domenica 24 maggio 2015

Y E ME N

Iran: aiuti umanitari per lo Yemen arrivano in Gibuti

La nave iraniana con gli aiuti umanitari per lo Yemen ha scaricato ieri il suo carico nel porto di Gibuti, dopo che è stato negato l'accesso nei porti yemeniti da parte del regime saudita.
Pubblicato in Notizie in breve
Domenica, 24 Maggio 2015 20:55

Yemen: proseguono raid sauditi

SANA'A - Proseguono intensi i combattimenti nello Yemen.
Pubblicato in Mondo
Domenica, 24 Maggio 2015 19:18

Yemen: Unicef, da marzo 135 bimbi uccisi

SANAA - Altri due bambini uccisi e sei feriti nel conflitto in Yemen sottolineano l'urgente necessità di agire per proteggere i bambini e per porre fine alle ostilità che stanno devastando la loro vita e il futuro.
Pubblicato in Mondo
TEHERAN - La stampa iraniana ha definito uno sporco "lavoro interno", l’attentato kamikaze che ha devastato la moschea Imam Ali (as) nell’est del regno.
Pubblicato in Politica
SANA'A-È di almeno 13 feriti, tra cui 3 bambini il bilancio di un attentato eseguito contro una moschea frequentata dai sciit a Sanaa, in Yemen.
Pubblicato in Mondo
Si tratta di residui delle scorte acquistate nell'ambito del programma "Peace Caesar" con cui l'Italia nel 2003 prese in leasing dagli Stati Uniti 34 aerei F-16, poi restituiti nel 2012. Polemiche sul'autorizzazione: manca la ratifica dell'accordo all'esportazione che consente la vendita aggirando i paletti della Costituzione. Polemiche e interrogazioni parlamentari.
Pubblicato in Articoli
SANA'A (FARS NEWS) – I rivoluzionari yemeniti hanno arrestato nel porto di Al Hadida 15 agenti dell'intelligence saudita.
Pubblicato in Mondo
SANA'A (FARS NEWS) – Con le sue pur ridotte capacità, lo Yemen risponde coraggiosamente ai bombardamenti aerei sauditi, costati la vita finora ad oltre 4 mila persone.
Pubblicato in Mondo
TEHERAN - L'Iran ribadisce il proprio sostegno alla proposta di un dialogo tra le parti in conflitto nello Yemen senza alcuna ingerenza estera: lo ha dichiarato il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif, ricevendo a Teheran l'inviato dell'Onu per lo Yemen, Ismail Ould Sheikh Ahmed.

Nessun commento: