venerdì 25 settembre 2015

Solidarietà antifascista militante al compagno Saverio Ferrari

Solidarietà antifascista militante al compagno Saverio Ferrari

24 Settembre 2015
saverio
Il compagno Saverio Ferrari è nuovamente sotto minaccia da parte di forze fasciste evidentemente preoccupate del lavoro accurato e preciso di informazione e contro-informazione che porta avanti ancora oggi, dopo tutta una vita di impegno antifascista.
Esprimiamo la nostra solidarietà al compagno Saverio, che proprio recentemente è anche stato presente alla nostra festa fiorentina, e a diffondere la notizia che lui stesso denuncia tramite il profilo FB dell'Osservatorio sulle nuove destre: facciamo in modo che questa notizia abbia il massimo risalto! Noi crediamo che una tendenza reazionaria si stia diffondendo nel paese. I fascisti storicamente servono alla borghesia per essere usati contro i lavoratori e in questo momento la crisi della coscienza di classe lascia loro degli spazi che solo la lotta anticapitalista puo’ chiudere. Infatti non esiste antifascismo se non è accompagnato da una forte coscienza di classe, anticapitalista.
Saverio Ferrari e la sua battaglia sono un ostacolo per le forze fasciste e reazionarie. I lavoratori devono riconquistare gli spazi politici che le forze reazionarie, razziste e fasciste si sono prese sul territorio.

_____

Riportiamo il comunicato di Saverio Ferrari:


C’È CHI PENSA A UNA SPEDIZIONE PUNITIVA NEI MIEI CONFRONTI

Sono stato informato, per la seconda volta in poco tempo, che si sta preparando in ambienti dell’estrema destra milanese un’aggressione nei miei confronti. La fonte è attendibile, più volte ho avuto modo di verificarla. Mi ha anche fatto presente le modalità e il nome dell’organizzatore. L’intenzione sarebbe quella di utilizzare stranieri prezzolati e magari far passare la cosa come una vicenda dai contorni poco chiari. Mi vedo costretto a denunciare il tutto con queste modalità non potendo ovviamente disporre di riscontri oggettivi per una denuncia penale.
Il nome dell’organizzatore e i dei mandanti li consegnerò a più persone di mia fiducia, oltre che al mio avvocato. Nel caso mi succedesse qualcosa sapranno che fare.

Saverio Ferrari
Partito Comunista dei Lavorator

Nessun commento: