sabato 31 maggio 2014

Dalia González Delgado USA: Vendere il debito per comprare il mondo

Premere qualche settimana fa i media hanno riferito che la Cina ha cessato di aumentare le loro riserve di titoli del Tesoro degli Stati Uniti. Lo scorso marzo, il valore delle azioni che le banche centrali estere detengono Treasuries caduto in una quantità "record" secondo Russia Today. Alcuni esperti hanno discusso se il crollo stava arrivando.
Per comprendere queste complesse questioni economiche in una fase mondo interconnesso riguarda tutti noi, il nostro quotidiano ha parlato con due esperti. Che cosa è un bond del Tesoro? Perché gli altri paesi acquistano debito degli Stati Uniti?
Il Dottore in Economia Luis René Fernández Tabio, Centro per emisferica e Stati Uniti (Cehseu) presso l'Università dell'Avana, ha spiegato che i conti globali sono equilibrati.
I paesi con saldo positivo del conto corrente della bilancia dei pagamenti (vendere più di quello che comprano), del debito solo l'acquisizione, l'investimento, le riserve della holding e altre destinazioni. Altrimenti, nessun guadagno; denaro che non è "investendo" è "distrutto" di inflazione.
Il debito degli Stati Uniti è costituito dalla somma del deficit fiscale annuo (differenza tra spesa e reddito). Il Tesoro emette obbligazioni per il debito con un interesse.
Secondo Fernandez, la Cina deve comprare debito degli Stati Uniti, perché c'è una forte interdipendenza tra le due economie. Se la Cina non compra i debiti e "mette in crisi", come alcuni ipotizzano a volte, gli Stati Uniti non può importare dalla Cina e colpisce tale portata.Inoltre, gli investimenti in questi titoli è molto sicuro.
Il denaro reale è fiduciario, è il denaro di carta. Quindi, 'ha detto lo specialista, il loro sostegno è implicito e si basa sulla fiducia e la forza del paese che emette la valuta.
Perché, allora, la Cina o altri recettori che hanno venduto obbligazioni? Per incassare o per acquistare beni, rispose il dottore in Scienze Storico Ernesto López Domínguez, un professore e ricercatore Cehseu.
Il legame è un'attività finanziaria; può essere utilizzato come pagamento. Praticamente utilizzato come moneta. L'esperto potrebbe anche frequentemente venderà per modificare la denominazione delle monete. "Se avete tutte le riserve in valuta si diventa dipendenti da che le fluttuazioni valutarie. Un meccanismo di difesa è la diversificazione. "
Alcuni analisti ritengono che la Cina è il principale detentore di titoli di debito degli Stati Uniti, la Cina rende dipendente da Washington.
In questo senso, Dominguez ha detto che "se la Cina decidesse di commercializzare tutte le loro riserve in dollari, il dollaro crolla," perché significherebbe un eccesso di offerta nei mercati monetari finanziari, e la pressione al ribasso sul dollaro forte rispetto alle altre valute.
Tuttavia, si ritiene che la velocità con cui si stanno vendendo è "relativamente normale", ma ha detto che tutti questi prezzi si muovono non solo in termini di stretto rapporto di domanda e offerta, ma in termini di percezioni che hanno sui mercati dei futures .
Quindi, se gettano tutto al mercato di generare panico diffuso che porta ad un dollaro più basso. Ciò significherebbe una crisi dell'economia degli Stati Uniti. Prodotti monetari o finanziari di acquisire o vendere qualsiasi cosa sui mercati internazionali offrono non sarebbe credibile, il valore di tutte le attività denominate in dollari sarebbe caduta, che comprende tutte le attività finanziarie.
Una crisi negli Stati Uniti, ha concluso Dominguez, trascinare tutti gli altri, perché hanno investimenti lì, in dollari, e hanno attività finanziarie e fisiche americani. Inoltre, gli Stati Uniti sono il più grande mercato del mondo, e l'economia cinese è cresciuta sulla base di vendita.
Un grave incidente nell'economia degli Stati Uniti avrebbe contratto di credito, dopo il consumo, il che significherebbe una ridotta capacità di importare, e che potrebbe influenzare le esportazioni cinesi.
DEFINIZIONE
Le obbligazioni sono strumenti finanziari di debito utilizzati da enti privati ​​e governativi. Il bonus è una forma di titoli di debito materializzano. Possono essere emesse da un ente pubblico, uno stato, un governo regionale, un comune o un ente privato, industriale, società commerciale o di servizio. Essi possono essere emessi anche da un istituto sovranazionale (Banca Europea per gli Investimenti, CAF, ecc.), Al fine di ottenere fondi dai mercati finanziari.L'emittente si impegna a rimborsare il capitale più gli interessi.
Detentori esteri di titoli del Tesoro degli Stati Uniti
 
Spazio economico
Miliardi di dollari
Porcellana
1.272,1
Giappone
1.200,2
Belgio
381,4
Centri bancari Caraibi 1
312.5
Esportatori di petrolio 2
247,4
Brasile
245,3
Taiwan
176.4
British Isles 3
176.4
Svizzera
175,7
Hong Kong
155.7
Lussemburgo
145.1
Irlanda
113.3
Russia
100.4
Singapore
91.3
Norvegia
88.2
Altrui
1,068.3
Somma globale
5.949,4
   
Fonte: Dipartimento del Tesoro. Dati al marzo 2014.
1 Bahamas, Bermuda, Isole Cayman, Antille Olandesi, Isole Vergini britanniche e Panama
2 Ecuador, Venezuela, Indonesia, Bahrain, Iran, Iraq, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Algeria, Gabon, Libia e Nigeria
3 Regno Unito, Jersey, Guernsey e l'Isola di Man

Nessun commento: