martedì 22 aprile 2014

Obama : " Rifare il Medio Oriente ": Il Gulag americano

Obama : " Rifare il Medio Oriente ": Il Gulag americano

Dal Prof. James Petras

Petras
Durante l'inizio del suo primo mandato, il presidente Obama ha promesso "per rifare il Medio Oriente in una zona di prosperità e di libertà" . Sei anni dopo la realtà è totalmente il contrario: il Medio Oriente è governato da regimi dispotici le cui carceri sono traboccanti di prigionieri politici. La stragrande maggioranza degli attivisti pro-democrazia che sono stati incarcerati , sono state oggetto di dure torture e stanno scontando lunghe pene detentive . I governanti mancano di legittimità , dopo aver preso il potere e mantenuto il loro dominio attraverso uno stato di polizia centralizzato e militari repression.Direct militari statunitensi e l'intervento della CIA , massicce spedizioni di armi , basi militari , missioni di addestramento e le forze speciali sono determinanti nella costruzione della catena Gulag dal Nord Africa al Golfo Uniti .

Si procederà documentando la scala e la portata della repressione politica in ogni stato di polizia statunitense sostenuta . Ci sarà poi descrivere l'entità e la portata degli aiuti militari USA addossamento il " rifacimento del Medio Oriente " in una catena di prigioni politiche gestite da e per l'impero USA .

I paesi ei regimi sono Egitto, Israele , Arabia Saudita , Bahrain , Iraq , Yemen , Giordania e Turchia . . . ognuno dei quali promuovere e difendere gli interessi imperiali degli Stati Uniti contro la maggioranza pro-democrazia , rappresentati dai loro movimenti politico-sociali indipendenti.

Egitto : Strategic Vassal Stato

Uno stato vassallo di lunga data e il più grande paese arabo in Medio Oriente , l'attuale dittatura militare in Egitto , frutto di un colpo di stato nel luglio 2013 , ha lanciato un'ondata selvaggia di repressione

successivamente alla presa del potere . Secondo il Centro egiziano per i diritti sociali ed economici , tra luglio e dicembre 2013 , 21.317 dimostranti pro-democrazia sono stati arrestati . A partire da aprile 2014, oltre 16.000 prigionieri politici sono incarcerati . La maggior parte sono stati torturati . I processi sommari , dai tribunali canguro , hanno portato a condanne a morte per centinaia e lunghe pene detentive per la maggior parte . Il regime di Obama si è rifiutato di chiamare il rovesciamento dei militari del governo democraticamente eletto Morsi un colpo di stato , al fine di continuare a fornire aiuti militari allo scambio junta.In la dittatura militare continua a sostenere il blocco israeliano di Gaza e sostenere le
operazioni militari statunitensi in tutto il Medio Oriente .

Israele : La Regione del Biggest Jailer

Israele , i cui sostenitori negli Stati Uniti duplicare il " unica democrazia del Medio Oriente" , è infatti il ​​più grande carceriere della regione .

Secondo il gruppo israeliano per i diritti umani B'Tselm , tra il 1967 e il dicembre 2012, 800.000 palestinesi sono stati imprigionati a un certo punto , oltre il 20 % della popolazione . Oltre 100.000 sono stati tenuti in " detenzione amministrativa ", senza accuse o processo. Quasi tutti sono stati torturati e brutalizzati . Attualmente Israele ha 4.881 prigionieri politici in carcere . Ciò che rende lo Stato ebraico Dio scelto ... premier carceriere , tuttavia , è la holding di 1,82 milioni di palestinesi che vivono a Gaza in una prigione a cielo aperto virtuale . Israele limita viaggi, il commercio , la pesca , edilizia , manifatturiero e l'agricoltura attraverso l'aria , mare e terra e blocchi di polizia . Inoltre , 2,7 milioni di palestinesi nei territori occupati ( Cisgiordania ) sono circondati da mura simili a prigioni , soggetti a incursioni quotidiane militari , arresti arbitrari e aggressioni violente da parte delle forze armate israeliane e dei coloni ebrei vigilantes impegnati nella spoliazione perpetuo di abitanti palestinesi .

Arabia Saudita : monarchia assoluta

Secondo il ' rifacimento del Medio Oriente' del presidente Obama in Arabia Saudita si pone come "l'alleato più fedele nel mondo arabo " di Washington . Come uno stato vassallo fedele , le sue prigioni traboccano di dissidenti democratici in carcere per la ricerca di libere elezioni , libertà civili e la fine delle politiche misogini . Secondo la Islamic Human Rights Commission i sauditi sono in possesso di 30.000 prigionieri politici , la maggior parte arbitrariamente detenuti senza accuse o processo.

La dittatura saudita gioca un ruolo importante finanziando regimi statali di polizia in tutta la regione . Hanno versato 15 miliardi dollari nelle casse della giunta egiziana successivo al colpo di stato militare , come ricompensa per la sua massiccia epurazione sanguinosa di funzionari eletti e dei loro sostenitori pro-democrazia . L'Arabia Saudita gioca un ruolo importante nel sostenere la posizione dominante di Washington , dal finanziamento e di armamento " carceriere - regimi" in Pakistan , Yemen , Bahrain , Giordania ed Egitto .

Bahrain : piccolo paese - Molti Carceri

Secondo il locale Centro rispettato per i diritti umani , il Bahrain ha il triste primato di essere il "paese alto a livello mondiale nel numero di prigionieri politici pro capite " . Secondo l'Economist ( 4/2/14 ) Bahrain ha 4.000 prigionieri politici su una popolazione di 750.000 . Secondo il Pentagono , la dittatura assolutista del Bahrain svolge un ruolo fondamentale nel fornire Stati Uniti con basi aeree e marittime , per attaccare l'Iraq , Iran e Afghanistan . La maggior parte dei dissidenti pro-democrazia sono in carcere per aver cercato di porre fine vassallaggio , autocrazia e servilismo agli interessi imperiali degli Stati Uniti e la dittatura saudita .

Iraq : Abu Ghraib con caratteri arabi

Cominciando con l'invasione e l'occupazione statunitense dell'Iraq nel 2003 e continuando con la sua vassallo delega primo ministro Nouri Al - Maliki , decine di migliaia di cittadini iracheni sono stati torturati , incarcerati e uccisi . Giunta militare dell'Iraq , ha continuato a fare affidamento sui militari degli Stati Uniti e le forze speciali e ad impegnarsi negli stessi tipi di militari e di polizia sweep "che sviscerare eventuali pretese democratiche . Al- Maliki si basa sui rami speciali della sua polizia segreta , la famigerata Brigata 56 , alle comunità di opposizione assalto e roccaforti dissidenti . Sia il regime sciita e l'opposizione sunnita impegnarsi in continuo terrore della guerra . Entrambi hanno servito come stretti collaboratori di Washington in momenti diversi .

Il bilancio delle vittime settimanale viene eseguito in centinaia. Il regime di Al - Maliki ha ripreso i centri di tortura (tra cui Abu Ghraib ) , le tecniche e le carceri in precedenza guidati e gestiti dagli Stati Uniti e hanno mantenuto consiglieri americani ' forze speciali ' , supervisionando il round- up dei critici dei diritti umani , sindacalisti e dissidenti democratici .

Yemen : Un satellite congiunto USA- Arabia

Yemen è stato governato da dittatori client US- saudita per decenni . Il governo autocratico di Ali Abdullah Saleh è stato accompagnato da l'incarcerazione e la tortura di migliaia di attivisti democratici , laici e religiosi , oltre a servire come un centro di tortura clandestino di dissidenti politici rapito e trasportato dalla CIA sotto la sua cosiddetta " programma di consegne " . Nel 2011 nonostante la repressione prolungata e violenta dalla US sostenuta regime di Saleh , una ribellione di massa esplosa minaccia l'esistenza dello Stato e dei suoi legami con gli Stati Uniti e regimi sauditi . Al fine di preservare la loro posizione dominante e legami con i militari , Washington e Arabia orchestrato un ' rimpasto ' del regime : elezioni truccate si sono svolte e uno Abdo Rabbo Mansour Hadi , un amico intimo fedele di Saleh e servo di Washington , presero il potere . Hadi ha continuato dove Saleh ha lasciato fuori : rapimenti, torturando , uccidendo i manifestanti pro-democrazia ... Washington ha scelto di chiamare la regola di Hadi " una transizione verso la democrazia" . Secondo il Yemen Tempi ( 4/5/14 ) oltre 3.000 prigionieri politici riempiono le carceri Yemen . " Jailhouse democrazia" serve a consolidare la presenza militare americana nella penisola arabica .

Jordan : uno stato di polizia cliente di lunga data Durata

Per oltre mezzo secolo , tre generazioni di sovrani regnanti assoluti giordani sono stati sul libro paga della CIA e hanno servito gli interessi americani in Medio Oriente . Governanti vassalli della Giordania nazionalisti arabi selvaggi e movimenti della resistenza palestinese ; firmato fuori su un cosiddetto " accordo di pace " con Israele per reprimere qualsiasi sostegno transfrontaliero per la Palestina ; fornire basi militari a sostegno degli Stati Uniti , l'Arabia e l'UE formazione , inserimento e il finanziamento di mercenari invasori Siria.

La monarchia corrotta e la sua oligarchia crony sorvegliare una economia perennemente dipendente dai sussidi stranieri a tenere a galla : la disoccupazione è in esecuzione oltre il 25 % e la metà della popolazione è sussistente in povertà. Il regime ha imprigionato migliaia di manifestanti pacifici . Secondo un recente rapporto di Amnesty International ( Giordania 2013) , la dittatura di re Abdullah " ha arrestato migliaia di persone senza oneri". La monarchia prigione svolge un ruolo centrale nel rafforzare Uniti costruzione dell'impero in Medio Oriente e facilitando terra israeliana afferrare in Palestina.

Turchia : NATO Baluardo e Jailhouse Democrazia

Sotto il regno della " Giustizia e Sviluppo " sedicente guidato da Tayyip Erdoğan , la Turchia si è evoluta in un importante base operativa militare per l'invasione della NATO sostenuta della Siria . Erdoğan ha avuto le sue divergenze con gli Stati Uniti; in particolare Turchia raffreddamento delle relazioni con Israele nel corso sequestro di questi ultimi di una nave turca in acque internazionali e il massacro di nove attivisti umanitari turchi disarmati . Ma la Turchia si è trasformata verso una maggiore dipendenza dai flussi di capitale internazionali e integrazione nelle guerre internazionali della NATO , Erdogan è diventato più autoritario . Di fronte larga scala sfide comuni alla sua privatizzazione arbitrario di spazi pubblici e l'espropriazione delle famiglie in quartieri popolari , Erdoğan ha lanciato una purga di società civile , movimenti di classe based e istituzioni statali . A fronte di larga scala manifestazioni pro-democrazia in estate del 2013 , Erdoğan ha lanciato un assalto selvaggio sui dissidenti . Secondo i gruppi per i diritti umani, oltre 5.000 sono stati arrestati e 8.000 sono stati feriti durante le proteste Gezi del Parco.

All'inizio di Erdoğan ha stabilito " Tribunali speciali autorizzati ", che organizzano processi farsa politici sulla base di prove false che ha facilitato l'arresto e la detenzione di centinaia di ufficiali militari , attivisti di partito , sindacalisti , avvocati dei diritti umani e giornalisti , in particolare quelli critici del suo sostegno alla guerra contro la Siria . Nonostante la retorica conciliante , carceri di Erdogan contengono diverse migliaia di dissidenti curdi , tra cui attivisti elettorali e legislatori (Global Visualizzazioni 10/17/12 ) .

Mentre Erdogan ha servito come un'ancora islamista capace e leale contro movimenti popolari democratici e nazionalisti in Medio Oriente , la sua ricerca di una maggiore influenza turca nella regione , ha portato gli Stati Uniti ad approfondire i legami politici con la più sottomessa e pro - Washington , pro - Israele movimento Gulenist incorporato nell'apparato statale , imprese e istruzione . Quest'ultima ha adottato una permeationist strategia : spurgo avversari nella sua marcia tranquilla al potere all'interno dello Stato. Gli Stati Uniti si basa ancora su " Jailhouse democrazia" di Erdoğan per reprimere i movimenti anti - imperialisti in Turchia; per servire come ancoraggio militare per la guerra contro la Siria ; per eseguire le sanzioni contro l'Iran e per sostenere il regime pro -NATO Maliki in Iraq .

Il Gulag Medio Oriente e l' aiuto militare degli Stati Uniti

I regimi statali di polizia e di lungo periodo la cultura politica autoritaria nel mondo arabo è un prodotto di sostegno militare degli Stati Uniti a lungo termine per i governanti dispotici . L'assenza di democrazia è una condizione necessaria per espandere e far progredire la presenza militare imperiale degli Stati Uniti nella regione.

Un piccolo esercito di accademici degli Stati Uniti di islamofobia , "esperti" , giornalisti e esperti totalmente ignorare il ruolo degli Stati Uniti nel promuovere , sostenere e rafforzare i dittatori al potere e reprimere i movimenti di massa profondamente democratici che sono scoppiati nel corso di un periodo prolungato di tempo . Guidato da lungo tempo scribi pro-Israele in Medio Oriente e studiosi , nelle università della Ivy League , questi propagandisti , sostengono che le dittature arabe sono un prodotto di " cultura islamica " , o la " personalità autoritaria degli arabi " in cerca di un ' uomo forte ' per guidare e governare. Ignorando o falsare la storia delle lotte della classe lavoratrice , proteste pro-democrazia e le affermazioni , in tutti i principali paesi arabi , questi studiosi giustificano i legami degli Stati Uniti verso le dittature come "politiche realistiche" , date le "opzioni disponibili" .

Ovunque la democrazia reale comincia ad emergere , in cui i diritti politici cominciano ad essere esercitato , Washington provoca colpi di stato e interviene per sostenere l' apparato repressivo dello Stato ( 2011-14 Bahrain , Yemen 2011-2014 , Egitto 2013 , Giordania 2012 tra numerosi altri casi ) . Mentre la maggior parte degli "esperti " del Medio Oriente colpa dei cittadini arabi di governo autoritario , si ignorano completamente e coprire -up maggioranza razzista di Israele, che sostiene saldamente la detenzione e la tortura di centinaia di migliaia di pro-democrazia palestinesi.

Per capire il gulag Medio Oriente richiede una discussione di ' politica degli aiuti ' degli Stati Uniti , che è centrale per sostenere i « regimi Jailhouse .

Aiuti degli Stati Uniti in Egitto : Miliardi di dittatori

Lo stato di polizia egiziano àncora ' arco di un impero ' gli Stati Uniti dal Nord Africa al Medio Oriente . Egitto è stato attivamente impegnato nella destabilizzazione della Libia , Sudan , Libano, Siria e collaborando con l'espropriazione di Israele dei palestinesi . La dittatura di Mubarak ha ricevuto 2 miliardi di dollari l'anno da Washington - quasi 65 miliardi dollari per i suoi servizi imperiali . Aiuti degli Stati Uniti ha rafforzato la sua capacità di carcere , la tortura e gli attivisti pro-democrazia e sindacali . Washington ha continuato il suo sostegno militare del regime dittatoriale , dopo il colpo di stato militare contro il primo governo democraticamente eletto dell'Egitto , per la somma di 1,55 miliardi dollari di dollari per il 2014 .

Nonostante le " espressioni di preoccupazione" per l'assassinio di migliaia di manifestanti pro-democrazia da parte del nuovo esercito forte generale Abdul Fattah al- Sisi , non c'era nessun taglio dei finanziamenti per la cosiddetta " lotta al terrorismo" e "sicurezza " . Per continuare a finanziare la dittatura in virtù della legislazione del Congresso degli Stati Uniti , Washington ha rifiutato di caratterizzare la presa violenta del potere come un colpo di stato . . . riferendosi ad esso come una "transizione alla democrazia" . Il ruolo chiave dell'Egitto nella politica estera degli Stati Uniti è quello di proteggere Israele ' fianco orientale ' . Aiuti americani all'Egitto è il prodotto della pressione e l'influenza della configurazione del potere sionista nel Congresso e la Casa Bianca : aiuti degli Stati Uniti è condizionata su ' polizia ' egiziano del confine di Gaza, assicurando che il blocco di Israele è efficace . La Casa Bianca sostiene la repressione della maggioranza del nazionalista del Cairo , gli egiziani anti- coloniali oppone alla spoliazione di Tel Aviv dei palestinesi . Nella misura in cui interests'define politica americana in Medio Oriente di Israele , il finanziamento di Washington di prigione dittatura dell'Egitto è in accordo con la strategia sionista di Washington .

Israele: il " Pivot " degli Stati Uniti in Medio Oriente

Esperti più indipendenti e competenti concordano sul fatto che la politica americana in Medio Oriente è in gran parte dettata da una moltitudine di fedelissimi sionisti che occupano posizioni chiave nella definizione delle politiche del Tesoro , Dipartimento di Stato , il Pentagono e Commercio , nonché la posizione dominante del Congresso da parte dei presidenti delle 52 maggiori organizzazioni ebraiche americane e il loro 171.000 a tempo pieno pagato attivisti. Mentre c'è una parte di verità in quello che alcuni critici citano come la divergenza del 'reale' US ' interesse nazionale ' da ambizioni coloniali di Israele , il fatto è che i leader degli Stati Uniti a Washington percepiscono una convergenza tra il dominio imperiale e il militarismo israeliano. In punto di fatto un sottomesso Egitto serve più ampi interessi imperiali statunitensi ed israeliani coloniali .

Guerra di Israele contro il Libano contro il movimento anti- imperialista Hezbollah servita sforzi degli Stati Uniti per installare un client docile così come lo sforzo israeliano di distruggere un partigiano di autodeterminazione palestinese. Divergenza di Washington con Israele su espropriazione di Israele di tutta la Palestina non è contraria agli interessi di Washington in un mini- stato palestinese gestito da neo -coloniali funzionari arabi . Come risultato dell'influenza sionista , Israele è il più grande beneficiario dell'aiuto pro-capite degli Stati Uniti nel mondo , pur avendo un tenore di vita superiore al 60 % dei cittadini statunitensi . Tra il 1985-2014 , Israele ha ricevuto oltre $ 100 miliardi di dollari , di cui il 70 % era militare , tra cui la più avanzata tecnologia armamenti . Israele, il paese che ha il record mondiale per i prigionieri politici e attacchi militari contro i suoi vicini nel corso degli ultimi 40 anni , detiene il record di aiuti militari statunitensi . Israele come il premier ' Jailhouse democrazia ' è un anello fondamentale nella catena del gulag che si estende dal Nord Africa al Golfo Uniti .

Arabia Saudita

Arabia Saudita compete con Israele come un centro incarcerazione di dissidenti pro-democrazia ; riciclare centinaia del sauditi di miliardi di petro- affitti attraverso Wall Street , arricchendo despoti saudite locali e stranieri banche d'investimento pro-Israele . La convergenza saudita - statunitense - israeliana è più che occasionale . Essi condividono interessi militari in guerra contro la pro-indipendenza , pro-democrazia movimenti arabi in tutto il Medio Oriente . Case sauditi la principale base militare statunitense e le più grandi operazioni di intelligence nel Golfo . E ' appoggiato l'invasione americana dell'Iraq . Esso finanzia migliaia di mercenari islamici in guerra per procura USA-NATO contro la Siria . E ' invaso Bahrain per distruggere il movimento pro- democrazia . Si interviene con Washington a sostegno dello stato di polizia Yemen. E 'il mercato più grande e più redditizio per il complesso militare-industriale degli Stati Uniti . Vendite militari statunitensi tra il 1951 - 2006 ammontano a 80 miliardi dollari . Nel mese di ottobre 2010 ha firmato fuori su un acquisto 60,5 miliardi dollari di armi e servizi americani .

Bahrain : Un Portaerei degli Stati Uniti ha chiamato il Paese

Bahrain serve come base navale per gli Stati Uniti Quinta flotta - e una base operativa per attaccare l'Iran . Si sta assistendo l'occupazione dell'Afghanistan e del controllo delle rotte marittime petrolio degli Stati Uniti . La dittatura di Al - Khalifa è estremamente isolata , altamente impopolare e affronta la pressione costante da parte della maggioranza pro-democrazia . Per sostenere i loro governanti vassalli , Washington ha aumentato le sue vendite militari per il piccolo staterello da $ 400 milioni tra il 1993-2000 a $ 1,4 miliardi nel decennio successivo . Washington ha aumentato le sue vendite e programma di addestramento militare in modo direttamente proporzionale alla crescita del malcontento democratico , con conseguente crescita geometrica dei prigionieri politici .

Iraq : Guerra, Occupazione , e Killing Fields di un Jailhouse Democrazia

L'invasione e l'occupazione statunitense dell'Iraq ha portato al massacro di quasi 1,5 milioni di iracheni (per lo più civili , i non combattenti ) ad un costo di 1.500 miliardi dollari di dollari e 4.801 morti militari statunitensi . Nel 2006 le "elezioni " US ingegnerizzati hanno portato alla installazione del regime di Maliki , sostenuta da Stati Uniti armi, mercenari , consulenti e basi . Secondo un recente studio per l'Ufficio Ricerche del Congresso (febbraio 2014) , di Kenneth Kilzman , ci sono 16.000 militari americani e "contractors" attualmente in Iraq . Oltre 3.500 appaltatori militari statunitensi presso l'Ufficio della cooperazione di sicurezza rafforzano lo stato di polizia Maliki corrotto . La democrazia prigione è stato fornito con missili e droni degli Stati Uniti e oltre 10 miliardi di dollari in assistenza militare : questo include 2,5 miliardi dollari in aiuti e 7,9 miliardi dollari di vendite tra il 2005-2013 Per il 2014 -2015 Malaki ha chiesto 15 miliardi di dollari di armi , tra cui 36 negli Stati Uniti. aerei da combattimento F -16 e decine di elicotteri d'attacco Apache . Nel 2013 il regime di Malaki ha registrato 8.000 decessi politiche derivanti dalla sua guerra interna .

L'Iraq è un centro fondamentale per il controllo degli Stati Uniti del petrolio , del Golfo e come un trampolino di lancio per attaccare l'Iran . Mentre Maliki fa ' gesti' verso l'Iran , il suo ruolo di collegamento avanzato nel gulag imperiale degli Stati Uniti definisce la sua ' funzione' reale nella regione del Golfo .

Yemen : L'avamposto del deserto Militare per la Gulag americano

Lo Yemen è un avamposto militare costosa per il dispotismo saudita e il potere degli Stati Uniti sulla penisola arabica . Secondo uno studio , Yemen : Contesto e relazioni statunitensi Jeremy Sharp per il Congressional Research Service ( 2014 ) , gli Stati Uniti hanno fornito 1,3 miliardi dollari in aiuti militari allo Yemen tra 2009-2014 . L'Arabia Saudita ha donato 3,2 miliardi dollari nel 2012 per sostenere la dittatura di Saleh a fronte di una massa popolare sollevazione anti- dittatoriale . Washington progettato un trasferimento di potere da Saleh al " President" Hadi e ha assicurato la sua continuità raddoppiare gli aiuti militari per mantenere le carceri piena e la resistenza sotto controllo . Secondo il New York Times ( 6/31/13 ) Hadi era "un riporto di dittatore Saleh " . La continuità di una democrazia prigione nello Yemen è un collegamento cruciale tra l'asse Egitto - Israele - Giordania e del gulag imperiale Saudita -Bahrain .

Giordania : Eternal Vassal e Mendicanti Monarchia

Monarchia dispotica della Giordania è stato sul libro paga degli Stati Uniti per oltre mezzo secolo . Recentemente è servito come un centro di tortura per le vittime rapite sequestrati dalle forze speciali statunitensi impegnati nel programma di " rendition" . Jordan ha collaborato con Israele in aggressione e arrestando i palestinesi in Giordania impegnata nella lotta per la libertà . Attualmente Giordania con la Turchia serve come formazione e deposito di armi per i terroristi mercenari NATO appoggiati invadere la Siria . Per la sua collaborazione con Israele , Washington e la NATO , la prigione monarchia corrotta riceve aiuti economici su larga scala militare a lungo termine e . La monarchia e la sua rete estesa di compari , carcerieri e la famiglia , sfiorano decine di milioni di dollari in aiuti esteri , lavati in conti all'estero a Londra , Svizzera , Dubai e New York . Secondo un Servizio Rapporto di ricerca del Congresso ( 27 gennaio 2014 ) , gli aiuti degli Stati Uniti alla dittatura reale giordana ammonta a 660 milioni dollari all'anno. Un ulteriore 150 milioni dollari per aiuti militari sono stati convogliati al regime con l'inizio dell'intervento della NATO in Siria . Il fondo è stato indirizzato a costruire -up le infrastrutture intorno al confine Giordania - Siria. Inoltre , la Giordania funge da canale principale per le armi i terroristi che attaccano Siria : 340 milioni dollari destinati per " contingenze oltremare " probabilmente è incanalato attraverso Amman di armare i terroristi invasori Siria . Nel mese di ottobre 2012, la Giordania ha firmato accordi con gli Stati Uniti che consentano un grande contingente di forze speciali per stabilire aerodromi e basi per la fornitura e addestrare terroristi.

Turchia : un leale vassallo di Stato con ambizioni regionali

Come il baluardo militare meridionale della NATO , sulla frontiera della Russia , la Turchia è stato sul libro paga degli Stati Uniti per oltre 66 anni . Secondo un recente studio condotto da James Zanotti Turchia - US Defense Co -Operation : prospettive e sfide ( Congressional Research Service , 8 aprile 2011 ) in cambio di rafforzare la potenza militare di " Jailhouse democrazia" della Turchia , gli Stati Uniti si assicurarono una maggiore presenza militare tra cui una grande base aerea di Incirlik in un importante centro operativo che ospita 1.800 militari statunitensi . La Turchia ha collaborato con l'invasione degli Stati Uniti e l'occupazione dell'Afghanistan e ha sostenuto il bombardamento NATO della Libia . Oggi la Turchia è il più importante centro operativo militare per i terroristi jihadisti invasione della Siria . Nonostante il periodico demagogica retorica nazionalista del presidente Erdogan , i costruttori dell'impero degli Stati Uniti continueranno ad avere accesso alle basi turche e corridoi di trasporto per le sue guerre, occupazioni e interventi in Medio Oriente e del Sud e in Asia centrale . In cambio gli Stati Uniti hanno stazionato sistemi di difesa antimissile e notevolmente aumentato le vendite di armi , la cosiddetta " assistenza alla sicurezza " . Tra il 2006 - 2009 le vendite militari statunitensi hanno superato 22 miliardi dollari di dollari . Nel 2013-14 , le tensioni tra Turchia e Stati Uniti sono aumentate da Erdoğan si trasferì a eliminare lo stato delle Gulenists , una quinta colonna americana sostenuta , che permeava lo Stato turco e ha usato la sua posizione per sostenere una più stretta collaborazione con gli interessi militari israeliani e statunitensi .

conclusione

L'espansione dell'impero statunitense in tutto il Nord Africa e il Medio Oriente è stato costruito intorno armamento e di finanziamento stati vassalli a servire come avamposti militari dell'impero . Questi regimi vassalli , governate da monarchie dittatoriali e autoritari governanti militari e civili , si basano su forza e la violenza per sostenere la loro regola. Gli Stati Uniti hanno fornito le armi , consiglieri , e finanziamenti permettendo loro di governare . L'arco di basi militari imperiali che si estende dall'Egitto attraverso Israele , Turchia, Giordania , Yemen , Iraq , Bahrain e Arabia Saudita negli Stati Uniti, è protetto da una catena di campi di prigionia contenenti decine di migliaia di prigionieri politici .

L' impegno degli Stati Uniti , la sua presenza pervasiva in tutta la regione , è accompagnato da una catena di Jailhouse democrazie e dittature . Contrariamente a esperti e studiosi delle politiche liberali e conservatori , la politica degli Stati Uniti per oltre 50 anni ha attivamente cercato , installati e protetti tiranni sanguinari che hanno saccheggiato il tesoro pubblico , la ricchezza concentrata , ceduto la sovranità e sottosviluppato loro economie .

Accademici pro - Israele presso prestigiose università statunitensi hanno sistematicamente distorto le basi strutturali della violenza , autoritarismo e la corruzione nel mondo islamico : incolpare le vittime , il popolo turco e arabo , e ignorando il ruolo dei costruttori dell'impero USA nel finanziamento e armare il civile autoritario e governanti militari e monarchie assolutiste e la loro militari corrotti , funzionari giudiziari e di polizia .

Contrariamente alle tomi mendaci pubblicato dalla prestigiosa presse Università e scritti per lo più da molto rispettati propagandisti politici pro-Israele , il rifacimento del Medio Oriente dipende dalla forza delle correnti democratiche nella società islamica . Si trovano nei movimenti studenteschi , tra i sindacalisti e disoccupati, gli intellettuali nazionalisti e forze islamiche e laiche che si oppongono l'impero degli Stati Uniti per motivi molto pratici ed evidenti . Insieme con Israele, gli Stati Uniti è il principale organizzatore della vasta catena di campi di prigionia politici che distruggono le forze più creative e dinamiche della regione . Greater vassallaggio arabo provoca l'esplosione periodica di una vibrante cultura democratica e movimento ; purtroppo si traduce anche in maggiori aiuti militari degli Stati Uniti e la presenza . Il vero scontro di civiltà è tra le aspirazioni democratiche delle classi popolari orientali e l'autoritarismo profondamente radicata di euro-americana -israeliana imperialismo

Nessun commento: