venerdì 23 novembre 2012

USA: milioni pranzeranno con i buoni pasto per i poveri .....rituale che ricorda anche che i nativi della tribù Wampanoag aiutarono i pellegrini, regalando loro le sementi.

MA GLI AMERICANI SO' FORTI AOHH !!!   
USA: milioni pranzeranno
con i buoni pasto per i poveri 

• Nel festivo Giorno del Ringraziamento
Una cifra record di 42,2 milioni di statunitensi ha ‘festeggiato’ quest’anno il Giorno del Rigraziamento, ricorrendo al programma federale di aiuti per i poveri che riparte i buoni pasto, ha rivelato uno studio del foro Sunlight Foundation.
La stessa  organizzazione non governativa ha calcolato che una persona membro del Piano detto Food Stamp può disporre di un discreto aiuto addizionale valutato due dollari (il costo di una tazza di caffè) per comprare una cena a persona.
L’uso dei  buoni per alimenti è aumentato enormemente negli USA dal collasso del sistema finanziario cinque anni fa, e secondo il Dipartimento dell’Agricoltura questa opzione è aumentata del 70% dal 2007 e non diminuirà sino a che non calerà il numero dei disoccupati.
I 42 milioni 200.000 cittadini che hanno ricevuto ieri, giovedì 22,  il tradizionale buono festivo del Thanksgiving Day  per il pranzo, equivalgono alla popolazione degli stati della California  del Connecticut uniti.
La Sunlight Foundation ricorda che il piano di aiuti del governo, chiamato ufficialmente “Programma di assistenza nutrizionale supplementare”, corrisponde ad un’erogazione vicina a 72.000 milioni di dollari, che si sommano al già enorme deficit nazionale.  Nonostante le manovre positive dal mese di gennaio nel panorama industriale generale, la macro-economia statunitense continua a mostrare circa 12 milioni di disoccupato e più di 40 milioni di poveri o nuclei  familiari con entrate scarse.
Gli Stati del sud e dell’ovest hanno il più alto tasso di abitanti con problemi finanziari e sembra un paradosso che Friziona, Nuovo Messico e Carolina del suD valutano proposte legislative per tagliare gli aiuti ai più bisognosi.
La tradizione moderna del Giorno del Ringraziamento ha le sue origini nel 1621, con una cerimonia per il buon raccolto a Plymouth, in Massachusetts, rituale che ricorda anche che i nativi della tribù Wampanoag aiutarono i pellegrini, regalando loro le sementi.

Nessun commento: