lunedì 25 maggio 2015


Prima pagina

Via Salvini da Venezia! No al razzismo, alla xenofobia, al fascismo! Dalla parte dei Rom, Sinti e migranti!

Manifestazione contro il Comizio di Salvini a Mestre

24 Maggio 2015
Il PCL sez di venezia ha partecipato con i propri militanti, bandiere e volantino alla manifestazione contro il comizio di Salvini a Mestre.
Ve1
Ve2
Circa 200 manifestanti hanno partecipato al presidio organizzato a Mestre contro la presenza in città del segretario della Lega Nord, Matteo Salvini.

Piazza Ferretto blindatissima, presidiata da centinaia di poliziotti in tenuta antisommossa e centinaia di carabinieri che controllavano tutte le vie di accesso della piazza non hamnno potuto fermare la protesta contro il comizio del fascioleghista Salvini. Non sono mancati scontri con cariche da parte della polizia dopo che i manifestanti hanno tentato di avvicinarsi all'ingresso della piazza.

Nel mezzo della crisi capitalistica, si moltiplicano i tentativi di scatenare guerre tra poveri al solo fine di evitare che la classe lavoratrice individui chiaramente il suo vero nemico: i capitalisti.

Contro questi spregevoli tentativi, il PCL si batte nelle piazze, nei quartieri e nei luoghi di lavoro, rivendicando l'unità dei lavoratori di ogni paese contro i capitalisti di ogni paese.

Solo un governo dei lavoratori, in ogni paese e su scala europea, può seriamente affrontare la tragedia migratoria, sconfiggere il razzismo e il fascismo, nell'interesse comune degli sfruttati. Solo gli Stati Uniti Socialisti d'Europa possono incoraggiare in tutti i continenti la lotta e ribellione degli sfruttati contro la dominazione del capitalismo e dell'imperialismo.

Per tutte queste ragioni, per rappresentare gli interessi degli sfruttati ed oppressi il PCL si presenta come forza autonoma, l'unica davvero alternativa e anticapitalista, alle elezioni comunali di Venezia.
Partito Comunista dei Lavoratori sezione Pietro Tresso, Venezia

CONDIVIDI

FONTE


Sostieni il Partito Comunista dei Lavoratori

Effettua una donazione indicando come destinatario della sottoscrizione l'indirizzo email: michele.terra@gmail.com.


Nessun commento: