Chiamata urgente per il popolo greco e del mondo: Freedom Flotilla deve navigare a Gaza!
Diverse imbarcazioni che fanno parte della libertà Flottiglia Due - Resta umani sono stati arrestati e proibito di navigare dalla Guardia costiera greca, tra cui USA, Canada e Imbarcazioni spagnolo a Gaza, e il governo greco ha vietato qualsiasi imbarcazioni da vela a Gaza dal greco porte. Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina invita il governo greco a porre immediatamente fine questa complicità attiva con l'assedio israeliano a Gaza e rilasciare le barche a unirsi alla flottiglia a Gaza e chiede a tutte le forze popolari e movimenti in Grecia e all'estero per chiedere che il governo greco fine la sua partecipazione al blocco illegale israeliano e permettere la flottiglia Libertà di vela!
Il popolo greco ha dimostrato, di volta in volta, la loro forte solidarietà con il popolo palestinese, scendere in piazza in massa a stare con il popolo palestinese contro i massacri israeliani, invasioni e guerre. Il popolo della Grecia hanno anche preso per le strade a milioni nei mesi scorsi, e lavoratori greci risorto escalation di scioperi generali nel corso delle ultime settimane, di schierarsi contro uno Stato dell'UE / FMI piano di austerità economica per il loro paese, che significa miseria, sottomissione , e la sofferenza per le persone della Grecia.
In tutto il scioperi generali della scorsa settimana, i lavoratori greci, tra cui il sindacato dei lavoratori portuali ', hanno chiarito che il caricamento e la navigazione delle barche a Gaza è l'unica eccezione a loro arresto globale del lavoro nei porti.
Nel gennaio 2009, il popolo greco ha ottenuto una vittoria significativa e fermato un carico di armi dagli Stati Uniti a Israele attraverso un porto greco. Il popolo greco mobilitate e hanno agito in risposta alle chiamate dal popolo palestinese per bloccare questa spedizione di armi e chiedere la fine di complicità greco nella guerra in corso israeliano a Gaza.
Ora, facciamo appello al movimento greco a chiarire che il popolo greco non accetterà questo assalto più avanti la loro sovranità e internazionali sulla giustizia ei diritti umani e che il popolo greco non sarà ostaggio di Netanyahu, gli Stati Uniti, l'UE e il FMI.
Facciamo appello a tutte le forze internazionali e greci in solidarietà con la Palestina per protestare - e di includere nelle proteste esistenti nei confronti del FMI / UE assalto alla Grecia - chiedendo che la flottiglia Libertà di Gaza permettere immediatamente di navigare liberamente a Gaza.
Il movimento popolare greca ha affrontato la repressione della polizia, chiusure di piazze, e gli attacchi di brutalità, ma è aumentato ancora e ancora, il recupero piazze da parte della polizia e continua dei lavoratori 'sciopero, rifiutandosi di cedere la loro sovranità e dei loro diritti di FMI e UE autorità, nonostante l'acquiescenza del governo greco.
In questo contesto di lotta popolare di massa e la complicità del governo con il FMI e le richieste dell'Unione europea, è ovvio che gli Stati Uniti e la pressione di Israele sono state portate a esercitare sul governo greco - e che ancora una volta, invece di difendere la sovranità greca e di agire nell'interesse della il popolo greco che di volta in volta, hanno espresso il loro sostegno di massa per il popolo palestinese e la loro forte opposizione all'assedio israeliano, hanno agito in complicità diretta e la conformità con USA / richieste israeliane per fermare la flottiglia Libertà.
La Freedom Flotilla internazionale è una dichiarazione forte internazionali di rigetto del blocco illegale di Israele e il supporto per palestinesi all'autodeterminazione e alla sovranità sulle nostre coste e dei nostri confini. Si tratta di un popolare solidarietà materiale azione si manifesta con la nostra lotta per la libertà e liberazione, nella migliore tradizione di solidarietà internazionale contro l'oppressione. Si tratta un anno dopo la brutale aggressione militare israeliana alla Freedom Flotilla precedente , in cui l'esercito di occupazione israeliane hanno ucciso nove attivisti della solidarietà internazionale che cercano di rompere il blocco illegale di Israele via mare.
E 'inaccettabile che la Grecia è ora usato come un regime fantoccio degli Stati Uniti e Israele. In Palestina, abbiamo visto e sperimentato personalmente i risultati devastanti del FMI e dell'UE autorità sulla nostra vita politica, compresa la cooperazione di sicurezza con lo stato di occupazione e la detenzione e la repressione della resistenza palestinese da complici delle forze dell'Autorità Palestinese. La devastazione di piani di austerità IMF può essere visto in tutta l'America Latina e Africa. Allo stesso tempo, l'aumento massiccio della sinistra latino-americana e l'unità verso l'unità è stata fortemente spinto in avanti dal rifiuto popolare di massa del FMI e dei suoi obiettivi per soggiogare, dividere e impoverire l'America Latina.
Gli Stati Uniti, il più grande singolo membro del FMI, ha chiarito le sue intenzioni per fermare la flotta, così come il governo israeliano.L'occupazione razzista primo ministro, Benjamin Netanyahu, è stato un sostenitore principale della UE / FMI piano per la Grecia, una posizione ardentemente sostenuto dal governo di George Papandreou.
E mentre il popolo greco scendere in piazza per difendere i loro diritti nei confronti del FMI, i suoi piani di austerità, e il suo milionario e piani banchieri miliardario 'di controllare il destino della Grecia, il governo Papandreou ha preso l'ennesima brutta azione di complicità, bloccando Libertà Flottiglia.
L'occasione è quella che contribuirà a determinare il futuro della Grecia - e uno in cui il popolo greco - e il popolo della Palestina e del mondo - può, deve, dovrebbe, e sarete vittoriosi.
Flottiglia libertà deve Vela!
La democrazia genuina per la Grecia!
Libertà per la Palestina!
Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina
1 Luglio, 2011
Nessun commento:
Posta un commento