martedì 23 giugno 2015

I giornalisti greci FMI "addestrato" a Washington per Spin Storie a favore della Troika




I giornalisti greci FMI "addestrato" a Washington per Spin Storie a favore della Troika
Foto di Tyler Durden
Inviato da Tyler Durden su 2015/06/19 12:37 -0400

Grecia Fondo Monetario Internazionale Testimonianza Washington DC



inShare46


Inserito da AlexRPT via RedPillTimes.com,

In quello che può essere descritto solo come una testimonianza sconvolgente, ex rappresentante della Grecia al Fondo Monetario Internazionale, Panagiotis Roumeliotis, di fronte alla commissione parlamentare speciale sulla debito greco, ha detto che alcuni giornalisti greci sono stati "addestrati" a Washington DC al fine di sostenere la posizioni del Fondo monetario internazionale e la Commissione europea in media greci.

Roumeliotis ha testimoniato che ...

"Il FMI addestrato" i giornalisti greci in modo che "i giornalisti greci possono promuovere le posizioni del Fondo monetario internazionale e la Commissione europea in media greci."

Secondo Roumeliotis, seminari e corsi di formazione hanno avuto luogo a Washington DC, così come diverse sessioni che si svolgono in Grecia.

Roumeliotis ha rifiutato di rivelare i nomi dei giornalisti coinvolti, in quello che può essere descritto solo come propaganda occidentale palese ed eccessiva, confinante con azioni illegali intraprese dalla Commissione europea FMI e tenuto conto dello stato di peso del debito della Grecia.

Presidente del Parlamento e capo del comitato, Zoe Konstantopoulou, ha osservato che la commissione d'inchiesta del debito della Grecia avrebbe cercato di scoprire i nomi dei giornalisti che hanno partecipato a sessioni di formazione di Washington.

Roumeliotis ha notato che quando era a Washington DC ha accidentalmente incontrato i giornalisti greci che gli dissero di essere stati invitati a partecipare a seminari sulla funzione del FMI. Egli ha detto che la commissione possa chiedere direttore dell'organizzazione di Dipartimento per le Comunicazioni, Gerry Rice, per una lista di nomi dei giornalisti che hanno partecipato a tali seminari DC

Konstantopoulou ha adottato la proposta e ha nominato un membro del comitato di redigere una richiesta formale per il Fondo monetario internazionale ...

"In Grecia, alcuni individui che lavorano per i mass media sono stati contratti per nascondere il fatto che il debito greco non era sostenibile."

Roumeliotis inoltre testimoniato che la testa del FMI ...

"Christine Lagarde e altri alti funzionari del FMI mi ha contattato prima la mia testimonianza di fronte alla commissione per ricordarmi che i membri del Fondo monetario internazionale sono immuni da procedimenti giudiziari".

Konstantopoulou nominato giornalista televisivo Yiannis Pretenteris come uno dei giornalisti che frequentano le classi del FMI. Secondo Konstantopoulou, il popolare giornalista greca ha ammesso nel suo libro che ha frequentato i seminari di FMI.

Roumeliotis ha notato che molti giornalisti caddero vittime di campagna di disinformazione del FMI, e che l'omissione del fatto che il debito non era sostenibile ha danneggiato gli interessi del pubblico.

Roumeliotis ha continuato a dire che diversi economisti e professori universitari anche tentato di convincere il pubblico che il debito era sostenibile ... aggiungendo che li mette nella stessa categoria dei giornalisti.

Chi è Panagiotis Roumeliotis: un economista greca, accademico, banchiere e politico che ha servito come ministro dell'Economia Nazionale, Ministro del Commercio, membro del Parlamento europeo per la PASOK e come rappresentante della Grecia presso il Fondo monetario internazionale.

Nessun commento: