sabato 24 ottobre 2015

I CATTIVI LUCRANO SEMPRE SULLE MALATTIE, VERO? NO. NON CAPITE I MERCATI......P.Barnard

[Alcune considerazioni su...]


I CATTIVI LUCRANO SEMPRE SULLE MALATTIE, VERO? NO. NON CAPITE I MERCATI.
 
La storia: C’era una volta il Cavaliere Cattivo dell’industria del farmaco, che comprò i diritti su un farmaco essenziale per l’AIDS e per il cancro. Poi il malefico ne aumentò il prezzo del 5.000%. Una merda umana, no dubbi.
Poi arrivò il Cavaliere Buono, e produsse LO STESSO FARMACO ma aggiungendoci una molecola extra (fra l’altro benefica) per aggirare i diritti sul farmaco in mano al Cattivo. Oggi il Cavaliere Buono vende quel farmaco ad ammalati, ospedali o Stati al… 6.000% IN MENO rispetto al Cattivo e all’azienda da cui il Cattivo aveva comprato i diritti.
Ok fin qui?
Bene. Le ‘belle anime’ (che mi hanno dato del cretino per il mio articolo sull’indecente industria della medicina alternativa) pensano ora che il Cavaliere Buono è un consorzio di omeopati, ayurvedici, Di Bellisti, Gino Strada, Medici Senza Frontiere….
Sticazzi.
Ecco come stanno le cose:
Cavaliere Cattivo è: un Hedge Fund americano (super speculatori) chiamato Turing Pharmaceuticals.
Cavaliere Buono è: un’industria americana del farmaco (super speculatori) chiamata Imprimis.
Non è possibile!” protesta la 'bella anima', “Gli speculatori non fanno cose buone, mai!
Invece…
Vedete, dovreste capire che il mondo non è diviso fra bianco e nero. E soprattutto, come io ho scritto, gli stessi ‘cattivoni’ dalla mega industria farmaceutica se trovano il modo di accaparrarsi una fetta di mercato, se la divorano anche a costo di ridurre i costi di un millesimo, perché sanno che poi venderanno a diecimila volte più clienti degli speculatori avidi, fessi e impenitenti.
Non sto dicendo che dobbiamo quindi fidarci ciecamente delle dinamiche dei Mercati, ma di certo è falso che il Mercato specula sulla malattia sempre e senza eccezione. Esistesse veramente la cura del cancro a 1000 euro all’anno, gente come Imprimis (ma anche molto più grossi) ci si sarebbero buttati sopra come pazzi. Vedi esempio del farmaco di cui sopra.
Trallallììì… Trallallààà… I fatti sono questi quaààà!
(approfondimento vedere: Darapim, Pyrimethamine, Leucovorin)

Nessun commento: