venerdì 13 novembre 2015

gianni tirelli I VANTAGGI DELL'ODIO

Cavalcare l’odio xenofobo delle masse ignoranti per mero potere politico, contro chi riteniamo diverso da noi per etnia, religione, colore della pelle, stato sociale, e tendenza sessuale, è un crimine che grida, non solo giustizia, ma vendetta. Questo atteggiamento bovaro e incivile lo riscontriamo spesso fra la gente delle “progredite ed evolute” società del NORD ITALIA, che io, personalmente, ritengo quel laboratorio dove sono state messe a punto le peggiori tragedie comiche degli ultimi due secoli, con la complicità di un popolo che, definire ottuso, è un eufemismo.
Quelle centinaia di bambini finiti in fondo al mare, sono i nostri figli. Le migliaia di disperati che scappano dalla guerra e dalla miseria e che muoiono inghiottiti dai flutti, sono i nostri fratelli e sorelle.
Non avere a cuore la vita e il dolore dei nostri simili e, ancora peggio, usarli come caprio espiatorio sui quali riversare le nostre frustrazioni  e un’autostima in stato di necrosi, non pacificherà la nostra coscienza ma andrà ad alimentare la “Bestia Nera” dell’intolleranza  che farà brandelli della nostra anima defunta.
Le persone stupide non vanno oltre il recinto dei loro pregiudizi.

gianni tirelli

I VANTAGGI DELL'ODIO 





Nessun commento: