domenica 29 gennaio 2012

Mind Control: Arma di persuasione di massa


Mind Control: Arma di persuasione di massaVideo

"Quelli che manipolano il meccanismo nascosto della società costituiscono un governo invisibile che è il vero potere del nostro paese. Noi siamo governati, le nostre menti sono modellate, i nostri gusti formati, le nostre idee suggerite, in gran parte da uomini non abbiamo mai sentito parlare. Questo è il risultato logico del modo in cui è organizzata la nostra società democratica. vasto numero di esseri umani deve cooperare in questa maniera se si vuole vivere insieme come società buon funzionamento. In quasi ogni atto della nostra vita sia nella sfera della politica o affari nella nostra condotta sociale o il nostro pensiero etico, siamo dominati dal numero relativamente piccolo di persone che capiscono i processi mentali ei modelli sociali delle masse Sono loro che tirano i fili che controllano la mente pubblica ".. Edward Bernays 1929
Inviato 27 Gennaio, 2012
 



commenti:

  1. AnonimoJan 29, 2012 10:55 AM
    Il libro di Bernays dovrebbe essere insegnato a scuola, perchè pochi sanno quanto siamo tutti influenzabili, e se non lo sai allora sei come un analfabeta, in balia di chiunque ti racconti balle ben confezionate. Se lo sai ti difendi molto meglio.
    Bernays inoltre non usa mezzi termini, perchè allora manipolare le masse per imporre il volere dei notabili non era considerato negativo. Oggi nessun politico potrebbe parlare in modo così chiaro, pur applicando i metodi di Bernays.

Nessun commento: