mercoledì 11 novembre 2015

“I BRICS continuano a rafforzare la loro influenza nel mondo”


Leader dei paesi BRICS (foto d'archivio)

“I BRICS continuano a rafforzare la loro influenza nel mondo”

© Sputnik. Alexei Druzhinin
Politica
URL abbreviato
1205100

I BRICS sono una delle piattaforme di integrazione più efficaci nel mondo e continuano a rafforzare la loro influenza, ritiene la presidente del Consiglio della Federazione (camera alta del Parlamento russo) Valentina Matviyenko.

"Ogni anno i BRICS guadagnano potere nel mondo. Sono considerati una delle più efficaci piattaforme di integrazione nel mondo", — ha detto in un'intervista con "Sputnik".
Oggi inizia la visita ufficiale in Brasile della delegazione del Consiglio della Federazione, guidata proprio dalla Matvienko: verranno discussi lo sviluppo delle relazioni interparlamentari e la cooperazione economica e culturale.
Ha rilevato che tra i membri dei BRICS non ci sono contraddizioni in linea di principio e tutti "mostrano realmente interesse nell'approfondire la cooperazione all'interno dell'organizzazione."
"Voglio sottolineare che non siamo alleati contro qualcuno. Siamo partner per portare benefici ai nostri Paesi. Abbiamo un enorme potenziale per la cooperazione," — ha sottolineato la presidente del Consiglio della Federazione.

Nessun commento: