lunedì 21 novembre 2011

La Russia ha criticato le potenze occidentali per la ricerca di una provocazione in Siria


_ Telesur fa: 04 ore
Condividi:   
La Russia ha criticato le potenze occidentali per la ricerca di una provocazione in Siria

Il governo russo ha criticato le potenze occidentali per la ricerca di una provocazione in Siria a causa di scoraggiare l'atteggiamento di dialogo tra l'opposizione e il presidente Bashar al-Assad e di nuovo chiesto di adottare un approccio più equilibrato alla situazione nel paese arabo.
"La condotta del West equivale a una provocazione politica internazionale," il ministro degli Esteri Sergei Lavrov ha denunciato, secondo l'agenzia di stampa RIA Novosti.
Lavrov ha espresso rammarico che capitali occidentali stanno dicendo l'opposizione ad astenersi dal dialogo con Assad.
Russia potenias esorta ad adottare una visione più equilibrata della crisi e ha detto che il confronto tra l'opposizione e le autorità siriane cercano solo di rovesciare il governo.
Lavrov la settimana scorsa ha criticato la decisione della Lega Araba (AL) di sospendere un membro Siria e la richiesta di sanzioni economiche e politiche contro Bashar Al Assad.
"Sembra premeditato (la determinazione di sospendere la Siria). Coloro che hanno reso questa decisione perso un'occasione importante per chiarire la situazione ", ha detto il ministro degli Esteri russo.
Ha anche riferito che il contrabbando di armi nave agli avversari, il fatto che "nessuno nega, ma che preferiscono non air".

Telesur-Afp / PR

Nessun commento: