venerdì 30 ottobre 2015

MATTEO RENZI - LA MENZOGNA AL POTERE..........G.TIRELLI

MATTEO RENZI - LA MENZOGNA AL POTERE..........G.TIRELLI

La bugia condivisa è molto in auge nell’ambito politico dove interi schieramenti, mentono compatti al fine di assicurarsi privilegi, impunità e potere. Il caso Ruby è un esempio su tutti!
Non esistono oggi aggettivi in grado di descrivere in forma esaustiva ed esauriente, la condizione psicologica, patologica e lo squilibrio mentale di questa classe politica. La cosa che però fa rabbrividire e sconcerta, è l’uso sistematico dell’impostura, assunta e interiorizzata a regola relazionale e pratica comportamentale. “Mentire, mentire, sempre, ad ogni costo - negare l’evidenza dei fatti!”  Questo è il dogma di questa Gang di parassiti e impostori alla guida del paese; "
Essere corruttibili, e affinare la menzogna, a tal punto che sembri la verità.
Mentire, mistificare e contraffare, sono oggi i cardini intorno ai quali ruota la commercializzazione di prodotti e beni di infima qualità, inutili, e dannosi per la salute e che, diversamente, non avrebbero motivo di esistere e di essere acquistati.
E’ dunque dalla propaganda mediatica, e con la discesa in campo dello Sponsor, che la menzogna inizia la sua escalation fino a divenire strumento di convincimento di massa, e regola basilare nei rapporti inter/personali. Tutto questo, chiaramente, non si auto/generato dal nulla ma in virtù dell’azione congiunta di una banda di potenti imprenditori analfabeti, collusi e conncussi con la politica, e di grandi gruppi di potere partoriti dagli umori maligni dell’Industrialesimo Capital/liberista.
Il nocciolo della questione sta proprio in questa mia ultima considerazione, che assegna a questi figuri (refrattari ad ogni regola e principio etico), l’origine di quel cancro che ha corrotto e devastato il nostro paese, intaccandone i gangli vitali e concorso alla nascita di una inedita cultura relativista e opportunista.
Questo paese non si potrà mai definire democratico, libero e civile, fino a quando ci sarà una classe politica che fa uso di giornali, reti televisive e media più in generale, non solo come mezzo improprio per propagandare le sue menzogne e mistificare la realtà, ma come arma per delegittimare e infamare, quelli che vuole siano i suoi acerrimi nemici  per non dover correre il rischio di essere cacciati a calci nel culo e finire in galera.
A capo di questa marmaglia di parassiti e ladri al governo, c’è Lui, Matteo Renzi; un bugiardo patologico seriale assoldato dal Sistema in veste di “testa di legno” (o di cazzo…!) per ubbidire tassativamente agli ordini impartiti dall’alto, e fare carne da macello dei diritti della comunità e del bene comune più in generale.
Se una tale aberrante e vergognosa situazione non sarà risolta alla radice, dimentichiamoci ogni possibilità di cambiamento. Saremo costretti a ricorrere ad una rivolta popolare che terminerà con la pubblica decapitazione dei nostri  aguzzini e carnefici dei nostri figli.
a)



Nessun commento: