraina e la loro tempistica coinciso con l'assalto dell'attacco a Gaza.
A sua volta, le imprese militari sono strettamente coordinate con un processo di guerra economica che consiste non solo nell'imporre sanzioni a paesi sovrani, ma anche in atti deliberati di destabilizzazione dei mercati finanziari e valute, al fine di minare le economie nazionali dei nemici.
Gli Stati Uniti ed i suoi alleati hanno lanciato un'avventura militare che minaccia il futuro dell'umanità.Mentre andiamo in stampa, le forze americane e della NATO sono stati dispiegati in Europa orientale compresa l'Ucraina. Intervento militare su mandato umanitaria sta procedendo in Africa sub-sahariana.Gli Stati Uniti ei suoi alleati stanno minacciando la Cina sotto il presidente Obama "Pivot per l'Asia".
A sua volta, le manovre militari sono in corso alle porte della Russia, che potrebbe potenzialmente portare alla escalation.
Gli attacchi aerei americani avviate nel settembre 2014 diretti contro l'Iraq e la Siria con il pretesto di andare dopo che lo Stato islamico fanno parte di uno scenario di escalation militare che si estende dal Nord Africa e del Mediterraneo orientale per Asia centrale e meridionale.
L'alleanza militare occidentale è in uno stato avanzato di preparazione. E così è la Russia.
Russia è annunciato come il "Aggressor". Confronto militare USA-NATO con la Russia è contemplato.
Abilitazione legislazione nel Senato degli Stati Uniti in "The Aggression russo Prevention Act" (RAPA) ha "set gli Stati Uniti su un percorso verso un conflitto militare diretto con la Russia in Ucraina."
Ogni guerra USA-Russia rischia di degenerare rapidamente in una guerra nucleare, dal momento che né gli Stati Uniti né la Russia sarebbe disposto ad ammettere la sconfitta, entrambi hanno molte migliaia di armi nucleari pronte per l'uso immediato, ed entrambi si basano sulla dottrina militare Counterforce che i compiti loro militari, in caso di guerra, a preventivamente distruggere le forze nucleari del enemy.1
L'aggressione russa Prevention Act (RAPA) è il culmine di oltre venti anni di preparativi di guerra USA-NATO, che consistono nel accerchiamento militare della Russia e Cina:
Dal momento in cui il crollo dell'Unione Sovietica, nel 1991, gli Stati Uniti hanno inesorabilmente perseguito una strategia di accerchiamento della Russia, così come ha con altri nemici percepiti come la Cina e l'Iran. Ha portato a 12 paesi dell'Europa centrale, tutti ex alleati con Mosca, nella NATO. Potenza militare è ora direttamente sul borders.2 della Russia
La globalizzazione della guerra di Global Research
clicca sull'immagine per ordinare
La militarizzazione Worldwide
 Fin dall'inizio del periodo della seconda guerra mondiale dopo ad oggi, disegno militare globale dell'America s è stato uno dei conquista del mondo. La guerra e la globalizzazione sono strettamente correlati. La militarizzazione supporta potenti interessi economici."Lunga Guerra" americana è orientata verso l'espansione delle imprese in tutto il mondo e la conquista di nuove frontiere economiche.
Il concetto di "guerra lunga" è parte integrante della dottrina militare degli Stati Uniti. I suoi fondamenti ideologici hanno lo scopo di camuffare il progetto egemonico di conquista mondiale. La sua attuazione si basa su un'alleanza globale di 28 paesi membri della NATO. A sua volta, gli Stati Uniti e la NATO hanno stabilito oltre la "Atlantic Regione" una rete di alleanze militari bilaterali con "partner" paesi diretti contro la Russia, la Cina, l'Iran e la Corea del Nord. Quello che abbiamo a che fare con una forza militare formidabile, distribuito in tutte le principali regioni del mondo.
La "Lunga Guerra" si basa sul concetto di "autodifesa". Gli Stati Uniti e il mondo occidentale sono minacciati. "La lunga guerra" costituisce "una lotta epica contro avversari piegato sulla formazione di un mondo islamico unificato a soppiantare il dominio occidentale". Alla base della "Lunga Guerra", secondo uno studio della Rand Corporation, il mondo occidentale deve affrontare "tre potenziali minacce":
  • quelli relativi alle ideologie abbracciati dagli avversari principali nel conflitto,
  • quelle relative all'uso del terrorismo • quelli relativi alla governance (cioè, la sua assenza o la presenza, la sua qualità, e la predisposizione di organi di governo specifici per gli Stati Uniti ed i suoi interessi). ... Al fine di assicurare che questa lunga guerra segue un corso favorevole, gli Stati membri dovranno fare uno sforzo concertato in tutti e tre domains.3
Il nostro obiettivo in questo libro è quello di concentrarsi su diverse dimensioni di guerre egemoniche americane, fornendo sia una panoramica storica e la comprensione delle guerre contemporanee americane tutte, da un punto di vista strategico, sono integrati.
La nostra analisi si concentrerà sui pericoli di una guerra nucleare e l'evoluzione della dottrina militare nella / 11 dell'era post-9.
Il ruolo centrale della propaganda dei media così come i fallimenti del movimento contro la guerra saranno affrontati. Mentre il primo capitolo fornisce una visione d'insieme, i capitoli successivi forniscono una panoramica diverse dimensioni della lunga guerra dell'America.
Capitolo I, Imperial Conquest: America "Lunga Guerra" contro l'umanità offre una panoramica storica dopo la seconda guerra mondiale delle guerre americane dalla Corea e Vietnam in Afghanistan, Iraq e Siria. C'è un continuum in politica estera degli Stati Uniti dalla dottrina Truman del tardo 1940 ai neocons ei neoliberisti delle amministrazioni di George W. Bush e Barack Obama.
Parte II si concentra sui pericoli di una guerra nucleare e delle radiazioni nucleare globale.
Capitolo II, I pericoli di una guerra nucleare Conversazioni con Fidel Castro si compone di Conversazioni con Fidel Castro e l'autore di pertinenza del futuro dell'umanità e del processo di post-Guerra Fredda di militarizzazione. Questo scambio ha avuto luogo a L'Avana nel mese di ottobre del 2010.
Capitolo III si concentra sulla dottrina della Pre-emptive nucleare e il ruolo di Israele in innescare un primo uso attacco di armi nucleari contro l'Iran.
Capitolo IV, la minaccia della guerra nucleare, la Corea del Nord o negli Stati Uniti? concentra sulla minaccia persistente Uniti (dal 1953) di usare armi nucleari contro la Corea del Nord, mentre l'etichettatura Corea del Nord una minaccia per la sicurezza globale.
Capitolo V, Fukushima: una guerra nucleare senza una guerra. La crisi Unspoken Worldwide radiazioni nucleari esamina i pericoli dell'energia nucleare e il suo rapporto tacito alle armi nucleari.L'energia nucleare non è un'attività economica civili. È un'appendice dell'industria nucleare che è controllata da cosiddetti imprenditori difesa. I potenti interessi corporativi dietro l'energia nucleare e le armi nucleari si sovrappongono.
Parte III illustra a livello nazionale, il modus operandi di interventi militari e di intelligence degli Stati Uniti, tra cui il cambio di regime e il sostegno segreto delle organizzazioni terroristiche. Gli studi paese per paese (Jugoslavia, Haiti, Libia, Iraq, Siria, Palestina, Ucraina) illustrano come i singoli Stati nazionali sono destabilizzate a causa di operazioni segrete USA-NATO e "guerre umanitarie". Mentre la natura e le circostanze di questi paesi sono affatto simile, vi è un filo conduttore. L'obiettivo è quello di fornire una comprensione comparativa degli impatti a livello di paese di lunga guerra americana contro l'umanità. In tutti i paesi analizzati, l'intento è stato quello di distruggere, destabilizzare e impoverire i paesi sovrani.
Capitolo VI, guerra della NATO contro la Jugoslavia: il Kosovo "Freedom Fighters" Finanziato dalla criminalità organizzata esamina il ruolo della Esercito di liberazione del Kosovo (UCK) come strumento di destabilizzazione politica. In Jugoslavia, il finale di intervento della NATO era quello di ritagliarsi un "economia socialista di mercato" prospero e di successo in sette stati del proxy. La rottura politica ed economica della Jugoslavia nel 1990 servì come "modello" per le successive "sforzi militari umanitarie."
Capitolo VII, guidata dagli Stati Uniti colpo di stato ad Haiti contro il governo di Jean Bertrand Aristide è stata effettuata nel febbraio 2004 con il sostegno del Canada e la Francia. Con amara ironia, l'ambasciatore degli Stati Uniti ad Haiti James Foley, in precedenza aveva svolto un ruolo centrale come inviato speciale degli Stati Uniti per la Jugoslavia, canalizzazione sostegno segreto per l'Esercito di Liberazione del Kosovo (UCK). Ad Haiti, le sue responsabilità comprendevano aiuti statunitensi al Fronte pour la Libération et la ricostruzione nazionale (FLRN) (Liberazione Nazionale e la ricostruzione Front) in gran parte integrata dagli ex squadroni della morte Tonton Macoute. In stretto coordinamento con il processo di cambiamento di regime e l'intervento militare, le riforme macroeconomiche FMI-Banca mondiale hanno giocato un ruolo cruciale nel distruggere la nazionale e impoverendo la popolazione haitiana.
Capitolo VIII, "Operazione Libia" e la battaglia per il petrolio: Ridisegnare la mappa dell'Africarivela l'agenda nascosta dietro 2.011 guerra umanitaria della Nato in Libia, che consisteva ad acquisire il controllo e la proprietà di vaste riserve di petrolio della Libia, che è quasi il doppio di quelli di gli Stati Uniti d'America. US Africa Command (AFRICOM) ha svolto un ruolo chiave nella guerra in Libia, in coordinamento con la NATO.
La Libia è la porta verso il Sahel e l'Africa centrale. Più in generale, ciò che è in gioco è il ridisegno della mappa d'Africa a scapito delle sfere storiche di Francia di influenza in Africa occidentale e centrale, vale a dire un processo di ri-divisione neocoloniale.
Capitolo IX, la guerra in Iraq e la Siria. Il terrorismo con un "volto umano": la storia dell'America di squadroni della morte esamina la guerra segreta degli Stati Uniti e della NATO in Siria, che consiste nella creazione di Al Qaeda entità terroristiche affiliate. La guerra segreta guidata dagli Stati Uniti consiste nel reclutamento, la formazione e il finanziamento di squadroni della morte islamici che vengono utilizzati come i fanti dell'alleanza militare occidentale. L'obiettivo militare finale è la distruzione di Iraq e Siria.
Capitolo X, Guerra e Gas Natural. L'Israele Invasion e Offshore giacimenti di gas di Gaza si concentra sull'attacco israeliano diretto contro Gaza al fine di confiscare le riserve di gas al largo di Gaza.
Nel capitolo XI, Gli Stati Uniti ha installato un governo neo-nazista in Ucraina , la struttura del regime procura sponsorizzato USA-UE a Kiev viene esaminato. Le posizioni chiave nel governo e le forze armate sono nelle mani dei due partiti neo-nazisti. La Guardia Nazionale Ucraina finanziato e addestrato dagli occidentali è in gran parte integrata da Neo-nazisti camicie brune.
Parte IV ha diritto Rompere l'Inquisizione americana. Invertire la marea della guerra si concentra su alcune delle contraddizioni del movimento contro la guerra.
Capitolo XII, L '"American Inquisition" e la "guerra globale al terrorismo" analizza il ruolo centrale della dottrina americana "guerra al terrorismo" a sfruttare il sostegno pubblico per una guerra globale di conquista. La "guerra globale al terrorismo" (GWOT) è un'invenzione basata sull'illusione che un uomo, Osama bin Laden, messo nel sacco il multi-miliardi di dollari USA di intelligence.
"Guerra globale al terrorismo" di oggi (GWOT) è una forma moderna di dell'inquisizione. Ha tutti gli ingredienti essenziali delle inquisizioni francesi e spagnoli. Andando dopo "terroristi islamici", effettuando una guerra preventiva in tutto il mondo per "proteggere la Patria" vengono utilizzati per giustificare una agenda militare.
A sua volta, "La guerra globale al terrorismo" si presenta come una "scontro di civiltà", una guerra tra i valori concorrenti e le religioni, quando in realtà si tratta di una vera e propria guerra di conquista, guidati da obiettivi strategici ed economici.
Capitolo XII, "Dissent Manufactured" rivoluzioni colorate e il movimento contro la guerra in Crisi esamina il ruolo delle fondazioni d'impresa in finanziamenti dissenso e l'incapacità delle organizzazioni della società civile "progressisti" e collettivi pacifisti per affrontare in modo efficace la marea di disinformazione dei media e della propaganda di guerra.
Michel Chossudovsky, Montreal, dicembre 2014
Commendations
La globalizzazione della guerra è un libro di straordinaria importanza. Si tag l'origine di una lunga serie di guerre e conflitti, dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi, come i prodotti diretti della politica estera degli Stati Uniti. Nulla accade per caso. Provocatori degli Stati Uniti, di solito gli agenti della CIA, incitano un conflitto dopo l'altro in quello che Michael Chossudovsky etichette America "Lunga Guerra" contro l'umanità.
Si compone di una guerra su due fronti. I paesi che possono sia essere "acquistato", o destabilizzato da un sistema finanziario internazionale corrotto, sono bersagli facili per la conquista efficace. In altri casi insurrezioni, rivolte e le guerre servono a sollecitare l'intervento militare americano per riempire le tasche del complesso militare-industriale che il generale Eisenhower ci ha messo in guardia. Il "End Game" è un nuovo ordine mondiale che abbraccia una dittatura economica e militare dual pronto a usare armi atomiche e rischiare il futuro di tutto il genere umano per raggiungere i suoi scopi.
Michel Chossudovsky è una delle poche persone che conosco e che ha analizzato l'anatomia del Nuovo Ordine Mondiale e riconosciuti la minaccia per l'intera specie umana che è. La globalizzazione di guerra è un must read per chi preferisce pace e speranza alla guerra perpetua, la morte, la dislocazione e la disperazione.  Hon. Paul Hellyer, ex ministro canadese della Difesa nazionale
Il professor Michel Chossudovsky è la più realistica di tutti i commentatori di politica estera. Lui non mente-prezzo e la posizione, e lui non vende la sua anima per influenza. Il suo libro fornisce una valutazione onesta del pericolo estremo che neoconservatorismo egemonica e demoniaco americano rappresenta per la vita sulla terra.  Dr. Paul Craig Roberts , ex Assistente Segretario, Dipartimento del Tesoro, ex direttore del Wall Street Journal, l'ex Wm. E. Simon Sedia in Economia Politica, Centro per studi strategici e internazionali, Georgetown University. 
In questi momenti in cui la minaccia di estinzione dell'umanità dalle forze scatenate dalla dell'impero e dei suoi vassalli, è imperativo che si coglie la natura della bestia che ci minaccia con le sue guerre infinite perpetrate in nome dei più alti livelli di libertà.
Questo lavoro vitale da un insegnante eccezionale rimarrà una testimonianza duratura di onnicomprensiva umanesimo dell'autore e borse di studio, che è sempre stata inseparabile dal suo attivismo politico che abbraccia diversi decenni. Dovrebbe essere una lettura obbligatoria per coloro che cercano di capire, e quindi di contenere e respingere, gli attacchi compulsivi di guerre senza fine del egemone, con le sue bestialità sconfinati e crimini contro l'umanità .. Dr Frederic F. Clairmonte , premiato autore ed economista politico, distinto (ex) analista economico in occasione della Conferenza delle Nazioni Unite sul Commercio e lo Sviluppo (UNCTAD).
La globalizzazione della guerra è senza dubbio uno dei libri più importanti della situazione mondiale contemporanea prodotta in questi ultimi anni. Proviene dalla penna di uno degli scrittori più penetranti e incisive sulla politica mondiale e l'economia globale di oggi viva.
Nel suo ultimo capolavoro, il professor Michel Chossudovsky mostra come i vari conflitti che stiamo assistendo oggi in Ucraina, Siria, Iraq e Palestina sono infatti collegati tra loro e inter-bloccato attraverso un ordine del giorno a senso unico nel perseguimento di egemonia globale timonata dal Regno Stati e sostenuta dai suoi alleati in Occidente e in altre regioni del mondo. Questo machiavellico, ordine del giorno infatti, diabolica non solo ruota attorno guerre di conquista e di sottomissione, ma cerca anche di smembrare e distruggere Stati sovrani. Russia, Cina e Iran sono gli obiettivi primari di questa unità per il dominio e il controllo. Le motivazioni economiche alla base di questa unità si mimetizzano nelle vesti di un civilizzato occidentale di combattimento "barbaro terrorismo islamico", che, come Chossudovsky espone a volte viene promosso e sostenuto dalle reti intelligenti in Occidente.
Chossudovsky ha giustamente descritto questo Uniti agenda timonato per l'egemonia come "lunga guerra contro l'umanità." E 'una affermazione che è sostenuta da fatti concreti e analisi dettagliata in un lavoro brillante che dovrebbe essere letto da tutti coloro che sono preoccupati per l'umana prevalente condizione. E questo dovrebbe includere ogni cittadino del pianeta terra.  Dr. Chandra Muzaffar, presidente del Movimento Internazionale per un mondo giusto (JUST) ed ex professore di Global Studies presso l'Università Scienze della Malaysia.
I media, leader politici, accademici e il pubblico in generale spesso si dimentica di mettere in prospettiva storica la spirale di notizie ogni giorno: si tende a concentrarsi sugli ultimi eventi e crisi.
Questo potrebbe spiegare perché l'ultimo rapporto del Senato degli Stati Uniti sui voli di rendition della CIA, i luoghi di detenzione in interi neri e l'uso della tortura in seguito 9/11 attacchi e l'invasione dell'Iraq è stato ricevuto come una sorpresa e sconvolgente notizia. Tali pratiche sono ben conosciuti dalla comunità internazionale e rappresentato, tra gli altri, in un certo numero di documenti delle Nazioni Unite, nonché nelle relazioni di Dick Marty all'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa.
Il comportamento di questo CIA ha una lunga storia tra cui piani di assassinio di leader politici, colpi di stato, gli attacchi terroristici e altre azioni sovversive che si fondono in un modello ricorrente.
La Pax Americana come la Pax Romana è stata costruita attraverso le guerre e il dominio. Generale Smedley D. Butler, un eroe e il soldato più decorato degli Stati Uniti avevano già denunciato la politica degli Stati Uniti nel suo libro "La guerra è un racket", scritta più di 70 anni fa.
Il libro di Michel Chossudovsky "La Globalizzazione della guerra" ha il grande merito di mettere in prospettiva storica il progetto egemonico che è stata effettuata dagli Stati Uniti attraverso vari secoli per il controllo e lo sfruttamento delle risorse naturali.  José L. Gomez del Prado ,  ONU Independent Human Rights Esperto,  ex membro del Gruppo delle Nazioni Unite per l'uso di mercenari
Michel Chossudovsky è leader mondiale nel comunicare informazioni critiche che pochi o nessuno sa.Lui è una guida perfetta per l'Oriente europeo alla Russia la guerra ora in divenire.  John McMurty , professore emerito, Guelph University, membro della Royal Society of Canada
Michel Chossudovsky classifica come leader esperto mondiale sulla globalizzazione - un'arma egemonica che autorizza élite finanziarie e schiavizza il 99 per cento della popolazione mondiale. La globalizzazione della guerra espone operazioni segrete ingaggiando una guerra economica che mira a destabilizzare le economie nazionali ritenuti ostili agli Stati Uniti e ai suoi alleati della NATO. La dimensione militare delle strategie egemoniche occidentali minaccia di scatenare una guerra globale permanente. Il libro di Chossudovsky è dinamite diplomatico - e il fusibile brucia rapidamente.  Michael Carmichael, Presidente del Movimento Planetario 

Nessun commento: