mercoledì 31 agosto 2011

Notizie dalla Libia........e non SOLO !


.........................E NOI..????          ANCORA DIETRO A BERSANI-BERLUSCONI !!!

I
"giovani rivoluzionari" esaltati dal manmifesto, Repubblica e tutti, appaiono perfino nei media imperialis, Washington Post, Channel 4, Guardian come invasati e sanguinari macellai, alla caccia di neri - lavoratori da far passare per mercenari - da torturare e uccidere e di chiunque sia sospettato di "gheddafismo". A Tripoli è in corso una mattanza spaventosa. E questi cialtroni immeggiano alla democrazia e descriv

www.youtube.com
Aug. 25 - Rebels take scores of Gaddafi loyalists, as they tear through Abu Salim district. Rough Cut (no reporter narration).




I wiswh to receive your newsletters.
Fulvio Grimaldi, visionando@virgilio.it,
 www.fulviogrimaldicontroblog.info

libyasos.blogspot.com



LIBIA: CNT, GHEDDAFI E' QUI E ABBIAMO DIRITTO DI UCCIDERLO


13:10 31 AGO 2011 

(AGI) - Tripoli, 31 ago. - Ribadendo la convinzione che Muammar Gheddafi si trovi ancora in Libia, gli insorti del Cnt hanno rivendicato il loro "diritto di ucciderlo". "Le nostre informazioni ci dicono che, all'80 per cento, Gheddafi si trova ancora in Libia", ha affermato il responsabile degli Affari militari del Cnt, Omar Hariri, aggiungendo che il Colonnello potrebbe trovarsi a Bani Walid, a sudest di Tripoli, oppure alla periferia della capitale. "Crediamo che sia in Libia. E' nostro diritto ucciderlo", ha aggiunto Ahmed Darrad, responsabile degli Interni del Cnt. "Lui ci uccide, e' un criminale e un fuorilegge. In tutto il mondo, se un criminale non si arrende, chi fa rispettare la legge ha diritto di ucciderlo", ha sottolineato Darrad. In un'intervista apparsa oggi sul quotidiano egiziano Al Ahram, il capo degli insorti, Mustafa Abdel Jalil, si e' augurato che il rais venga arrestato "affinche' possa essere processato per i suoi crimini contro il popolo libico".

http://agi.it/












LIBIA........E NON SOLO !


CECENIA: TRE ATTENTATI SUICIDI A GROZNY, ALMENO 8 MORTI


07:59 31 AGO 2011 

(AGI) Mosca - E' di almeno 8 morti, di cui 7 poliziotti, e 16 feriti il bilancio di tre attentati suicidi avvenuti a Grozny, in Cecenia. I kamikaze si sono fatti esplodere in successione durante la festa di Eid al Fitr per la fine del Ramadan, il mese sacro del digiuno per i musulmani.






  • 11:52 - Estero

    PAKISTAN: BOMBA IN MOSCHEA A NORD-OVEST, 24 MORTI E 70 FERITI

  • 22:55 - Ultime notizie

    PAKISTAN: ATTENTATO CONTRO HOTEL IN BALUCHISTAN, 13 MORTI

  • 23:25 - Estero

    INDIA: ATTACCO A MUMBAI, ALMENO 21 I MORTI 140 I FERITI

  • 12:22 - Estero

    AFGHANISTAN: ATTENTATO IN UN OSPEDALE, ALMENO 60 MORTI

  • 23:36 - Ultime notizie

    INDIA: GLI ATTENTATI TERRORISTICI A MUMBAI DEL 2008    

    http://agi.it/



    25 segni che il mondo finanziario sta per colpire il grosso pulsante Panic Rosso

    Il crollo economico
    Mercoledì 31 agosto 2011
    La maggior parte dei peggiori panico finanziario nella storia sono successe in autunno.Basta ricordare quanto accadde nel 1929, 1987 e 2008. Bene, settembre 2011 sta per cominciare e ci sono tutti i tipi di segni che il mondo finanziario sta per colpire il grosso pulsante rosso di panico. Ondate di cattive notizie economiche è venuto fuori degli Stati Uniti di recente, e l'Europa è coinvolta in una crisi del debito assolutamente senza precedenti. A questo punto vi è una possibilità molto reale che l'euro non può anche sopravvivere. Così che cosa sta causando tutto questo? Ebbene, nel corso degli ultimi due decenni una bolla gigantesco debito ha alimentato una enorme quantità di "prosperità falso" nel mondo occidentale. Ma per una bolla del debito per andare avanti, l'importo totale del debito deve continuare a espandersi ad un ritmo sempre crescente.Purtroppo per l'economia globale, le fonti di credito stanno iniziando a scarseggiare. È per questo che si sente termini come "crisi del credito" e "credit crunch" gettati in giro così tanto in questi giorni. Senza credito sufficiente per nutrire il mostro, la bolla del debito sta per scoppiare. A questo punto, praticamente l'intera economia mondiale corre a credito, in modo che quando scoppia questa bolla del debito cose potrebbero diventare molto, molto disordinato.
    Le nazioni e le istituzioni finanziarie non sarebbe mai mettersi nei guai debito se avessero potuto sempre prendere in prestito i soldi che volevano a tassi di interesse estremamente bassi. Ma quello che è successo è che le fonti di prestito sono recalcitranti a continuare a prestare denaro a buon mercato per le nazioni e le istituzioni finanziarie che sono già in piedi alle loro occhi in debito.
    Ad esempio, il rendimento delle 2 obbligazioni anni greca è ormai oltre il 40 per cento.Gli investitori non si fidano del governo greco e che chiedono un ritorno enorme per dare loro più soldi.
    In tutto il mondo finanziario in questo momento c'è un sacco di paura. Condizioni di prestito sono diventati molto stretti. Le istituzioni finanziarie non sono desiderosi di prestare denaro a loro o per chiunque altro. Questo "credit crunch" sta andando a rallentare l'economia. Basta ricordare cosa è successo nel 2008. Quando si interrompe il flusso del credito facile, il domino può iniziano a cadere molto rapidamente.




    Purtroppo, questo è un ciclo che può alimentare in se stesso. Quando il credito è stretto, l'economia rallenta e sempre più aziende falliscono.Questo fa sì che le istituzioni finanziarie a voler inasprire le cose ancora più in modo da evitare il "rischio di credito cattivo". Minore attività economica significa meno gettito fiscale per i governi.Meno gettito fiscale significa deficit di bilancio più grande e aumento del debito da parte dei governi. Ma quando il debito pubblico diventa veramente elevata che può causare enormi problemi economici, come stiamo assistendo in Grecia al momento. Il ciclo di stretta del credito e il rallentamento dell'economia può andare avanti e avanti e avanti.
    Ho passato un sacco di tempo a parlare di problemi  con l'economia degli Stati Uniti , ma la verità è che il resto del mondo a che fare con enormi problemi e in questo momento. Così male come le cose sono negli Stati Uniti, la realtà è che l'Europa sembra essere "ground zero" per il prossimo grande crisi finanziaria.
    A questo punto l'Unione europea ha sostanzialmente tre scelte. Si può scegliere l'integrazione molto più profonda economica (il che significherebbe una perdita enorme di sovranità), può scegliere di mantenere lo status quo per andare più a lungo possibile, fornendo il PIIGS con giganteschi salvataggi, oppure può scegliere di terminare l'euro e ritorno alle singole valute nazionali.
    Ognuna di queste scelte sarebbe molto disordinato. A questo punto non c'è volontà politica molto per l'integrazione economica molto più profondo, per cui le ultime due alternative appaiono sempre più probabile.
    In ogni caso, i mercati finanziari mondiali sono paralizzati dalla paura in questo momento. Nessuno sa cosa sta per succedere, ma molti temono che tutto ciò che proviene prossimo non sarà buona. ....
    Seguono i 25 punti su http://www.realnewsreporter.com/



Nessun commento: