venerdì 28 febbraio 2014

Stop NATO…Opposition to global militarism........Arte di esercitazioni : 10 giochi di guerra della NATO che quasi iniziato conflitti armati

28 Febbraio 2014

Arte di esercitazioni : 10 giochi di guerra della NATO che quasi iniziato conflitti armati

AFP Photo / Brendan SmialowskiAFP Foto / Brendan Smialowski
La più grande alleanza militare del mondo sembra infastidito di " mancanza di trasparenza " della Russia nel corso esercitazioni militari in un " momento delicato ". NATO , tuttavia , ha una sua lunga storia di giochi di guerra in tutto il mondo .
Politici occidentali si sono stabilizzati critica la Russia per le esercitazioni programmate sul proprio territorio , apparentemente sorvolare molti militare congiunta esercita potenze occidentali , vale a dire le forze USA e NATO , hanno condotto in terra straniera nel corso degli anni .

Corea del Sud
Questa settimana , le forze statunitensi e sudcoreani hanno iniziato la loro esercitazioni militari congiunte annuali , che durerà fino a metà aprile . L'esercizio Foal Aquila si svolge nei pressi di Iksan e Damyan , Corea del sud.

Le punte hanno indotto una reazione severa dalla Corea del Nord , che sbatté gli esercizi come " una grave provocazione " che potrebbe precipitare la regione in " una situazione di stallo e l'olocausto inimmaginabile . "

( FILE ) soldati della Seconda Divisione di Fanteria degli Stati Uniti Forze Corea americani frequentano un trapano cottura dal vivo al campo di Rodriguez dell'esercito degli Stati Uniti a Pocheon , a sud della zona smilitarizzata che divide le due Coree . ( AFP Photo / Kim Hong - Ji ) ( FILE) soldati della Seconda Divisione di Fanteria degli Stati Uniti Forze Corea statunitensi frequentare un trapano cottura dal vivo al campo di Rodriguez dell'esercito degli Stati Uniti a Pocheon , a sud della zona smilitarizzata che divide le due Coree . ( AFP Photo / Kim Hong - Ji )
Israele
Gli Stati Uniti si unì la Grecia , l'Italia , e le forze israeliane a Ovda base aerea nel sud di Israele per trapani aria di formazione della ' Bandiera Blu' nel mese di novembre 2013. Le frese sono stati chiamati il " più grande esercitazione aerea internazionale nella storia ", di presa di notizie israeliano Haaretz .

Secondo Israel National News riporta gli esercizi sono orientati verso " simulando impegni realistici in una varietà di scenari , sulla base dell'esperienza di Israele con forze aeree degli eserciti arabi nella impegni precedenti. "

Una forza aerea F15 -E jet da combattimento israeliano . ( Reuters / Baz Ratner ) Una forza aerea F15 -E jet da combattimento israeliano . ( Reuters / Baz Ratner )
Polonia e Lettonia
'Jazz Steadfast ' esercizio di addestramento della NATO si è tenuto a novembre 2013, in Lettonia e Polonia . Le punte inclusi aria, terra , navali e forze speciali .

Oltre 6.000 militari provenienti da circa 20 paesi e alleati della NATO hanno preso parte le più grandi esercitazioni NATO nel loro genere dal 2006.

Comandante supremo alleato in Europa della NATO , US Air Force generale Philip Mark Breedlove ( Reuters / Bernadett Szabo ) Comandante supremo alleato in Europa della NATO , US Air Force generale Philip Mark Breedlove ( Reuters / Bernadett Szabo )
Bulgaria
Nel mese di ottobre , la NATO ha inoltre tenuto esercitazioni anti- aerei in Bulgaria , insieme alle forze aeree greche e norvegesi. Gli esercizi sono svolti per testare le risposte in condizioni di interferenze radio , secondo il Ministero della Difesa bulgaro .

A C - 27J Spartan come quelli utilizzati dalla Bulgaria nel 2013 NATO trapano ( Reuters / Bogdan Cristel ) A C - 27J Spartan come quelli utilizzati dalla Bulgaria nel 2013 NATO trapano ( Reuters / Bogdan Cristel )
Golfo Persico
Nel maggio 2013, gli Stati Uniti si è unito altri 40 paesi nel Golfo Persico per i giochi di guerra marittima . La US Navy ha detto che le esercitazioni di massa sono volte a " migliorare la capacità di preservare la libertà di navigazione in corsi d'acqua internazionali".

Le punte hanno provocato una risposta tagliente da parte del governo iraniano , che ha espresso preoccupazione a come le manovre arrivati ​​nella corsa alle elezioni iraniane .

Giappone
Nel mese di agosto 2012, i marines americani sono uniti truppe giapponesi per esercitazioni militari nel Pacifico occidentale . Le esercitazioni si sono svolte in parte in Guam , un'azienda statunitense , proprio come un vecchio territorio disputa riemerse tra Giappone e Cina sulle isole nel Mar Cinese Orientale .

"La Cina non ignorerà gesti ostili da altre nazioni e rinunciare ai suoi interessi fondamentali o cambiare il suo percorso di sviluppo , " il Partito comunista cinese ha dichiarato , in risposta alle esercitazioni , avvertendo gli Stati Uniti e il Giappone non " sottovalutare volontà della Cina di difendere la propria sovranità ".

Un ritratto di file taken on 24 aprile 2010 mostra aerei ed elicotteri di stanza presso la US Marine Corps Air Station Futenma base in Ginowan , Okinawa prefettura. ( AFP Photo ) Un ritratto di file scattata il 24 aprile 2010 evidenzia aerei ed elicotteri di stanza presso la US Marine Corps Air Station Futenma base in Ginowan , Okinawa prefettura. ( AFP Photo )
Giordania
Gli Stati Uniti hanno aderito altre 16 nazioni maggio 2012 per le esercitazioni militari in Giordania vicino al confine con la Siria . Le punte Lion Eager inclusi 12.000 soldati provenienti dai paesi partecipanti , Turchia, Francia e Arabia Saudita tra di loro.

Negare le accuse che la violenza in Siria non avevano nulla a che fare con le frese , gli Stati Uniti ha sostenuto che era " progettato per rafforzare le relazioni militari - to- militare attraverso un intero governo , l'approccio multinazionale comune , integrando tutti gli strumenti del potere nazionale per conformarsi corrente e future sfide alla sicurezza nazionale complesse .

Carri armati avanzano durante l' Eager Lion esercitazione militare vicino alla città meridionale di Al Quweira , 50 km ( 30 miglia) dalla città costiera di Aqaba 19 giugno 2013 . ( Reuters / Muhammad Hamed ) Carri armati avanzano durante l' Eager Lion esercitazione militare vicino alla città meridionale di Al Quweira , 50 km ( 30 miglia) dalla città costiera di Aqaba 19 giugno 2013 . ( Reuters / Muhammad Hamed )
Vietnam
Nell'agosto 2010 , la US Navy ha unito le forze vietnamite per esercitazioni nel Mar Cinese Meridionale, per la costernazione della Cina . Rivendica la sovranità del Mar Cinese Meridionale sono stati a lungo oggetto di dibattito e di animosità tra Taiwan , Filippine , Brunei , Vietnam e Malesia , anche se le dichiarazioni territoriali della Cina sono stati i più aggressivo.

Prima classe di sottomarini della Marina vietnamita Kilo 636 ( C ) denominato ' Hanoi ' ( AFP Photo / Vietnam News Agency ) Vietnamita prima classe di sottomarini della Marina Kilo 636 ( C ) denominato ' Hanoi ' ( AFP Photo / Vietnam News Agency )
Ucraina
L'Ucraina ha accolto una flotta di navi da guerra della NATO per un periodo di due settimane di esercitazioni militari nel luglio 2010 . Operazione " Sea Breeze 2010" incentrato su esercizi anti- terrorismo congiunte , nonostante la decisione di Kiev di non entrare nella NATO . Circa 3.000 militari internazionali si sono detti per essere una parte delle punte .

L'Ucraina ha cominciato a ospitare gli esercizi Sea Breeze nel 1997 , come parte del suo impegno ad aderire all'alleanza . Nel 2009 , il parlamento ucraino ha votato contro le esercitazioni , limitando gli sforzi di allora presidente Viktor Yushenko per cercare l'adesione alla NATO .

Un ufficiale della marina degli Stati Uniti mostra un'arma automatica montato sulla USS Taylor a Odessa il 14 luglio 2010 durante le esercitazioni marittime congiunte USA- Ucraina "Sea Breeze 2010" . ( AFP Photo / Alexey Kravtsov ) Un ufficiale della marina degli Stati Uniti mostra un'arma automatica montato sulla USS Taylor a Odessa il 14 luglio 2010 durante le esercitazioni marittime congiunte USA- Ucraina "Sea Breeze 2010" . ( AFP Photo / Alexey Kravtsov )
Georgia
Nel maggio 2009 , 15 paesi della NATO hanno tenuto una serie di esercitazioni militari in Georgia controversi meno di un anno dopo ha lanciato un reato contro la sua regione separatista dell'Ossezia del sud . La Russia ha chiamato le manovre "provocazione dubbia " dicendo che può incoraggiare il regime del paese per effettuare nuovi attacchi .

Soldati georgiani partecipano alla joint formazione US-Georgia " Immediate Response 2009 " , 20 km da Tbilisi alla base militare Vaziani il 30 ottobre 2009. ( AFP Photo / Vano Shlamov ) soldati georgiani partecipano alla joint formazione US-Georgia " Immediate Response 2009 " , 20 km da Tbilisi alla base militare Vaziani il 30 ottobre 2009. ( AFP Photo / Vano Shlamov )
Categorie: Uncategorized
Ucraino Giunta accusa la Russia di 119 - Troop " Invasion" Di Crimea
February 28, 2014richardrozoff1 commento
Russian Information Agency Novosti
28 Febbraio 2014

Ucraina accusa soldati russi in Crimea di ' Invasion '

KIEV : Il ministro degli interni ucraino ha accusato le truppe russe Venerdì del bloccando un aeroporto nella città di Sebastopoli in Crimea in ciò che ha descritto come un'invasione armata .

Pur sottolineando che non violenti scontri diretti avevano avuto luogo , Arsen Avakov detto che la questione dovrebbe essere affrontata a livello diplomatico prima di scontri armati scoppiati .

Avakov detto sul suo account di Facebook che le truppe della Flotta del Mar Nero , che è di stanza nella città , potrebbe essere visto al di fuori dell'aeroporto Belbek , anche se l'interno del terminale è stato controllato dalle truppe ucraine .

" L' aeroporto non è in funzione. Al perimetro esterno ci sono ucraini checkpoint del ministero dell'Interno . Ci non sono stati verificati scontri armati " , ha detto Avakov .

La presunta presenza di truppe Flotta del Mar Nero in aeroporto , se confermato , sarebbe in sfida diretta di una richiesta da parte delle autorità provvisorie ucraine Giovedi per le truppe russe ad astenersi dal lasciare i loro quartieri . Che il ricorso a quanto pare ha fatto eco la preoccupazione internazionale che Mosca potrebbe decidere di gettare il suo peso dietro i gruppi filo- russi in Crimea che cercano di sfidare le autorità provvisorie a Kiev .

=========================================

Russian Information Agency Novosti
28 Febbraio 2014

Yanukovych condanna interinali Ucraina Govt usurpatori come violenti

ROSTOV - ON - DON : Viktor Yanukovich ha detto Venerdì nel suo primo discorso pubblico da quando è stato spodestato come presidente dell'Ucraina che continuerà a lottare per il futuro del suo paese e condannato il governo ad interim a Kiev come usurpatori violenti .

Guardando nervoso pur affrontando i giornalisti nella città russa meridionale di Rostov -on - Don , Yanukovich ha respinto i suggerimenti che era stato rovesciato e ha insistito che era stato costretto a lasciare il paese a causa delle minacce fatte a lui e alla sua famiglia .

"Il potere in Ucraina è stato sequestrato dai nazionalisti , i giovani neo - fascista che rappresentano una minoranza assoluta del popolo ", ha detto .

Yanukovich stava facendo la sua prima apparizione in pubblico da quando in fuga dalla capitale ucraina , Kiev , durante il fine settimana .

Sabato scorso, l'opposizione ex ha preso il controllo su parlamento e, insieme con i deputati scontenti del partito ex dirigente delle Regioni ha votato per mettere sotto accusa Yanukovich .

" Qualsiasi movimento , in particolare con le armi , al di fuori residenze ufficiali regolati dal nostro accordo sarà interpretata da noi come aggressione militare , " il presidente ad interim Oleksandr Turchynov detto.

Già nervi sfilacciati nella penisola di Crimea sono stati testati Giovedi quando un gruppo di uomini armati apparentemente filo- russi occupato il parlamento nella capitale della regione di Crimea di Simferopol , solo un giorno dopo scazzottate scoppiata all'esterno dell'edificio tra sostenitori e oppositori della leadership in entrata del paese .

La Russia , che ha una presenza militare significativa alla sua base navale in locazione a Sebastopoli, ha insistito che non interferirà negli affari del suo vicino di casa , mentre allo stesso tempo esprimere preoccupazioni circa possibili discriminazioni nei confronti di etnia russa nel paese.

Circa la metà della popolazione della Crimea identifica come etnia russa .

Deposto presidente Viktor Yanukovich ha attirato gran parte del suo sostegno da parte della popolazione russa dell'Ucraina , che ha reagito con allarme a quello che percepisce come una regola aggressivo nazionalista ora installato a Kiev .

Nella sua dichiarazione Venerdì , Avakov ha detto che 100 uomini che ha detto si sono identificati come i cosacchi cercarono di notte Giovedi a occupare l'aeroporto di Simferopol, che si trova a 80 chilometri a nordest di Sebastopoli , ma sono stati respinti .

" Il territorio dell'aeroporto è stato sgomberato dal ' cosacchi ' a 1:00 - si sono imbarcati coperti camion Kamaz e sinistra ", ha detto .

Ha detto che 119 soldati armati in mimetica apparentemente appartenenti alle forze armate russe arrivarono presso la sede aeroporto alle 01:30 e si stabilirono in un ristorante dell'aeroporto .

I soldati rifiutato di rispondere alle domande degli ufficiali del ministero dell'Interno sul fatto che fossero soldati, e se avessero il permesso di essere in aeroporto .

"Io valuto quello che sta accadendo come un'invasione armata e l'occupazione . E ' in violazione di tutti i trattati e norme internazionali . Questa è una provocazione diretta al sangue armata sul territorio di uno Stato sovrano " , ha detto Avakov .

Nessun commento: