venerdì 7 settembre 2012

CAPITO PERCHE' I NOSTRI POST VENGONO RIFIUTATI DAL BLOG CASALGRILLINO ?....


Fuori onda shock del consigliere M5S: ''Nel movimento non c'è democrazia''

Favia attacca Casaleggio parlando a un giornalista di La7, "rischiamo di esplodere"

07 settembre, 17:30
ROMA -"Casaleggio prende per il culo tutti perche' da noi la democrazia non esiste. Grillo e' un istintivo, lo conosco bene, non sarebbe mai stato in grado di pianificare una cosa del genere. I politici, Bersani, non lo capiscono. Non hanno capito che c'e' una mente freddissima molto acculturata e molto intelligente dietro, che di organizzazione, di dinamiche umane, di politica se ne intende". Cosi' a Piazza Pulita di La 7 il consigliere regionale grillino dell'Emilia Romagna Giovanni Favia. Il quale ha insistito in trasmissione: "E' Casaleggio la vera mente del movimento? Il problema e' in su - spiega e dice Favia -. Quindi o si levano dai coglioni oppure il movimento gli esplodera' in mano. Ma loro stavano gia' andando in crisi con questo aumento di voti. Come si sono salvati? Con il divieto di andare in tv. Io con Santoro me la sono cavata, ma applicando un veto. Ho preso anche l'applauso ma mi e' anche costato dire quello che non pensavo".
Quindi Favia, dopo aver ribadito che in Cinque Stelle ''la democrazia non esiste'', aggiunge:"Lui (Beppe Grillo, ndr) espellendo Tavolazzi ha soffocato nella culla un dibattito che stava nascendo in rete in contrapposizione alla gestione Casaleggio". Giovanni Favia ha spiegato infine come sulle linee guida e anche sulle iniziative pubbliche che prende il movimento per fare un referendum o non farlo "ha sempre deciso Casaleggio da solo" e non Grillo. Casaleggio, continua, "ha sempre fatto cosi'. Se lui non facesse il padre padrone, io il simbolo glielo lascerei anche: adesso in rete non si puo' addirittura piu' parlare, neanche organizzare incontri tipo quello di Rimini che non usavano il logo del movimento". "Casaleggio controlla dall'alto tutta questa roba? Si',tutta. Lui quando qualcosa non va telefona o fa telefonare Grillo. Il problema e' che loro hanno messo in moto una macchina che sarebbe davvero un faro, potrebbe esserlo anche a livello mondiale se entrambi superassero quella complicità di sistema padronale che hanno. Sarebbe una bomba incredibile". Quanto al voto on line Favia non ci crede:"Tra gli eletti ci sono degli infiltrati di Casaleggio, quindi noi tutti dobbiamo stare molto attenti quando parliamo. Casaleggio è spietato, è vendicativo. Adesso vediamo chi manda in Parlamento, perché io non ci credo alle votazioni on line, lui ci manda chi vuole lui".
''Da ormai 5 anni sto dando la mia vita per il Movimento 5 Stelle, contribuendo alla sua nascita. Ora ci sono dei problemi, li chiariremo tutti insieme'', precisa poi Favia. L'intervista, che risale a maggio, registra frasi molto dure pronunciate 'off the record' da Favia al giornalista, a telecamera spenta, ma a microfoni accesi. Dopo la messa in onda, il consigliere regionale, che e' uno degli esponenti piu' noti del M5S, spiega le sue ragioni su Facebook. ''Il Movimento - scrive - e' un grande sogno, non e' Favia, non e' Casaleggio. L'ultima occasione per questo paese, per riscattarsi. Mesi fa incontrai un giornalista, mi intervisto' in merito alla democrazia interna nel livello nazionale. Tavolazzi (esponente espulso dal movimento, ndr) era stato un grande compagno di battaglie, come me, sin dagli inizi. Lo vidi piangere, dopo l'inibizione al logo. Ero arrabbiatissimo. In pubblico non ho mai voluto manifestare il mio disagio per non danneggiare la nostra battaglia''.
"Tra qualche mese, come ogni semestre, rassegnerò le mie dimissioni e saranno i cittadini dell'Emilia-Romagna tramite votazione, a valutare se respingerle o accettarle", afferma poi Favia. Infine, in un post scriptum, respinge l'idea di un fuorionda concordato: "E' fantascienza ed un'offesa all'intelligenza pensare che un fuori onda, per me così degradante, potesse essere concordato".
CASALEGGIO, MAI DEFINITO LISTE NE' INFILTRATO PERSONE - "Né io, né Beppe Grillo abbiamo mai definito le liste per le elezioni comunali e regionali. Né io, né Beppe Grillo, abbiamo mai scritto un programma comunale o regionale. Né io, né Beppe Grillo abbiamo mai dato indicazioni per le votazioni consiliari, né infiltrato persone nel Movimento Cinque Stelle". E' la replica firmata da Gianroberto Casaleggio alle parole di Giovanni Favia, pubblicata sul sito di Beppe Grillo poco dopo le 11.30.



1 commento:

  1. Un branco di suini è sempre destinato al macero.
    Le solite stronzate del sistema che guarda il dito e non vede la trave conficcata negli occhi (D'Agostino docet).
    W Casaleggio e W Beppe Grillo.
    La democrazia non sempre è un bene, basta notare l'unico esempio citato nel Vangelo di democrazia applicata; "Volete Barabba o Gesù", e tutti noi sappiamo come è andata a finire.
    Nei secoli il potere è stato sempre nelle mani di personaggi che si possono dividere in diverse categorie:
    All'inizio c'era il più forte fisicamente, poi è arrivato lo scaltro e organizzato, poi il disonesto, poi il più cattivo ed oggi il più furbo oltre che disonesto.
    Guardando bene tra queste figure non ho mai notato la figura del genio.
    Si il genio! La classe dirigente dovrebbe essere composta da geni in ogni campo del sapere umano perchè sono loro che creano il nostro benessere.
    La società non può essere nelle mani di colui che getta il motorino giù dagli spalti di San Siro o del bullo di quartiere che mette il pizzo ai borgatari.
    Guardiamoci bene in faccia! la democrazia fa star bene il 51% del popolo (?) ma far star male l'altro 49% che deve accettare supinamente il volere della maggioranza.
    Allora il concetto di democrazia non so quanto possa essere vantaggioso nelle mani di tutti!!
    Beppe Grillo sta lavorando da vero genio, o lui o chi per lui, basta guardarlo e ascoltarlo.
    Lui cerca i suoi maestri geni ai quali crede fermamente (Auriti, Casaleggio ecc) e da buon cantastorie fa immagazzinare dentro il cervello vuoto degli stolti i concetti basilari necessari per aprire gli occhi.
    Senza Grillo oggi ci sarebbero i nazzisti al potere e loro sicuramente non sono dei geni.
    guardando bene ci sono già!. 


Nessun commento: