
Angoscia, frustrazione, paura mista a rabbia, preoccupazione e la mente rivolta ai piu' deboli, il POPOLO.
Ragioni di stato, politiche, simpatia, confusione, nuovo ordine mondiale, chi fa le gare ad esplicitare il gran sapere, guerrafondai e pacifisti.
In questi tristi momenti oltre alla Libia, tristi perche' in Iraq, Afghanistan, etc....non e' finita!
Per l'ennesima volta ci troviamo di fronte ad una dimostrazione di forza, che serve di monito a tutti, a tutti i
non allineati. A giovarne sempre ed esclusivamente la parte piu' benestante del mondo "l'occidente"? No!
anche l'oriente, che in questo modo ha via libera nell affrontare allo stesso modo l'imperialismo da altre parti del pianeta. (Cane non mangia cane).
Siamo ridotti e non ancora giunti al culmine, ad una dipendenza fisico-economica che ci riporterà indietro
nel Medio Evo.
Ormai tutto ci viene spiegato a chiare lettere, ma, tutto viene consumato, letto, come un libro di fantascienza.
Personaggi di cui viene oltraggiata l'immagine, perche' non venduti all'ipocrisia e alla falsita' dell'informazione padronale addomesticata, acquistata, dirottata.
Ognuno nella poca libertà rimasta, prende posizione, contraria, favorevole, neutrale....questa e' la libertà?
Ci hanno chiuso in una gabbia e fatto roteare ubriacandoci con le vertigini, producendo una tale confusione mentale di cui sarà un' impresa ardua uscirne.
Anche se l'essere umano si adatta a tutto, regredire nelle abitudini non e' cosa facile, o lo si fa per ritrovare condizioni di vita migliori, pace giustizia e libertà, o comunque ci saremo costretti, ed in questo non ho dubbi, saremo in pochi ma, non accetteremo di morire in ginocchio, lo faremo in piedi, come tutti i
Rivoluzionari della storia e come l'unica idea di società contraria al Capitalismo ci ha insegnato.
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo. La vera rivoluzione deve cominciare dentro di noi. (Ernesto "Che" Guevara)


Bulgaro aCaneliberonline...risponde:
Si Roby, hai perfettamente ragione in cio' che dici, ma chi la pensa come noi
non puo' rimanere inerme per i motivi che tu descrivi.
Anche se poco dobbiamo fare la nostra parte, cio' non vuol dire certamente
aizzare il popolo ad una Rivoluzione armata (sarebbe da stupidi e incoscienti),
ma, ci sono tante altre soluzioni che si possono adottare per rovesciare il sistema(perche' di questo si tratta) ormai la politica dei moderati, di destra, dei riformatori ha compiuto il disastro voluto da max 10 persone al mondo.
Viene spiegato a tutte le ore da personaggi ben noti.
Iniziamo noi, propagandiamo, lasciamo perdere Ruby e quant'altro e dedichiamoci solo a questo, perchè diversamente facciamo il loro gioco, estraniandoci dai problemi reali.
Ora io e te stiamo comunicando sul Blog, ti assicuro che questo mi accade anche con altri e sta funzionando, allarga il tuo pensiero in rete, cio' che hai fatto con me con Tirelli infiliamolo in rete nei modi piu' possibili, finche' ci lasciano l'opportunità di farlo. Se non trovi troppo banale cio' che scrivo, ci possiamo sentire per via Email (lo spero).
Ti ringrazio per i tuoi commenti, un abbraccio Mariano Orrù (orru.mariano@gmail.com)

Ma infatti, tornando al discorso, è ovvio che non rimaniamo inermi, ma siamo pochissimi a cercare di spiegare che si debba agire per cambiare le cose; e spesso, dopo aver lavorato una giornata, si è annichiliti dalla vacuità, oltre che del lavoro, delle persone che si ha incontrato.
Si spera, questo lo si fa perché senza speranza non potrei vivere, ma la situazione è questa, ed è impossibile che cambi senza traumi. Non parlo per me, anche se ho paura, sarebbe inutile negarlo, ma parlo per le persone che amo profondamente, anche se non sono moltissime, e per le persone alle quali voglio bene come fossero miei fratelli, e quelle sì, sono veramente tante, anche se molte non lo sanno. Compresi voi amici internauti.
La mia email è sul mio profilo. Se hai qualche cosa da scrivermi puoi anche mandarmela su Facebook, bene o male una sbirciatina al giorno riesco a dargliela. Non è necessario ringraziarmi per i commenti, a volte non commento perché non saprei che scrivere; magari, se ti va, passa anche tu sul blog dalle mie parti.
Tentando di cambiare il mondo, ricambio l'abbraccio.
Nessun commento:
Posta un commento