giovedì 28 febbraio 2013

GRILLO CAMBIA IL MONDO!



GRILLO CAMBIA IL MONDO!

“M5S è il risultato, la concretizzazione di una passione trascendente di libertà e di giustizia volta alla restaurazione di quell’impianto etico che un tempo regolava, monitorava gli eccessi e le degenerazioni dei comportamenti umani, oggi adottati dalla politica a regole comportamentali e relazionali. Un bisogno ineludibile di trasparenza e di equità sociale, che niente e nessuno potrà più fermare!! Cercheranno in tutti i modi di ostacolarlo, delegittimarlo, fagocitarlo, infangarlo, ma niente e nessuno riuscirà in questo intento!! Il suo destino è già scritto, deciso e, presto, dilagherà in forma pandemica in tutta l'Europa!!”

IL M5S in parlamento, crea UN PRECEDENTE CLAMOROSO nella storia politica di questo paese, in antitesi con ogni privilegio, impunità e inciucio. Adesso, QUESTI FARABUTTI se intendono mantenere il consenso dei lori elettori DOVRANNO FARE A GARA A CHI E' PIU' ONESTO, previa il loro totale azzeramento!! Grillo cambia il mondo!!!!!
Grillo non sbatte la porta in faccia a nessuno!! Ha una parola sola come si deve a un uomo d’onore. E' scrupolosamente coerente con ciò che afferma. Vorrebbero tirarlo dentro, fagocitarlo, manipolarlo, per tradurlo a loro immagine e somiglianza!! Ma le ragioni chiare del Grillo pensiero sono diametralmente opposte, antitetiche agli intenti anticostituzionali e privatistici di questa classe politica che da sempre ha guardato ai cittadini come meri clienti classificabili sulla base del loro potere d’acquisto, lasciando così il paese con le pezze al culo!!
Se tu chiedi e vuoi ottenere un prestito, devi accettarne le condizioni.
Ergo, se Bersani chiede aiuto a Grillo, è Bersani a dovere accogliere le condizioni di Grillo; due legislature, via le pensioni, d'oro, via i rimborsi elettorali, via gli stipendi stratosferici, ecc.. ecc.. che sono un insulto alla miseria e alla dignità di chi da decenni sputa sangue per campare.
Si, si dovranno adeguare, volenti o nolenti, e cominciare guadagnarsi il pane come tutti noi.
Il sistema va cambiato dalle fondamenta e nessun retorico e anacronistico compromesso potrà mai riportare un paese deragliato sui binari che portano allo stato di diritto e al bene comune. Dobbiamo rischiare per cambiare, rischiare il tutto per tutto, perché un giorno rimpiangeremo per sempre di non averlo fatto? Lo dobbiamo alle generazioni a venire, ai nostri figli e nipoti, che sull’esempio dei padri possano costruire una società nuova, epurata da egoismi, settarismi, ideologie e interessi particolari di sorta, e guardare al futuro con la necessaria serenità. Un popolo di individui consapevoli che sappiano distinguere la licenza dalla libertà, la furbizia dall’intelligenza, e la catastrofe ambientale dal progresso.    

Un giorno, a un luminare della medicina, venne chiesto quale fosse la più grave malattia del secolo. I presenti si aspettavano che dicesse il cancro o l'infarto. Grande fu lo stupore generale quando lo scienziato rispose: "L'INDIFFERENZA"
Tutti allora si guardarono negli occhi e ognuno si accorse di essere gravemente AMMALATO. Infine gli domandarono quale fosse la cura: "ACCORGERSENE", rispose.
Molti italiani oggi, se ne sono accorti, e nel movimento di Grillo hanno intravisto e intercettato la cura idonea al fine di fare resuscitare questo paese dal coma prodotto da quel sistematico travaso di sangue, messo in atto da una gang del malaffare legalizzato, al governo della nazione da 50 anni.
     
Se poi dovessimo valutare il grado di consapevolezza dei cittadini italiani elettori, sulla base della loro capacità di esprimere un giudizio critico nell’eleggere i propri governanti, possiamo affermare (senza la paura di essere smentiti) che il loro quoziente intellettivo, intellettuale e livello culturale, è ben al di sotto di quello di un qualsiasi primate (scimmia), parallelamente ad un connaturato masochismo che li porta a acclamare i propri carnefici. Un popolo che gode nell’affidare il potere al turpe.

Questi cialtroni, tromboni della vecchia politica, prima di auspicare ipotetiche alleanze con il M5S di Grillo, rinuncino ai loro privilegi, pensioni d’oro rimborsi elettorali e stipendi da nababbi – condicio sine qua non, nessun accordo politico è possibile con Grillo.
Pertanto, il Movimento 5 Stelle è e resterà una forza antiparlamentare. Una forza democratica, che crede nella partecipazione diretta di tutti i cittadini alla politica del Paese.
I nuovi eletti del M5S in parlamento (150) intendono trasformare la democrazia rappresentativa in democrazia diretta, in virtù dell’esempio pragmatico e personale che li vede rinunciatari dei rimborsi elettorali, e di una radicale contrazione dei loro emolumenti. Nessuna “intesa” dunque, nessun “governissimo”: i partiti sono finiti -  è iniziata la rivoluzione democratica.

Cercheranno in tutti i modi di ostacolare, delegittimare, fagocitare e infangare le ragioni del M5S, ma niente e nessuno riuscirà in questo intento!! Il suo destino è già scritto, deciso e, presto, dilagherà in forma pandemica in tutta l'Europa


Gianni Tirelli


  1. Anonimo21:52
    E' un vero piacere leggere!
    RispondiElimina
  2. Anonimo23:29
    Pie illusioni, grillo e' uno sfogatoio plebeo creato dal sistema.

Nessun commento: