domenica 29 gennaio 2012

Topo filmato nel sacchetto del McDonald’s insieme ai Big Mac: il video



Topo filmato nel sacchetto del McDonald’s insieme ai Big Mac: il video

Topi e cattiva igiene in un ristorante McDonald's di Philadelphia:
 un ex 
dipendente filma tutto
 e denuncia la violazione delle norme sanitarie del fast food.
 Ecco il video.
di Daniela Caruso 16 gennaio 2012 13:35

McDonald's, topo nei panini
Quello che vedrete nel video in calce all’articolo, forse, vi farà passare la voglia di andare a mangiare dal McDonald’s. Nel filmato, infatti, si vede un topo selvatico presente in un sacchetto che solitamente viene usato dal ristorante per inserire i panini. Un ex dipendente della filiale di Philadelphia sostiene di aver visto il roditore entrare nel sacchetto, proprio durante l’attività lavorativa: per questo, avrebbe tirato fuori il cellulare per registrare l’evento. Il video, presumibilmente girato in un magazzino nel mese di novembre, mostra, appunto, un topo che ruota intorno ad un sacchetto per Big Mac, entrando così in contatto con decine di focacce.
Karruim Demaio ha dichiarato di voler mettere in guardia i clienti. Come ha detto ha Fox News, “Non era la prima volta, ma almeno la sesta o settima volta che accadeva una cosa del genere”, spiegando che stava ritornando in sede e lì avrebbe sentito un fruscio e visto, poi, il topo che stava transitando nel pane. Il roditore è ben visibile, con la sua coda e i piedi piccoli, mentre si infila tra i panini. Demaio, che sostiene di aver lavorato nel ristorante fast food per più di un anno, ha detto che il pane era contaminato, in diverse occasioni, con escrementi animali. A Fox News ha aggiunto, inoltre, quanto segue: “Ho lavorato lì da ottobre del 2010 a gennaio di quest’anno. Non c’è stato un solo momento in cui non ho trovato escrementi di topo sul pane“. Il capo di Demaio avrebbe ordinato ai dipendenti di spazzolare gli escrementi e di servire comunque il pane ai clienti. Un altro dipendente ha confermato il racconto di Demaio, dicendo di aver visto lo stesso direttore pulire con un pennellino i panini. Il manager, però, avrebbe negato ogni accusa.
Demaio ha dichiarato di aver lavorato in altri due McDonald’s, ma di non aver mai riscontrato problemi di igiene di questa entità. Ken Youngblood, proprietario e gestore del franchise McDonald’s ha detto: “Dopo aver visto il video, continueremo a indagare sul caso, per assicurarci di tutta la vicenda. Voglio che i miei clienti sappiano che sto prendendo seriamente la questione e che affronterò, immediatamente, i problemi che si presenteranno. Quindi, se necessario, lavoreremo con le autorità competenti per ottenere i fatti”. 
In questo McDonald’s sarebbero state violate diverse norme sanitarie, a partire da un anno e mezzo fa. Secondo il Dipartimento di Salute Philadelphia, sono stati trovati nella zona di preparazione degli alimenti, cibi deperibili o non tenuti al fresco e disfunzioni nella refrigerazione. Ecco il video:

continua su http://attualissimo.it/topo-filmato-nel-sacchetto-del-mcdonalds-insieme-ai-big-mac-il-video/#ixzz1ksO9A2hH

Nessun commento: