lunedì 17 ottobre 2011

ECCO IL PENSIERO DI CHI VIVE VENDENDO LE MEZZE VERITA' ALLE SPALLE DI UN DISAGIO SOCIALE ALL'ESTREMO !!!


Servizio d’ordine, se500 cretini zittiscono 500.000 italiani


Chi fossero non ha molta importanza, quei 500, o poco più, che hanno impedito al corteo dei 500 mila di giungere fino a piazza San Giovanni. Di estrema destra, di estrema sinistra, skinhead di ogni colore, giovani semplicemente arrabbiati, pasticcioni borderline con inclinazioni verso la “sindrome di Londra” (sfascio tutto e mi porto a casa l’ iPad), sfondatori di bancomat e di distributori di benzina, incendiari di auto con l’idea che è così che si combattono le multinazionali, provocatori che giocano le loro partite su “suggerimenti” di non sappiamo chi. Insomma tutti abitanti di quella gabbia di matti in cui si sta trasformando questa società malata.
Certo che sono, per fortuna nostra, solo qualche centinaio. Per ora. Gli altri, i cinquecentomila che sono arrivati a Romaper dire che non vogliono Giulietto Chiesa pagare il debito, sono i rappresentanti di un’Italia che matta non è affatto e che sta velocemente prendendo coscienza del fatto che occorre organizzarsi per togliere il potere alla casta politica che ha tenuto bordone ai padroni della finanza internazionale e nazionale da cui è stata pagata. Tutta l’Italia ha così visto solo i disordini provocati dai facinorosi e non ha visto i 500 mila che la rappresentavano assai meglio. Non è una novità. Vuol dire che il mainstream si conferma per quello che è: cieco di fronte alla realtà, e interessato solo allo spettacolo.
Ma i 500 mila restano. E, stando ai sondaggi, rappresentano l’80 % degli italiani. A occhio e croce anche degli europei e degli americani. Vuol dire che le manifestazioni non cesseranno e, anzi, si estenderanno. E vorrà dire che dovremo tornare ai tempi gloriosi in cui i cortei si dotavano di un servizio d’ordine per proteggersi dagl’imbecilli e dai provocatori. Penso che sarà necessario perché la prevalenza del cretino (come scriveva il compianto professor Cipolla) è marcata, specie nei tempi dicrisi. E questo lo si è visto bene sabato 15, quando la polizia ha mantenuto i patti con il corteo, e gli unici nemici che i 500 mila si sono trovati davanti avevano solo la divisa del cretino e portavano maschere e caschi per non farsi riconoscere.
(Giulietto Chiesa, “500 contro 500 mila”, da “Il Fatto Quotidiano” del 17 ottobre 2011).
1 Commento
  1. Irrispettoso e presuntuoso verso chi non ne puo’ piu’ di questo sistema e lo fa sentire in modo diverso.
    Lo dico pur riconoscendo inutile la lotta armata e violenta di fronte a tanta potenza e forza di contrapposizione da parte del potere.
    Ma non dimenticare caro Giulietto Chiesa, che non tutti hanno le tue entrate, prova a stare una e dico una settimana nelle condizioni di certe persone, per vedere se riesci a trattenere o a contenerla, per meglio dire , la rabbia e l’indignazione in certe circostanze…….troppo comodo fare di tutta un erba un fascio e stupidamente accusare con definizioni spregevoli come hai fatto, chi, vive un altra realta’ che non e’ la vostra. La prossima volta abbi cura di sottolineare che fra i tanti facinorosi, ci sono anche questi soggetti !!!
    Sei mai stato messo in condizioni di non poter soddisfare i bisogni primari dei tuoi figli e della famiglia tutta?
    E’ come se qualcuno tentasse di ucciderti, che fai reagisci??
    Provaci Giulietto Chiesa e poi ne riparliamo.
    Comodo dall’alto del vostro vivere in tranquillità economicamente, parlare sputando sentenze all’uno e all’altro.
    Fosse per altro, TI SEI ACCODATO ALLA STAMPA E AI PIFFERAI DI REGIME !!!
    Puoi non rispondermi o azzerare con il tuo dire cio’ che ho scritto (perche’ questo lo sapete fare meglio di chiunque, quando venite sbugiardati), ma ciò non toglie che vivi in un mondo differente da quello infame che affama e mortifica il popolo.
    Mi scuso con chiunque (non con te), legga questo commento rabbioso di risposta al tuo articolo.








    1. e quando il servizio d’ordine li caccerà dai cortei? verrano ricacciati nelle loro periferie degradate? con le loro famiglie devastate dalla crisi economica? in pasto alla criminalità più o meno organizzata?………500 poi, non ci crederebbe manco la mia gatta
    2. Chiesa, sei sempre il solito, ma dove li hai visti 500.000 se ne erano poco più di centomila?
      Che è tua abitudine raccontare grandi minchiate lo sanno tutti, ma nei numeri almeno resta con i piedi per terra. E poi se non lo hai scoperto nonostante le tue infinite corsie preferenziali che ti portano a scoprire casi a cui persino il presidente degli USA é impedito di sapere, se non lo hai scoperto, alcuni di quelli che tu ritieni buoni si sono presi la libertà di maltrattare e sputare addosso al povero Pannella. Hai visto quanto sono “buoni” i tuoi buoni italiani?



      • Ferrari EzioFrancesco EspositoKentz'e Meris e altri 2 piace questo elemento.
      • Vedi 1 elemento condiviso

        • Alessandra Pia son daccordo con Mariano.
          19 ore fa · 


        • Kentz'e Meris Giulietto Chiesa, questa volta non ha centrato il bersaglio, non ha capito cosa è veramente successo. Io mi chiedo invece CHI LI MANDA I BLACK BLOCK ? e come mai son tutti giovani e non se ne vede uno solo di bassa statura? Ai posteri l'ardua sentenza.
          19 ore fa · 

        • Francesco Esposito io c'ero,e ti posso dire che davantia dei blindati che andavano a tutto gas,ho visto anziani che si sono tolte le scarpe per fermare quei criminali. Io ,distinto mi sono messo davanti al blindato con le mani alzate ,solo uno spintone di una compagna mi ha salvato. A San Giovanni, tutti hanno gridato fuoco,fuoco. io ero senza casco e senza passamontagna come tanti.


          Alessandro Infurna e Susanna Pugnaloni piace questo elemento.



          • Stefania Gosatti piace questo elemento.
          • Vedi 1 elemento condiviso


            • Massimiliano Pezza É il solito copione. Visto e rivisto.
              19 ore fa · 


            • Lilith Romano Bravo Mariano !
              16 ore fa · 


               ·  1 persona


              Kentz'e Meris Hasta siempre a tutti. A parte i black block che non si capisce perchè facciano fessate di cui persino un bambino intuirebbe il danno, e che non si sa chi siano e da dove vengano o chi li mandi, gli altri stanno difendendo non il futuro di qualche stato, ma il futuro dell'umanità che gli speculatori e i banchiari, vogliono portare indietro nella storia.
              14 ore fa ·  ·  1 persona





Nessun commento: