Grillo a Rimini 20-21 Ottobre? Perché deve esserci.
Sto chiedendo a Beppe Grillo e al suo movimento di venire a Rimini per “NON ERAVAMO PIIGS, TORNEREMO ITALIA” come osservatore. Non salto sul suo carro, né penso che Grillo, come Grillo è ora, sia una promessa su cui fare affidamento.
Ma Grillo e il M5S possono diventare il più importante partito non d’Italia, ma d’Europa. Ecco come.
Grillo non ha una piattaforma economica di nessuno spessore, e credo che se l’avesse, se avesse l’umiltà di capire che se la deve studiare e formare, sia lui che i suoi simpatizzanti potrebbero dare un contributo enorme alla salvezza di noi persone in questa tragedia.
Lo ribadisco chiaro: Grillo e il suo M5S così come sono ora non servono all’Italia, perché non hanno compreso chi e cosa veramente ha schiavizzato questo Paese. Ma Grillo e il M5S con alle spalle un’autorevole comprensione della macroeconomia monetaria MMT e del Golpe Finanziario Neoclassico, Neomercantile e Neoliberista possono cambiare l’Italia.
Grillo può, e deve, formare un ministero del Tesoro ombra di assoluta autorevolezza con consulenti come James K. Galbraith (chief strategist), Warren Mosler (politica monetaria di Banca d’Italia, gestione titoli di Stato, stretta regolamentazione bancaria, gestione Borsa), Stephanie Kelton (politiche di spesa per la piena occupazione, pieno Stato Sociale, Previdenza Sociale, stabilità dei prezzi, ), Marshall Auerback (gestione portafoglio risparmi privati, strategie per le imprese, rilancio industriale). Con una macchina del genere, con cioè Keynes, Kalecki, Lerner, Minsky, Godley, Graziani, e 100 anni di economia 'funzionale', il M5S può veramente schierarsi all’altezza della UE e portare l’Italia fuori dal mostro di Bruxelles. Nessuno in Italia o in Europa, fra le formazioni politiche e i movimenti, avrebbe un’autorevolezza economica pari a questa. E l’economia è tutto.
Io so cosa ci stanno facendo, non c’è più spazio per respirare. Offro a un movimento italiano questa possibilità, è il mio compito. Non c’è più spazio per respirare. E così come offro a Grillo questa via, la offro ad altri, a patto che si dimostrino consapevoli della grande serietà della Modern Money Theory, della sua straordinaria potenzialità e dello sforzo che va fatto per capirla e applicarla.
Attendo una risposta da Grillo, grazie.
Grillo sa benissimo come deve agire in materia economica (vedi spettacoli sul signoraggio bancario di fine anni 90).
Essendo allora un comico poteva trattare l'argomento SIGNORAGGIO con estrema disinvoltura solleticando la curiosità dello spettatore che con fragorose risate intervallate da momenti di veloce autocoscienza veniva messo a conoscenza di un argomento tabù per i media di regime.
Il popolo non è pronto alla MMT e spiegarla ora da parte di Grillo sarebbe un suicidio politico solamente per il fatto che la maggior parte delle persone non si informa su internet.
Fossi in GRILLO applicherei un piccolo stratagemma berlusconiano, ossia quello di promuovere la MMT una volta alla guida del paese senza farne il minimo accenno in campagna elettorale o per lo meno non entrando in profondità nell'argomento.
Lo scopo sarebbe quello di far trovare il cittadino immerso nella realtà della MMT a sua insaputa e omologarlo quindi dall'alto.
Lo so che ho detto qualcosa di antidemocratico e presuntuoso, ma come si fa a far cambiare idea ad una massa di ignoranti beoti e rincoglioniti come gli italiani se non con l'inganno a fin di bene?!!
Grillo ha conosciuto AURITI ma adesso dovrà conoscere gli italiani.
Il connubio BARNARD - GRILLO per me sarebbe il massimo delle aspirazioni politiche per un paese ma l'Italia non è pronta a questo matrimonio.
Come ha potuto l'euro affermarsi come moneta unica?
Con l'inganno!!
E noi con l'inganno torneremo alla moneta sovrana!!
Il tutto dovrà essere fatto con estrema pazienza e nei tempi modi e luoghi giusti.
Nessun commento:
Posta un commento