sabato 14 giugno 2014

QUESTA E’ VERAMENTE PER POCHI.

[Alcune considerazioni su...]

QUESTA E’ VERAMENTE PER POCHI.

C’è un sito di finanza, americano. Sono dentro fino al collo nel mondo degli speculatori e dei fondi Hedge, fondi monetari, traders, cioè dentro al popolo dei barracuda vampiri che con occhi vitrei divorano grafici e numeri per scommettere miliardi su altri numeri del tutto ignari che esistono gli umani, e di essere umani. Ignari che esiste la vita, che è quella cosa dove si vive e si fa l’amore e si muore, dove ci si gira a guardare un albero, o dove si legge un romanzo. Loro stanno su questo sito a nutrirsi di codici, acronimi, algebra e moltiplicatori, con due telefoni in linea, cocaina nelle vene, ronzando appiccicati agli schermi dei pc come moscerini ai lampioni, ciechi, ipnotizzati, freddi. Non sanno che sono vivi, né che moriranno. Non hanno bisogno di neppure un minuto d’amore, perché si sentono eterni, infallibili, si sentono le intoccabili macchine della finanza supersonica, si sentono Dei.
La cosa per cui sto scrivendo di questo sito è straordinaria. Come tutti i siti ha un creatore, che lo ha fatto specificamente per gli androidi vampiri di cui sopra, ma questo creatore è uno spirito di genio, è beffardo nel genio, lui sa.
E cosa sa? Sa che i suoi utenti sono dei miseri pazzoidi col destino dei sorci, delle mosche, delle zucchine e degli umani. E lui, il creatore del sito, li guarda dall’alto in silenzio mentre sti pazzi consumano le loro psicotiche vite. Non gli dice nulla, non cambia il sito, non li commenta. Ma da genio quale è si è preso gioco di loro con una maestria che ha del sublime.
Nella home page del sito, in alto a destra, totalmente fuori dalla luce che abbaglia gli insetti pazzi della finanza cocainomane, sbiadita e in ombra, egli ha piazzato una minuscola scritta. Ed essa recita:
Su una tempistica sufficientemente lunga, il tasso di sopravvivenza di tutti si livella a zero”.
Buon lavoro insetti vampiri. E’ bene che voi non sappiate cosa vi aspetta.

Nessun commento: