giovedì 29 settembre 2011

PARE SIA ARRIVATO IL TURNO DELL'IRAN......(vedi visita al Vaticano, ministro Iraniano). ANCHE L'IRAQ CI TENTO' A SUO TEMPO.


Iran contatori tintinnio di sciabole israeliana e americana, dice che potrebbe distribuire navi militari al largo costa orientale degli USA

Madison Ruppert, Messaggio attivista SPET 28, 2011
Secondo l'ufficiale di stato iraniana media agency (IRNA) il capo della marina iraniana, l'ammiraglio Habibollah Sayyari, ha minacciato di inviare militaryships al largo della costa atlantica degli Stati Uniti, con un marcato aumento delle tensioni tra Washington e Teheran.
Sayyari riferito ha detto, "Come le potenze arroganti che sono presenti nei pressi delle nostre frontiere marine, avremo anche una stretta forte presenza di americani confini marini".
È interessante notare che questo è venuto sulla scia dell 'Organizzazione del Trattato Nord Atlantico annuncia che saranno  tre le dimensioni di una base aerea vicino al confine iraniano in Afghanistan.
Ci sono molti fattori che probabilmente influenzato la decisione di fare questa dichiarazione pubblica, così diamo un'occhiata ad alcune possibilità.
Alla fine del mese scorso ho pubblicato un articolo su Israele esortando le nazioni occidentali per presentare l'Iran una minaccia militare credibile , che di fatto gli Stati Uniti sta facendo in questo momento.
Questa chiamata inimicarsi da Israele probabilmente ha fatto poco per rassicurare l'Iran che Israele ei suoi alleati occidentali stanno semplicemente cercando di mantenere la pace.
Inoltre, la Turchia proprio di recente  hanno annunciato che avrebbero ospitare il sistema radar della NATO , che, con l'aiuto di una pletora di sistemi anti-missile di difesa, presumibilmente essere usati per individuare e disattivare minacce missilistiche provenienti da paesi terzi provenienti da nazioni come l'Iran e la Corea del Nord.
Questo sistema non solo ha infastidito l'Iran, ma anche  sollevato notevoli tensioni con la Russia in quanto hanno legittime preoccupazioni su come sarà effettivamente utilizzato.
La Russia ha chiesto che gli Stati Uniti e la NATO entrare in un accordo giuridicamente vincolante dicendo che il sistema non sarà utilizzato contro la Russia, ma sono stati raggiunti con il rifiuto di poppa.
Reuters sottolinea inoltre che se la diplomazia non riesce a ottenere l'Iran per fermare ottenere armi nucleari, l'America e Israele non hanno preso la prospettiva di un attacco militare fuori dal tavolo.
Tuttavia, l'Iran dice che il loro programma nucleare è per scopi esclusivamente pacifici, e nonostante un sacco di allarmismi da parte di Israele e Stati Uniti, non vi è nulla prova che è in conflitto con le ripetute assicurazioni di Teheran.
Secondo la  Reuters , l'Iran ha respinto le minacce israeliane e americane dicendo che se un tale attacco dovesse verificarsi risponderanno attaccando interessi americani nel Golfo Persico, così come Israele, che è stato sostenendo che l'Iran sta pianificando di attaccare per anni.
Reuters cita anche senza nome "analisti" che sostengono che l'Iran potrebbe svolgere mordi e fuggi gli attacchi nel Golfo Persico e chiudendo lo Stretto di Hormuz.
Gli interessi americani nel Golfo Persico sono abbondanti e circa il 40% di tutto il petrolio scambiato passa attraverso lo Stretto di Hormuz, quindi se Teheran sono stati in grado di completare tale operazione gli interessi nazionali degli Stati Uniti potrebbe essere una seria minaccia.
Poi di nuovo, dobbiamo renderci conto ci sono abbondanti alleati americani nella regione e abbiamo un sacco di lanciare punti nelle zone circostanti l'Iran da cui si potrebbe facilmente attaccare.
Il funzionario iraniano Marina, Sayyari, non ha dato visione più sul modo in cui molti vasi possono essere introdotti o che tipo di imbarcazioni sarebbero. Egli, inoltre, non ha dato alcun dettaglio su quando questa mobilitazione potrebbe verificarsi.
Una cosa importante da notare è che se Sayyari è grave e questo si verifica effettivamente, questo potrebbe facilmente giustificare un massiccio attacco preventivo contro l'Iran. Questo sarebbe non solo contro navi iraniane, ma contro le loro strutture nazionali militari e degli impianti nucleari pure.
Basti pensare a come il regime di Bush giustificato l'invasione dell'Iraq sulla base di false informazioni su inesistenti armi di distruzione di massa. Potete immaginare come rapida Washington sarebbe quello di colpire l'Iran se effettivamente posizionato le navi al largo di una delle nostre coste.

Nessun commento: