venerdì 21 giugno 2013

:: Palestina Rossa | diamo voce alla Sinistra e alla Resistenza palestinese ::

:: Palestina Rossa | diamo voce alla Sinistra e alla Resistenza palestinese ::
20
Giu 2013

Il Parlamento USA e la sicurezza di Israele

L’Atto di Autorizzazione della Difesa Nazionale per il 2014, adottato dalla Camera dei Rappresentanti americana a larga maggioranza il 14 giugno, include un emendamento che richiede che gli Stati Uniti garantiscano la possibilità di Israele di difendersi contro “minacce all’esistenza”.

Peter Roskam promuove legislazione pro-israeliana alla Camera USA
Il Congresso americano definisce il budget per la difesa principalmente con due leggi annuali: l’Atto di Autorizzazione della Difesa Nazionale e la legge di “appropriazione”. Il primo è una legge federale degli Stati Uniti che specifica il budget e le spese del Dipartimento per la Difesa americano. Ogni anno prevede previsioni ed emendamenti non necessariamente relativi alle agenzie di sicurezza americane e alla distribuzione del budget. L’emendamento, proposto dal parlamentare Peter Roskam (Repubblicano, Illinois) stabilisce: “La politica degli Stati Uniti prevede di prendere tutte le misure necessarie a assicurare che Israele possieda e mantenga la capacità indipendente di rimuovere minacce alla sua esistenza e alla sua sicurezza e a difendere i suoi vitali interessi nazionali”.
19
Giu 2013

Netanyahu vs. Netanyahu: mentire non è semplice

C’è qualcuno nella comunità internazionale che crede a quello che dice Benjamin Netanyahu o tutti giocano un poker dove ognuno sa che mentire è parte del gioco?
Netanyahu crede nell’ideologia della “grande Israele”. Infatti, è la sola cosa a cui crede. Dall’altra parte, ha bisogno di ridurre il più possibile l’isolamento di Israele nella comunità internazionale e non imbarazzare troppo i pochi Paesi amici che Israele ancora ha. Se lasciamo fuori la Micronesia, le isole Marshall, Nauru e Palau (esistono!), il principale problema della propaganda israeliana restano gli Stati Uniti: gli interessi globali di Washington richiedono fedeltà dagli alleati e un apparente sostegno alle posizioni americane. Riguardo la Palestina, le posizioni di Washington e Israele sono distanti sotto molti aspetti.
18
Giu 2013

"No Elcon" in piazza davanti alla Regione

Come un anno fa, i "No Elcon" sono tornati stamattina  davanti alla sede della giunta regionale. Martedì 18 giugno si riunisce infatti a Palazzo Lombardia la seconda Conferenza dei Servizi per il progetto che interessa l'area compresa fra Castellanza, Olgiate Olona e Busto Arsizio. Si tratta di un impianto di trattamento dei rifiuti chimici che dovrebbe sorgere nel polo chimico di Castellanza.
In presidio oggi si sono presentati entrambi i comitati: Valle Olona Respira e Assemblea Popolare No Elcon. I manifestanti di Valle Olona Respira si sono presentati "armati" di pentole, mestoli e altri oggetti della vita quotidiana «per far sentire la voce dei cittadini della Valle Olona che chiedono rispetto per il loro futuro. Non siamo la pattumiera della Lombardia».
- See more at: http://www.palestinarossa.it/?q=it#sthash.imusgJYw.dpuf

Nessun commento: