sabato 1 marzo 2014

IL GOVERNO DELLA CRIMEA HA CHIESTO ALLA RUSSIA DI INTERVENIRE – IL POST

IL GOVERNO DELLA CRIMEA HA CHIESTO ALLA RUSSIA DI INTERVENIRE – IL POST

ilpost.it – Il governo della Crimea ha chiesto alla Russia di intervenire.Il nuovo governo ucraino non controlla più la penisola, ma la situazione è ancora molto confusa: tutta la crisi spiegata bene e dall’inizio
.
.
Sabato 1 marzo Sergiy Aksyonov, il nuovo primo ministro della Repubblica autonoma della Crimea, in Ucraina, ha chiesto a Vladimir Putin con un messaggio televisivo di intervenire per ripristinare “l’ordine e la calma” nella regione. Pochi minuti dopo, tutte le principali agenzie di informazione russe hanno riportato una fonte all’interno del governo russo, secondo cui Putin “non ignorerà la richiesta”.
.
Al momento la situazione in Crimea è ancora molto confusa. Il governo locale ha dichiarato di non riconoscere il governo di Kiev e di aver preso il controllo di tutte le forze di sicurezza e delle forze armate presenti nella regione. I principali aeroporti della Crimea – quello internazionale della capitale, Simferopoli, e quello più piccolo nella città costiera di Sebastopoli – sono occupati da venerdì 28 febbraio da uomini armati con uniformi ed equipaggiamenti militari, ma senza alcuna insegna identificativa. Lo spazio aereo sopra la Crimea è stato chiuso e i voli diretti nella regione sono stati cancellati.
.

Russian Forces Patrol Crimea Airports -video

Nessun commento: