sabato 3 marzo 2012

Fotografie Summit Video Summit 24/26 Rimini 2012



Paolo Barnard, saggista e giornalista. Ha lavorato per numerose testate nazionali ed è stato co-autore della trasmissione televisiva Report. Attraverso il suo saggio, Il più Grande Crimine, ha diffuso l'MMT in Italia scaricabile gratuitamente qui
Nonna, ti spiego la crisi economica (versione semplificata de Il più Grande Crimine) scaricabile qui

Blog che nasce con l'intenzione di descrivere il disastro finanziario iniziato nel 2007. L'approccio, chiamato "Modern Money Theory", si fonda sui lavori di Abba P. Lerner, John Maynard Keynes e Hyman P. Minsky. L'obiettivo è quello di analizzare le cause della crisi e presentare delle proposte, che possano fornire soluzioni applicabili all'attuale modello monetario FIAT. Gli autori del blog sono: Stephanie Kelton, L. Randall Wray, William K. Black, Marshall Auerback, Pavlina R. Tcherneva, Scott Fullwiler, Eric Tymoigne, Mitch Green, Robert E. Prasch, Dan Kervick e Rob Parenteau.

Testo di base sulla MMT (Modern Money Primer)

Blog del ricercatore e professore di economia Bill Mitchell, nonché direttore del Centre of Full Employment and Equity all'Università di Newcastle (Australia). E' inoltre un chitarrista professionista dei Melbourne Reggae-Dub band-Pressure Drop.

E' un sito di notizie e opinioni su finanzia, economia, mercati e politica estera. Gli articoli qui presenti vengono pubblicati da: Guardian, Reuters, Financial Times, Forbes e New York Times. Tra gli autori segnaliamo: Marshall Auerback, Michael Hudson, Randall Wray e William Black.

Blog di L. Randall Wray che si occupa di politica monetaria, macroeconomia, teoria dell'instabilità finanziaria e politiche per l'occupazione. Wray è professore di Economia all'Università del Missouri-Kansas City, Senior Scholar al Levy Economics Institute di Bard College (NY), allievo di Hyman P. Minsky.

Blog di Warren Mosler, economista statunitense, presidente e fondatore della Mosler Automotive e co-fondatore del Centro per la piena occupazione e stabilità dei prezzi all'università del Missouri-Kansas City. La sua ricerca è incentrata su tematiche macroeconomiche e monetarie, in particolare sull'occupazione e le politiche di bilancio.

Nessun commento: