venerdì 11 febbraio 2011

L'INDIFFERENZA E' UNA BRUTTA BESTIA.......PENSAVAMO CHE A NOI NON POTEVA ACCADERE ! CHI? se non noi, possiamo porre fine a tutto questo?


Eredità dell'America della guerra mutagena

Luccio Smith, ecologi contro la guerra

11110du3.jpeg

Il pianeta, 10 febbraio 2011

Una serie di rapporti preoccupanti dall'Irak e dal Vietnam (sostenuti da una collezione orribile di video) ha esposto un'eredità nascosta della guerra - armi che continuano a generare gli anni delle vittime dopo che il conflitto si è concluso.

Grazie all'abbraccio delle armi mutagene - tecnologie del militare degli Stati Uniti che possono avvelenare il tessuto delle cellule ed esaminano il DNA umano lontano nel futuro - bambini e bambini si sono trasformati in nell'ultima forma “di danno collaterale.„ Oggi, nel Vietnam e nell'Irak (ed in Kosovo e l'Afghanistan), i bambini stanno sopportandi con i cancri mortali, tumori grotteschi, membra torte o mancanti, teste freakishly ingrandette e una gamma delle mutazioni orribili.

Nel Vietnam, gli Stati Uniti hanno spruzzato i 20 milione galloni valutati dei defolianti chimici sopra il paese per uccidere la vegetazione che ha fornito la copertura per gli eserciti ribelli. Il Pentagon ed il fornitore (Dow Chemical) hanno saputo fin dagli anni 50 che l'arancio di agente ha contenuto la diossina, un prodotto chimico intensamente pericoloso che potrebbe avvelenare lungamente la terra e l'acqua e gli animali e la gente di uccisione dopo l'applicazione. Oggi, 35 anni dopo l'estremità della guerra, tre milione vietnamiti vivono con salute compromessa e le deformità paralizzanti attribuite all'esposizione ai veleni duraturi del Dow. Giornalieri, le madri danno alla luce ai bambini deformi mentre l'ultima generazione di bambini vietnamiti lotta per sopravvivere all'eredità dell'America dell'arancio di agente.

Ferite della guerra di Vietnam

Eredità tossica della guerra di Vietnam

Nell'Irak, gli ospedali di Bagdad sono riempiti di famiglie addolorantesi dei bambini sopportati con le deformità ed i cancri. A Fallujah (il luogo di due attacchi di devastazione Stati Uniti in 2004), i bambini ora soffrono da cancro ai tassi maggiori di quelli sperimentati dai superstiti del bombardamento atomico degli Stati Uniti di Hiroshima. Nel novembre 2004, la furia fantasma di funzionamento ha distrutto 70 per cento delle case e dei negozi “nella città delle moschee.„ Un funzionario di ministero di salute dell'Irak si è caricato che gli Stati Uniti hanno utilizzato “le armi internazionalmente vietate„ nell'assalto - compreso napalm, le bombe fosforose, le armi chimiche e le coperture contenenti l'uranio impoverito.

Munizioni degli Stati Uniti incolpate di l'aumento iracheno del Cancer

Nel luglio 2010, il giornale internazionale della ricerca ambientale e la sanità pubblica hanno pubblicato un rapporto sui tassi del cancro e la mortalità infantile a Fallujah. Una vasta indagine di quasi 5.000 individui ha rivelato che i superstiti dell'assalto 2004 hanno avvertito un aumento delle 12 volte nei cancri di infanzia, in un salto di 10 volte nei cancri della mammella e negli aumenti significativi nel linfoma ed in tumori cerebrali adulti. Fallujah inoltre ha veduto un aumento senza precedenti delle 38 volte nella leucemia. (Tramite il confronto, i tassi di leucemia che seguono il bombardamento atomico di Hiroshima hanno aumentato la volta 17.) La mortalità infantile a Fallujah ha colpito 80 per 1.000 nascite (confrontate a 9.7 per cento nel Kuwait vicino) ed il numero delle nascite maschii è disceso - un altro segno di danno genetico.

Dott. Chris Busby, uno degli autori del rapporto, conclusivo che “la malattia ed i difetti di nascita congeniti„ probabilmente sono stati collegati “molto per major le esposizioni mutagene [che] devono accadere… quando [gli Stati Uniti] attaca accaduto.„ Noam Chomsky ha denominato il rapporto “notevolmente più significativo„ che le rilevazioni “nei diari afgani di guerra„ liberati da Wikileaks. Purtroppo, i risultati hanno ricevuto piccolo a nessun riempimento nei mezzi degli Stati Uniti.

Ancora una volta, ci è video prova straziante per sostenere queste conclusioni. Avvertimento: questi video molto stanno disturbando ma devono veduto - e compartecipe. Qui è il collegamento:

Deformed Babies in Fallujah

http://www.uruknet.info/?p=-6&l=e

Blogger Roby Bulgaro ha detto...

Queste sono esattamente le cose davanti alle quali l'opinione pubblica preferisce chiudere gli occhi e le orecchie. Ci si occupa molto più volentieri di Ruby e di altre stupidaggini che sarebbero risolte nel giro di 48 ore in un paese veramente civile; non dico democratico, perché mi parrebbe proprio fuori luogo.

Nessun commento: