sabato 20 giugno 2015

Commercio europea con Israele, illegittimo


Commercio europea con Israele, illegittimoCon Anthony BellchambersGlobal Research, 20 giugno 2015Regione: Europa, Medio Oriente e Nord AfricaTema: Economia globale
[Print]
 
10
 
5 0
 
36europe-israel
'Il Trattato sull'Unione europea stabilisce che qualsiasi paese europeo può presentare domanda di adesione se rispetta i valori democratici dell'UE e si impegna a promuoverli. I paesi che intendono aderire devono avere: istituzioni stabili che garantiscano la democrazia, lo Stato di diritto, i diritti umani e il rispetto e la protezione delle minoranze '.
Israele, naturalmente, non è nel continente europeo, ma si trova in Medio Oriente. Inoltre, Israele evidentemente non garantisce la democrazia, lo Stato di diritto, rispetto dei diritti umani e la tutela delle minoranze. Al contrario, ha operato un blocco documentata e illegale di beni di prima necessità a 1,8 milioni di civili a Gaza in un tentativo fallito di un cambio di regime, per ora oltre sette anni!
Contemporaneamente, il governo israeliano ha cospirato nella colonia illegale di oltre 380.000 dei suoi cittadini in Cisgiordania occupata palestinese in diretta violazione dell'articolo 49 della quarta Convenzione di Ginevra sui Diritti Umani (GCIV).
I fatti di cui sopra squalificano automaticamente Israele da qualsiasi applicazione a far parte dell'UE né ora né in qualsiasi data futura. Ancora più importante, significa che tutti gli attuali scambi bilaterali è illegittimo e l'accordo di associazione dovrebbe essere annullata a causa della continua violazione lordo di Israele delle sue disposizioni.
Per l'UE a continuare a commerciare con Israele nella piena conoscenza di queste violazioni continue, non è solo vires illegittimi ma ultra e provoca gravi danni alle istituzioni democratiche europee. La sua continuità indica una influenza maligna e corrotta da una fonte non confermata negli affari interni della Comunità Europea. Si tratta di una tassa molto grave che richiede una risposta se l'Unione europea è quello di continuare come entità politica e il commercio vitale e non è quello di disintegrare con enormi danni economici e politici di tutta l'Europa e il mondo libero.
In confronto, le attuali difficoltà con la Grecia, probabilmente impallidiscono in prossimità insignificanza e, naturalmente, la Grecia non è solo un prezioso socio della NATO, ma è anche una parte del trattato di non proliferazione nucleare. Israele è nessuno dei due.

Nessun commento: