martedì 15 settembre 2015

Mondo ......notizie

Mondo
PYONGYANG - La Corea del Nord ha annunciato di aver rinnovato e riattivato tutti gli impianti di produzione del combustibile per gli ordigni atomici presso la struttura di Yongbyon.
IL CAIRO- Dodici persone, tra cui alcuni turisti messicani e loro guide, sono state uccise “per errore” dalle forze di sicurezza egiziane durante un’operazione antiterrorismo.
IL CAIRO (PRESS TV)- Le Forze governative egiziane hanno ucciso una dozzina di militanti nella penisola del Sinai nell’ambito delle operazioni anti Isis nella regione irrequieta di Sinai.
Giro di vite in Ungheria con l'entrata in vigore di nuove norme più restrittive in fatto di immigrazione.
BRUXELLES - C'è "un accordo di principio" sostenuto da una larga maggioranza di Stati, ma nonostante i ripetuti tentativi, non è stato possibile trovare l'unanimità.
KABUL - Almeno 23 giornalisti e fotografi hanno abbandonato ieri l'Afghanistan a causa di gravi problemi di sicurezza e censura per trasferirsi per lo più in Europa.
KIEV - I carri armati ucraini si sono ritirati dalla linea di demarcazione in conformità con gli accordi di Minsk, tuttavia i mezzi militari torneranno immediatamente nelle posizioni precedenti in …
Lunedì, 14 Settembre 2015 20:54

Tokyo, 50 mila contro leggi su sicurezza

TOKYO - Decine di migliaia di persone, circa 50.000 secondo gli organizzatori, si sono riunite a Tokyo davanti al parlamento per protestare contro le leggi sulla sicurezza vicine all'approvazione che, …
Lunedì, 14 Settembre 2015 20:41

Libia, Lega Araba chiede revoca embargo

IL CAIRO - La Lega Araba ha chiesto al Consiglio di Sicurezza Onu di togliere l'embargo sull'ingresso delle armi in Libia da destinare all'esercito contro il terrorismo.
Lunedì, 14 Settembre 2015 20:36

Ok Ue su 40mila migranti Italia-Grecia

BRUXELLES - Il consiglio dei ministri dell'Interno Ue ha adottato la decisione dello schema di ricollocamento per 40mila profughi da Italia (24mila) e Grecia (16mila) in due anni.
ROSZKE - La polizia ungherese ha chiuso il principale punto di passaggio usato dai migranti per attraversare la frontiera serbo-ungherese.
L'inerzia degli Stati Uniti nell'aiutare l'Europa a far fronte al flusso di profughi può compromettere la credibilità internazionale di Washington, scrive il "Global Times".
Lunedì, 14 Settembre 2015 20:17

Berlino, controlli non cambiano politica

BERLINO - La misura presa dal governo tedesco, che ha ripristinato i controlli alle frontiere, "era necessaria ma nulla cambia" nell'atteggiamento del governo, che continua a "essere guidato dai principi …
IL CAIRO - La Lega Araba ha chiesto al Consiglio di Sicurezza Onu di togliere l'embargo sull'ingresso delle armi in Libia da destinare all'esercito contro il terrorismo.
BUDAPEST - Nelle immagini gli ultimi profughi attraversano la frontiera tra la Serbia e l'Ungheria, prima che la polizia ungherese chiuda il principale varco utilizzato per passare il confine serbo-ungherese …
IL CAIRO – La notizia giunge dalla Bbc, che cita fonti del ministero dell'Interno egiziano: le forze di sicurezza egiziane hanno ucciso per errore dodici persone tra guide e turisti …
Mosca - Sono circa 170 gli aerei dispiegati negli aeroporti del Distretto militare centrale russo che prenderanno parte alle esercitazioni su larga scala previste tra il 14 e il 20 …
Berlino - I rifugiati continueranno ad arrivare in Germania malgrado l'introduzione da parte del governo di controlli temporanei al confine e le nuove misure non toccheranno i diritto di asilo …
Tokyo - Il governatore di Okinawa dice che fara' del suo meglio per ostacolare lo spostamento della controversa base militare Usa sempre nell'isola, sud del Giappone.

Nessun commento: