giovedì 4 giugno 2015



IO NON CI SARO’
Cittadini liguri, ero con voi quando l’alluvione flagellava Genova e il fango sommergeva ogni cosa. Oggi avete eletto questo Toti a governatore della regione e quando il diluvio universale si abbatterà su di voi, io allora non ci sarò.
Cittadini campani, protestavo insieme a voi quando la terra dei fuochi bruciava, quando la diossina contaminava i vostri campi e i tumori devastavano la vostra gente. Oggi voi avete eletto questo De Luca a governatore della regione, condannando i vostri figli alla miseria certa e al dolore. Io allora non ci sarò ad asciugare le vostre lacrime disperate.
Cittadini pugliesi, ero li con voi, con il cuore a pezzi, quando l’Ilva di Taranto spargeva le sue micidiali polveri tossiche fin dentro le vostre case, sopra gli alberi e nell’acqua, insinuandosi negli alveoli polmonari dei vostri bambini. Oggi voi avete eletto questo Emiliano a governatore della regione, condannando la vostra terra a morte sicura. Domani io non ci sarò.
Uomini il tempo scorre e non si attarda su ieri mentre voi riesumate le salme in putrefazione dei vostri carnefici per farne idoli pagani.
E questo è troppo anche per la pazienza di Dio.

Da ateo condivido in pieno (caneliberonline)


Nessun commento: