lunedì 14 ottobre 2013

Ci piace pensare che ognuno di noi può sfuggire alla povertà, ma possono?

Sono le povere vittime indifese o possono controllare il proprio futuro? Ci piace pensare che ognuno di noi può sfuggire alla povertà, ma possono? Che cosa, se non altro, possono poveri fare per aiutare se stessi?

CHE COSA È UNA TRAPPOLA DELLA POVERTÀ?


In Your Hands
La teoria è che un povero rimane povero perché i fattori creati dalla povertà causa della povertà a persistere, o addirittura peggiorano. Le cose che ti rendono poveri, tenervi poveri. Ma come funziona la povertà, e ciò che tiene la gente povera, è oggetto di accesi dibattiti.Alcuni sostengono che non si può sfuggire alla trappola senza intervento esterno. Altri dicono che nessuno è in trappola - ogni persona ha la possibilità di tirarsi fuori dalla povertà. Come Yair, dice nelle vostre mani , dice"La povertà non esiste. Abbiamo tutti la
capacità di raggiungere".






L'ECONOMIA DI UNA TRAPPOLA DELLA POVERTÀ

Come funzionano le S e L curve
Il grafico illustra questi due approcci. Nel grafico a forma di L (a destra), non c'è trappola povertà, e ognuno lentamente si arricchisce. Ma nel grafico a forma di S (a sinistra), alcune persone sono intrappolate in basso.Essi hanno così pochi soldi che ciò che possono permettersi di spendere oggi non è sufficiente per aumentare il loro reddito in futuro. Wang Pan, nel film Istruzione Istruzione , potrebbe essere intrappolato in fondo a una curva a S. La sua famiglia vuole che lei per andare al college, ma la migliore educazione che possono permettersi è probabilmente inutile. L'importo che può spendere isn '? T abbastanza per sollevare dalla povertà.

SI PUÒ ROMPERE IL CICLO?


Morris 'Bag
L'idea di rompere la trappola è centrale per domande su aiuti e il benessere. È un intervento esterno essenziale per aiutare le persone o è né utile né necessaria? E 'solo una forma di colonialismo che incoraggia la dipendenza e la corruzione? L'economista Jeffrey Sachs, intervistato inPoveri noi , dice che se l'importo degli aiuti stranieri è abbastanza grande e dura abbastanza a lungo, la povertà può essere superata. Altri, come Dambisa Moyo, intervistato nel darci il denaro , dicono che questo non funzionerà. Modifica dovrebbe venire dalla gente a terra e lavorare il suo senso in su. Se alcuni paesi sono riusciti a migliorare la loro ricchezza, gli altri dovrebbero essere in grado di fare lo stesso. microfinanza è un approccio basato a livello del suolo. Esso offre prestiti a chi può? 'T normalmente accesso ai finanziamenti. Silvia in La Discussione è un esempio di qualcuno che? 's usato microfinanza per migliorare non solo la propria vita ma anche quella di tutta la sua comunità. In Morris? Bag , una piccola iniziativa agricoltura urbana ha una ricchezza di differenza per una famiglia? 's vita.



PERCHÉ NON TUTTI SI POSSONO AIUTARE?


Solar Mamas
Ma non tutti? è un giardiniere e microfinanza lavoro doesn t? per tutti i tipi di aziende o persone di ogni genere. Come Esther Duflo dice in Poveri noi , non esiste una soluzione unica per il sollevamento di grandi numeri di povertà: «Gli economisti non sono solo in grado di prevedere che devi fare questo, questo, questo e questo e crescita recuperare".? E 's' non è solo una questione economica, ma di carattere individuale e le influenze esterne.  Nel Mamas solari , Rafea ha il coraggio di sfidare gli uomini del suo villaggio per diventare un ingegnere solare. In Colori nel Dus t, dodicenne Jouvens sfugge la sua povertà attraverso la sua arte, scavenging attraverso discariche di trovare elementi per la scultura. Ma non tutti hanno lo straordinario talento o la forza di carattere per fare questo? E se don? 'T, non si meritano di rimanere poveri?

BUONA POVERI, BAD POVERI


Istruzione, Formazione
Ci si aspetta che i poveri hanno bisogno di essere virtuoso di sfuggire alla povertà. Devono risparmiare, spendere e vivere con saggezza, soprattutto se vogliono assistenza. Se sprecano i soldi, comprare le cose che aren '? T essenziale o fare scelte insensate, essi sono da biasimare per la loro situazione. Si potrebbe obiettare che in Educazione, Istruzione , Wang Pan wouldn '? t essere intrappolati nella povertà, se i suoi genitori prendono decisioni migliori circa la sua educazione. Ma questo si aspetta che i poveri a mostrare un livello super-umano "? bontà?" e ignora le pressioni e le difficoltà della loro situazione. Tutti fanno scelte sbagliate, compra cose che shouldn? 'T e si innamora con le persone sbagliate. Persone anche brillantemente istruite prendere decisioni poveri dei loro figli? S scuola,? così perché la gente dovrebbe ignoranti fare di meglio? accettare che i poveri sono le persone, con le motivazioni e desideri normali è un passo fondamentale per porre fine alla povertà.






FILM CORRELATI

Il filo
Colours in the Dust
Wilbur Goes Poor: Episode 3
The Crisis and the Sunglasses

RISORSE AGGIUNTIVE

Come stanno le donne in agricoltura?  La Fondazione Gates guarda come possono beneficiare di avere le stesse risorse degli uomini. Esther Duflo su alleviare la povertà: è più congetture che scienza ? non microfinanza lavororivista Time indaga?. Quanto costano gli individui, strutture e livelli di povertà influenzare la cultura ? Un rapporto dal Regno Unito a base di Joseph Rowntree Foundation esplora la questione.

Nessun commento: