giovedì 27 agosto 2015

'La vita umana non conta negli Stati Uniti nel 2015'

'La vita umana non conta negli Stati Uniti nel 2015'

Caleb Maupin
Caleb Maupin è un giornalista radicale e analista politico che vive a New York City. Originario di Ohio, ha studiato scienze politiche presso Baldwin-Wallace College. Oltre al suo lavoro di giornalista, l'analisi e il commento, si è impegnata nell'attivismo politico. E 'membro del Workers World Party e lotta imperialismo - Stand Together (FIST). Lui è un organizzatore della gioventù per l'International Action Center ed è stato coinvolto nel movimento Occupy Wall Street dalle sue fasi di pianificazione nel mese di agosto 2011. Ha lavorato contro la brutalità della polizia, l'incarcerazione di massa, e la guerra imperialista. Lavora per promuovere ideologia rivoluzionaria, e per sostenere tutti coloro che lottano contro il sistema globale di monopolio dell'imperialismo capitalista.
Le persone si riuniscono per rendere omaggio ad un memoriale al di fuori degli uffici per WDBJ7 a Roanoke, Virginia, 26 agosto 2015. © Chris Keane
Il problema negli Stati Uniti è molto più profondo di un semplice accesso alle armi, tutta la società è grondante di paura, con la violenza, la gente ha paura gli uni degli altri e c'è un sacco di insicurezza, giornalista e analista politico Caleb Maupin, ha detto RT.
RT: Una troupe televisiva è stato ucciso in Virginia negli Stati Uniti durante un'intervista in diretta. E 'un'altra tragica sparatoria che ha riacceso il dibattito sul controllo delle armi negli Stati Uniti. Ma in passato la lobby pro-gun sembrava sempre di vincere attraverso - questo sarà diverso?
Caleb Maupin: media statunitensi spesso ritrae una sorta di falsa immagine della società degli Stati Uniti, e un sacco di persone in tutto il mondo sono portato a credere che gli Stati Uniti sono una sorta di paradiso in cui le strade sono pavimentate con iPad e tutti vivono in prosperità. Ma per qualche istante sulle persone televisive in diretta [il Mercoledì] videro ciò che gli Stati Uniti sono davvero piace. Questa è una società grondante con la paura, con la violenza e la gente andare in giro davvero sconvolto e paura gli uni degli altri e c'è un sacco di insicurezza.
LEGGI TUTTO: Virginia tiro intensifica il dibattito sul controllo delle armi
Naturalmente ci sta andando essere un dibattito sul controllo delle armi in seguito, ma la questione è ovviamente qualcosa di più profondo di quello, perché ci sono molti paesi in tutto il mondo dove le persone sono armati fino ai denti, ma non sentono il bisogno di uccidere ogni altri e non ci sono questi tipi di fucilazioni di massa che vediamo abitualmente andranno in scena qui negli Stati Uniti. Il problema è molto più profondo di un semplice accesso alle armi.
RT: Pensi che la natura grafica di questo omicidio altererà il dibattito?
CM: Assolutamente. Ci sono stati molti casi di persone disoccupate, persone che hanno recentemente perso il lavoro che ritornano nel luogo che in precedenza ha lavorato e uccidere le persone, e da I ciò che capisco il tiratore in questo caso era un ex dipendente. Questo colpisce davvero al cuore di qualcosa che è per milioni di persone negli Stati Uniti, per la stragrande maggioranza, la loro stessa esistenza è precaria. Essi possono sopravvivere solo fino a quando si sta lavorando e possono funzionare solo a condizione è che qualcuno li assume e rende il profitto dal loro lavoro. Se non si dispone di un lavoro è molto difficile sopravvivere. La gente vive nella paura di rimanere disoccupati, dover contare su buoni pasto se si può ottenere. Questa è una realtà.
Torna nella somministrazione di Franklin Delano Roosevelt - quando ci fu una crisi della disoccupazione - la risposta del governo è stato quello di assumere i disoccupati nella Works Progress Administration (WPA) e metterli a lavorare facendo un lavoro utile. Ma nel tempo corrente non vediamo quello. C'è una crisi di disoccupazione, anche se i colloqui dei media su un cosiddetto recupero ci sono milioni di persone che sono state proiettate fuori come inutile e vivere nella paura e vediamo casi ripetuti.
LEGGI TUTTO: 'Centinaia di persone bianchi devono essere uccisi per leggi sulle armi per ottenere più rigoroso' - John Rosenthal
Qui a Manhattan c'era qualcuno che è andato in Home Depot dopo aver perso il loro lavoro e hanno sparato a qualcuno. Ci fu un altro caso in cui qualcuno che ha lavorato in un ufficio vicino all'Empire State Building, entrò e ha sparato a qualcuno. Qui a New York abbiamo le leggi sulle armi più dure di qualsiasi parte del paese. Non si può neanche avere un fucile da caccia qui senza un permesso e che permesso è quasi impossibile da ottenere.
Quindi il problema è molto più profondo. Il problema è l'alienazione e la follia della società statunitense - una società in cui milioni di persone dormono per la strada ogni sera - sempre se siamo presumibilmente il paese più ricco del mondo - e la maggior parte di queste persone sono veterani, le persone che hanno combattuto nella militari e ora al loro ritorno non può anche ottenere un posto per dormire. La società degli Stati Uniti è estremamente malsano e non è qualcosa che la gente di tutto il mondo dovrebbero essere aspirano a. La gente nel mondo non devono essere aspirano a ricreare gli Stati Uniti nel loro paese con ogni mezzo.
RT: Sarebbe controlli più severi pistola prevenire ulteriori omicidi di questo tipo?
CM: Finché abbiamo una società in cui solo il valore delle persone è quanto valgono finanziariamente, dove gli esseri umani sono ridotti a un calcolo finanziario - a patto che abbiamo stiamo per essere crivellato con la violenza o meno persone hanno accesso alle armi. Un sacco di gente che fa le fucilazioni di massa e uccidendo le persone sono agenti di polizia che non stanno per essere disarmata non importa ciò che le leggi sul controllo delle armi sono. Non credo che la risposta adeguata a questo è la necessità di un controllo delle armi, che non è davvero affrontare la questione di fondo, che è che la vita umana non sembra avere importanza negli Stati Uniti d'America nel 2015.
Le dichiarazioni, opinioni e pareri espressi in questa colonna sono esclusivamente quelli dell'autore e non riflettono necessariamente quelle di RT.

Nessun commento: