giovedì 24 settembre 2015

Israele ha offerto l'uso all'Arabia Saudita della sua tecnologia Iron Dome

Secondo Jerusalem Post, Israele ha offerto l'uso all'Arabia Saudita della sua tecnologia Iron Dome per assicurare il suo confine con lo Yemen, in particolare l'area strategica a Jizan contro le tribù yemenite.


Secondo il Jerusalem Post, Israele ha offerto l'uso all'Arabia Saudita della sua tecnologia Iron Dome per assicurare il confine con lo Yemen contri le tribu' yemenite, in particolare nell'area strategica di Jizan.
Secondo il rapporto, l'offerta è stata fatta la scorsa settimana durante gli incontri ad Amman tra i sauditi ed israeliani con l'intermediazione dell'ambasciatore degli Stati Uniti in Giordania. Un portavoce del governo giordano ha detto che non esclude l'incontro tra  sauditi e  israeliani ad Amman.
Il portavoce del governo giordano non solo non esclude gli incontri tra  ufficiali militari sauditi ed israeliani in Giordania, ma alcuni rapporti indicano il  ruolo centrale della Giordania nella formazione del contratto.
Alcuni quotidiani inglesi con sede a Londra a proposito della questione sopra indicata riferiscono che la proposta di Israele è in attesa di conferma. L'unico ostacolo per l'Arabia Saudita di firmare l'accordo è la condizione di Israele di osservare la sala di controllo di questo sistema all'interno del territorio saudita tramite ufficiali israeliani.

Nessun commento: