domenica 25 ottobre 2015

Prima pagina Contro l'attacco repressivo e reazionario del governo Renzi costruiamo un fronte unico di resistenza


Prima pagina

Contro l'attacco repressivo e reazionario del governo Renzi costruiamo un fronte unico di resistenza

25 Ottobre 2015
Pisa
Pisa2
Solidarietà militante a tutti i compagni colpiti dalla repressione.

Le richieste da parte del Pubblico Ministero di pesantissime condanne per 20 compagni accusati attraverso un teorema accusatorio montato ad arte per i fatti avvenuti a Livorno tra il 30 novembre e 2 dicembre del 2012 necessitano di un forte risposta politica. È in atto da mesi un attacco repressivo al dissenso da parte di un governo reazionario con una pesante influenza anche sulle mosse degli apparati dello stato. La magistratura, gli uffici politici delle questure, il duro uso della forza da parte reparti di polizia e carabinieri nelle situazioni di tensione (anche armi alla mano come è accaduto a Pisa), sono i segnali dei sempre più ridotti spazi di agibilità politica .
Apparati dello stato che sono servili con i fascisti e potenti e forti con i deboli.
Le richieste di arresti per gli antifascisti fiorentini per i fatti di un anno fa, il teorema contro le avanguardie livornesi, l'uso indiscriminato della forza a Bologna e in altre città contro le famiglie in emergenza abitativa, la tolleranza verso le violente formazioni neofasciste
sono l'evoluzione nei fatti della svolta reazionaria del governo Renzi. Perfino il reato di tortura è stato accantonato dal programma del governo.
Bisogna respingere questo attacco repressivo con una risposta politica forte ed unitaria. Solo un fronte unico di lotta e resistenza da parte dei lavoratori e dei settori in lotta che sono più colpiti dalla crisi è in grado di frantumare l'evoluzione reazionaria delle istituzioni e delle sue regole costituzionali.
Il PCL della Toscana e le sue sezioni territoriali sono solidali con tutti i compagni che stanno subendo questo attacco ed è impegnato nella costruzione politica di un fronte unico di resistenza.
PCL - Coordinamento regionale toscano

Nessun commento: