venerdì 28 febbraio 2014

Ucraina Yanukovych Defiant , Gov't interinale mette in guardia contro la Russia ' Invasion '

Ucraina Yanukovych Defiant , Gov't interinale mette in guardia contro la Russia ' Invasion '

Editor locale
Governo provvisorio filo-occidentale ucraina ha avvertito Mosca il Venerdì di messa in scena una "invasione armata " della Crimea ore dopo che il leader latitante Viktor Yanukovich è emerso sfida Giovedi.
Il ministro dell'Interno Arsen Avakov accusato le forze armate russe di essere direttamente coinvolti in raid all'alba armati di un aeroporto nella città principale di Crimea di Simferopol , nonché un campo d'aviazione sulla costa sud-occidentale .
Ha detto che uomini armati presso l' aeroporto di Simferopol " non sono nemmeno nascondere il fatto che essi appartengono alle forze armate della Federazione Russa . "
Il ministro dell'Interno ha aggiunto che l'aeroporto Belbek era " bloccata da unità militari della marina russa . "
"Considero ciò che sta accadendo ad un'invasione armata e una occupazione ", ha detto Avakov in un comunicato pubblicato sul suo account di Facebook .
Ma l'agenzia Interfax russa ha citato una fonte anonima come dire che il campo aria Belbek era sotto il controllo delle unità locali di autodifesa filo- russi che non avevano collegamenti con la flotta del Mar Nero .
Presidente ad interim Oleksandr Turchynov dichiarato il Giovedi che qualsiasi movimento di truppe russe dalle loro basi del Mar Nero in Crimea " sarà considerato come un'aggressione militare" .
Da parte sua , il leader ribelle ucraina Viktor Yanukovich ha rilasciato una dichiarazione alle agenzie di stampa russe da una località sconosciuta il Giovedi annunciando che è stato " costretto a chiedere alla Federazione russa al fine di garantire la (sua) sicurezza personale . "
Una fonte ha poi dichiarato le stesse agenzie che la richiesta di Yanukovich di protezione "è stata soddisfatta in territorio russo . "
Il leader fuggitivo è ora previsto a comparire davanti ai media a 1300 GMT a Rostov -on - Don - una città russa meno di due ore d'auto dal confine ucraino .
"Full sostegno degli Stati Uniti "
D'altra parte , il vicepresidente americano Joe Biden ha promesso il governo di supporto "pieno" US interim Giovedi che cercano di scongiurare l'influenza russa .
Biden ha chiamato il primo ministro ad interim Arseniy Yatsenyuk a " accogliere la formazione di un nuovo governo in Ucraina ", ha detto un comunicato della Casa Bianca .
Biden ", ha sottolineato che questa è un'opportunità importante non solo per portare la pace , la stabilità e l'unità per l'Ucraina , ma anche per ripristinare la fede di tutto il popolo ucraino nelle istituzioni democratiche del proprio paese mentre si preparano per nuove elezioni a maggio, " una dichiarazione della Casa bianca ha detto .
" Il vice presidente ha rassicurato il primo ministro che gli Stati Uniti offrirà il suo pieno sostegno , come l'Ucraina impegna le riforme necessarie per tornare a salute economica , perseguire la riconciliazione , rispettare i suoi obblighi internazionali e cercare rapporti aperti e costruttivi con tutti i suoi vicini . "
Top diplomatico statunitense John Kerry ha detto in precedenza che il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov aveva detto che Mosca " farà rispettare l'integrità territoriale dell'Ucraina ".
Lavrov ha anche insistito Mosca non era dietro l'assalto edifici governativi Crimea da decine di uomini armati , secondo Kerry .
La Casa Bianca ha anche rafforzato gli avvertimenti degli Stati Uniti alla Russia che deve evitare di " errori di calcolo " in esercitazioni militari lungo il confine dell'Ucraina .
Fonte : Al Manar

Nessun commento: