venerdì 11 luglio 2014

Ucraina: migliaia di civili uccisi, feriti in 87 giorni "antiterrorismo" War

Ucraina: migliaia di civili uccisi, feriti in 87 giorni "antiterrorismo" War

Interfax-Ucraina
10 luglio, 2014
478 civili uccisi, 1.392 feriti nella parte orientale dell'Ucraina - Ministero della Salute
4e1bbcd8-d28b-a7cc
Ben 478 civili sono stati uccisi e 1.392 feriti più nella zona delle operazioni anti-terrorismo (ATO) nella parte orientale dell'Ucraina, il Ministero della Sanità ucraino ha segnalato.
"Posso dire che 1392 persone, tra cui 104 donne e 14 bambini, sono stati feriti", ha detto il vice ministro della Salute Vasyl Lazoryshynets in una conferenza stampa a Kiev il Giovedi.
"478 sono stati uccisi. Essi comprendono 30 donne e sette bambini. Questi sono i civili ", ha aggiunto.
Secondo il ministero, 279 persone sono sottoposti a trattamento in istituti medici.
================================================== ==================
Interfax-Ucraina
10 luglio, 2014
Guardia Nazionale ha perso 12 combattenti in Ucraina orientale da metà aprile - capo ufficiale medico
Dodici membri della Guardia Nazionale ucraina sono stati uccisi nella zona est di Ucraina dall'inizio dell'operazione di sicurezza, ha detto Oleh Mykhailik, l'ufficiale medico capo della Guardia Nazionale.
L'operazione in Ucraina orientale è stato annunciato a metà aprile di quest'anno a seguito delle proteste di massa da parte dei sostenitori di federalizzazione ucraino.
"Ad oggi, 138 militari della Guardia Nazionale sono stati feriti, 29 di loro sono ancora in trattamento. Abbiamo 12 militari uccisi ", ha detto Mykhailik in un briefing a Kiev il Giovedi.
Nel frattempo, il 2 luglio il Consiglio di Sicurezza e di Difesa nazionale ha detto 200 militari e agenti delle forze dell'ordine sono stati uccisi in Ucraina orientale, tra cui 13 combattenti della Guardia Nazionale, e un totale 619 erano stati feriti.
Tuttavia, il 10 luglio un portavoce per l'operazione di sicurezza ha rilasciato una dichiarazione che dà cifre inferiori per morti e feriti - 173 e 446, rispettivamente.
La Pastorale della Salute ucraino ha detto da parte sua che 478 civili sono stati uccisi nella zona di operazione di sicurezza, tra cui 30 donne e sette bambini, e 1.392 sono stati feriti. Un totale di 279 persone sono state ricoverate.
Allo stesso tempo, il NSDC ha detto che non esistono statistiche sono state mantenute su morti civili nei territori milizia controllata.
================================================== ==================
Missione del FMI si estende visita in Ucraina fino al week-end - Ministero delle Finanze
Una missione del Fondo monetario internazionale in Ucraina sulla prima revisione del programma di prestito stand-by lavorerà a Kiev fino al fine settimana, il Ministero delle Finanze relazioni.
"Il dialogo costruttivo tra la delegazione del FMI e membri del governo ucraino continua," il ministero ha detto Giovedi. Come riportato, il consiglio di amministrazione dell'FMI il 30 aprile ha approvato due anni di stand-by per l'Ucraina un valore di circa 17 miliardi dollari. All'inizio di maggio, il FMI ha trasferito la prima tranche di circa 3,2 miliardi di dollari. Il secondo a quarto esborsi programmati per luglio, settembre e dicembre, sarà pari a circa 1 miliardo di dollari ciascuno, mentre i successivi versamenti trimestrali del 2015 si aggirano intorno a 1,4 miliardi ciascuno. L'ultimo, nono erogazione di sarà fornito a metà marzo 2016, se i termini e le condizioni previste nel programma siano rispettati.

Nessun commento: