sabato 22 febbraio 2014

Fermare la NATO ... L'opposizione al militarismo globale.... UCRAINA - POLITICA- DISORDINI

Fermare la NATO ... L'opposizione al militarismo globale
La guerra è un crimine , per il quale la vittoria non porta espiazione - Anatole France
Home Chi paesi baltici : campi di allenamento del Pentagono per afghana e future guerre per l'Africa : Global NATO cerca di reclutare 50 nuovi Partners militari

Petrol Bomb Putsch e il futuro del 21 ° secolo Politica
22 febbraio , 2014richardrozoff1 commento
Russian Information Agency Novosti
22 febbraio 2014

Ucraina Il Parlamento ritiene Ouster del presidente , Early Vote

UCRAINA - POLITICA- DISORDINI

MOSCA : figure dell'opposizione in Ucraina segnalato la loro intenzione Sabato a chiedere la cacciata del presidente Viktor Yanukovych in parlamento e indire le elezioni entro la fine di maggio il governo ha mostrato segni di capitolazione totale dopo giorni di sanguinose proteste .

Dopo mezzogiorno Sabato , in quanto il legislatore è stato convocato , lealisti e il parlamento speaker Yanukovich Volodymyr Rybak ha annunciato le sue dimissioni , citando problemi di salute . La decisione è arrivata sulla scia delle dimissioni di decine di deputati del Partito di governo delle Regioni .

Parlando in parlamento Verkhovna Rada , Ucraina , Udar leader del partito Vitali Klitschko ha dichiarato deputati dovrebbero prendere in considerazione di risoluzione che richiede al presidente di dimettersi e per lo svolgimento di elezioni entro il 25 maggio.

Come le voci abbondavano su dove si Yanukovich - alcuni rapporti hanno suggerito che aveva lasciato Kiev per la città di Kharkiv nei russi dominato est , dove si trova la sua base principale sostegno etniche - la folla anti-governativi liberamente lavorato intorno all'alloggiamento quartiere i principali edifici governativi .

Sviluppi il Sabato è venuto un giorno dopo che il Parlamento ha concesso una
opposizione fondamentale per ripristinare la Costituzione del 2004 , progettata per limitare i poteri presidenziali e fare dell'Ucraina una repubblica parlamentare . Un accordo supervisionato dagli inviati dell'UE e mediatore Kremlin- ​​nominato ha dichiarato che un governo provvisorio dovrebbe essere formato nei prossimi giorni .

L' accordo tra il governo e l'opposizione ha coinciso con il ritiro di polizia anti-sommossa da una zona nel centro di Kiev , dove si trovano la maggior parte degli edifici governativi , tra cui il Parlamento , il Consiglio dei ministri e l'amministrazione presidenziale .

La violenza di strada visto nella capitale dell'Ucraina questa settimana è la peggiore della nazione ha visto da quando ottenne l'indipendenza nel 1991.

Le proteste di massa inizialmente scoppiate alla fine di novembre dopo che il governo si allontanò da occasioni per approfondire la cooperazione politica ed economica con l'Unione europea e invece optato per legami più stretti con la Russia .

Anche se il malcontento era inizialmente concentrata sulla che si muovono dietro-front su legami comunitari , raduni hanno una qualità anti- governo più generale, chiedendo la cacciata del presidente e le elezioni anticipate .

...
===========================================

RT
22 febbraio 2014

Ucraina caduta : luogo del Presidente incerti come spinta dell'opposizione di dimissioni

La sorte del presidente ucraino Yanukovich sono sconosciuti il giorno dopo ha accettato le richieste dell'opposizione . Il Parlamento sta cercando di sostituire il suo altoparlante rassegnata a spingere per le dimissioni presidenziali ed elezioni anticipate .

Ucraina rimane caotica in mezzo alla peggiore crisi politica del paese ha visto nella storia moderna . Viktor Yanukovich è scomparso , anche con il suo staff immediato calo di dire dove si trova.

La residenza presidenziale di Kiev è stato abbandonato e lasciato praticamente incustodito . Alcuni rapporti dei media ha detto il Venerdì che i residenti avevano fatto le valigie e lasciato .

Alcune notizie di stampa suggeriscono che Yanukovich è in Kharkov , città in Ucraina orientale , che è una roccaforte del suo Partito delle Regioni . Il presidente è presumibilmente sta per partecipare a un vertice dei membri dei parlamenti regionali orientale e meridionale dell'Ucraina . La riunione di emergenza discuterà della crisi in corso e la strategia delle regioni Euromaidan - scettici seguiranno dopo i guadagni di opposizione a Kiev e nella parte occidentale del paese .

Né staff presidenziale , né le autorità locali a Kharkov confermato la visita di Yanukovich . L' aeroporto locale ha detto che l'aereo presidenziale non era atterrato lì .

Intanto a Kiev , il Parlamento ucraino riuniti per una nuova sessione di emergenza . La sessione è iniziata con un annuncio che Speaker Vladimir Rybak e Primo Vice Presidente Igor Kaletnik sono stati entrambi dimessi .

Il Partito delle Regioni fazione in parlamento ha perso otto membri più il Sabato , come i parlamentari si precipitò ad abbandonare la coalizione di governo che affonda. Negli ultimi giorni , per un totale di 34 parlamentari hanno annunciato che stavano separando i modi con il governo di Yanukovich .

I partiti di opposizione stanno spingendo per l'adozione di una risoluzione chiedendo che Yanukovich si dimette l'ufficio del presidente. Se egli sostiene , l'Ucraina avrebbe dovuto tenere presto le elezioni presidenziali entro il 25 maggio .

A causa dell'assenza del presidente , le leggi approvate dal Parlamento il Venerdì non sono stati passati in legge dal punto di vista tecnico , perché Yanukovich mai firmato . Il leader dell'opposizione , Arsenij Yatsenyuk , ha detto a colleghi parlamentari che questo dà motivi per le dimissioni del presidente .

Le bollette , precedentemente concordate dai leader presidente e l'opposizione , comprendono una riforma costituzionale , che mette a nudo l'ufficio presidenziale di un sacco di potenza a favore del parlamento , la formazione di un governo di unità nazionale e in possesso di elezioni anticipate .

Il parlamento opposizione dominato sta anche cercando impeachment di Yanukovich e una riforma del codice penale, che sarebbe annullare la condanna dell'ex primo ministro Yulia Tymoshenko .

Tymoshenko , attualmente scontando una pena detentiva per oltrepassare la sua autorità nel firmare un accordo sul gas con la Russia sfavorevolmente , è uno dei critici più inflessibili del presidente . Durante i tre mesi di confronto , ha invitato i suoi sostenitori a mettere più pressione su Yanukovich e lo costringerà fuori dal potere .

Sulla terra la zona governativa di Kiev è sotto il completo controllo di opposizione . In netto contrasto con il confronto mortale di pochi giorni prima , non vi è alcuna presenza della polizia nel centro della capitale . Combattenti dell'opposizione chiedono ai funzionari di polizia per entrare nei loro ranghi e pattugliare le strade come membri della "forza Maidan auto- difesa".

============================================

RT
22 febbraio 2014

Ucraina orientale si erge contro Kiev in diretta gli aggiornamenti

Una riunione di parlamentari locali da est Euro - scettico e sud dell'Ucraina ha raccolto nella città di Kharkov per dare una risposta congiunta al crollo di sviluppo del governo nazionale .

Sabato 22 Febbraio
12:14 GMT :
"L'integrità territoriale dell'Ucraina è a rischio ", il raduno indicato nella risoluzione .

Essa ha aggiunto che l'instabilità in Ucraina è molto pericolosa e può causare conseguenze imprevedibili , visto che il paese ospita cinque centrali nucleari con 15 reattori in totale, che alcuni estremisti hanno minacciato di attaccare .

00:08 GMT :
Le decisioni risentirsi del parlamento nazionale sono state scattate in condizioni " del terrore , minacce di violenza e di morte ", dice la risoluzione . Il raduno dice che gli atti legislativi siano stati passati involontariamente e non sono né legittimo né legale .

00:08 GMT :
L'opposizione ha rotto l'accordo con il governo firmato il Venerdì , dice la risoluzione .

" Bande armate non hanno dato le armi , continuano presa in consegna gli edifici governativi , uccidendo i cittadini e rappresentanti della legge ", dice .

11:56 GMT :
L'incontro pubblico Kharkov ha annunciato una serie di misure le autorità locali dovrebbero adottare in risposta agli sviluppi a Kiev . Essi dovrebbero assumersi la piena responsabilità per tutte le decisioni in rispettive regioni , senza alcun riguardo alle autorità di Kiev finché l'ordine costituzionale in Ucraina viene ripristinato, risoluzione del raduno dice.

I comandanti militari devono adottare misure per proteggere i depositi di armi e prevenire la loro presa in consegna e saccheggi da attivisti dell'opposizione radicale .

Nel frattempo i cittadini sono incoraggiati a formare milizie locali per proteggere l'ordine pubblico . Le autorità locali sono a finanziare e sostenere quelle milizie.

Nessun commento: