domenica 21 settembre 2014

Danneggiare nostro Paese dalle guerre di scelta



Danneggiare nostro Paese dalle guerre di scelta
di Ralph Nader
20 SETTEMBRE 2014 " ICH "-   I tamburi di guerra stanno battendo ancora una volta con l'avanguardia degli Stati Uniti bombardieri già sull'Iraq (e ben presto la Siria) per, nelle parole del presidente Obama, "degradare e distruggere ISIS. "Il Partito repubblicano, guidato da guerra-a-ogni-costo senatori Lindsay Graham e John McCain, vuole un rafforzamento militare più grande che può solo significare soldati americani sul terreno.
Qui vanno di nuovo. Un altro risultato della guerra di Bush in Iraq. Washington ha già speso migliaia di vite americane, centinaia di migliaia di infortuni e malattie americani, e più di un milione di vite irachene. Il risultato: l'uccisione o la cattura del leader di Al Qaeda, ma che è venuto con la diffusione di Al Qaeda in una dozzina di paesi e l'emergere di una nuova Al Qaeda steroidi chiamato Stato Islamico dell'Iraq e della Siria (ISIS), che ha il controllo nominale su una superficie in Siria e Iraq maggiore del territorio della Gran Bretagna.
Eppure, non ci insegnamenti sono stati tratti. Continuiamo ad attaccare i paesi e schierarsi con un gruppo settario contro un altro, che crea solo caos e mette in moto il ciclo della vendetta e scintille nuove lotte intestine. Quindi, se sbattendo un vespaio spinge più calabroni per avviare nuovi nidi, non è il momento di ripensare questa militarizzazione della politica estera americana? Aumenta solo il caos violento in quella regione con il rischio di un colpo schiena che interessano il nostro paese, come il kamikaze che attaccano gli spazi pubblici densamente popolate. Questo tipo di attacco è molto difficile da fermare, come abbiamo visto migliaia di volte all'estero in Iraq e in Afghanistan.
Secondo Richard Clarke, ex Casa Bianca antiterrorismo consigliere di George W. Bush, Osama bin Laden voleva Bush di invadere l'Iraq, in modo che più i musulmani sarebbe prendere le armi contro gli Stati Uniti e più musulmani avrebbero odiare il nostro paese per la sua distruzione del loro terra e le persone. Allo stesso modo, ISIS vorrebbe niente di meglio che embroil gli Stati Uniti ed i nostri soldati in una guerra di terra in modo che possa radunare più persone di espellere il gigante statunitense invasore.
Poi c'è la massiccia reazione eccessiva dal nostro governo e le sue sempre disposti appaltatori aziendali. L'instabilità politica deriva e le nostre istituzioni democratiche, già indeboliti nella loro difesa della libertà, giusto processo, e lo Stato di diritto, sono ulteriormente sopraffatti dai dettami di polizia di uno stato di sicurezza nazionale redditizio.
Randolph Bourne, un centinaio di anni fa, ha scritto un saggio con queste parole sulla guerra:
"Imposta automaticamente in moto in tutta la società quelle forze irresistibili per uniformità, per la cooperazione appassionato con il governo nel costringere all'obbedienza i gruppi minoritari e gli individui che non hanno la più grande senso gregge ... Altri valori come la creazione artistica, la conoscenza, la ragione, la bellezza, la valorizzazione della vita, sono immediatamente e quasi all'unanimità sacrificato ... "
Benjamin Franklin capito panico collettivo, quando ha detto che le persone che preferiscono la sicurezza alla libertà meritano nessuno dei due.
La questione fondamentale è se la nostra società civile in grado di difendere le nostre istituzioni fondamentali per il mantenimento di una società democratica.
Riusciranno i nostri tribunali piegare prima del-over raggiungere panico dal Potere Esecutivo e le sue forze armate?
Sarà il nostro Congresso e le legislature statali star fermi contro sacrificare la nostra libertà e le nostre bilanci pubblici che servono le necessità della nostra società civile a fronte di una / di stato militare di polizia ultimatum over-reazione?
Riusciranno i nostri media resistere-iper concentrandosi sulla "guerra al terrore" e ci darà altre importanti notizie su corso della vita americana?
Sarà il nostro governo prestare maggiore attenzione alla prevenzione della perdita annua di centinaia di migliaia di vite americane da infezioni ospedaliere, negligenza medica, prodotti difettosi, l'inquinamento atmosferico, farmaci pericolosi, luoghi di lavoro tossici e altri pericoli domestici?
Non è probabile. Le conseguenze delle atrocità 9/11 provocato la reazione brutale. In devastante due paesi e le loro civili, molto più soldati americani sono stati feriti e uccisi di quelle vite perse sul 9/11, per non parlare delle migliaia di miliardi di dollari che avrebbero potuto essere spesi per salvare molte vite qui e riparazione, con lavori ben retribuiti , il pubblico fatiscente lavora nelle nostre comunità.
Purtroppo, le nostre istituzioni democratiche e resilienza civile non sono attualmente disposti a tenere veloce con le forze della ragione, prudenza e risposte intelligenti che anticipano un esaurimento nervoso nazionale - quella che sembra essere molto redditizio e power-concentrazione per pochi contro i molti.
Considerare ciò che i nostri leader hanno fatto per la nostra democrazia durante la loro "guerra al terrorismo". Leggi segrete, tribunali segreti, prove segrete, dragnet segreto snooping su tutti, non verificabili, massiccia spesa segreta per pantani militari all'estero, prigioni segrete e persino censurato, decisioni giudiziarie che si suppone di essere pienamente divulgate! I pubblici ministeri del governo spesso hanno fatto sfascio del loro dovere di mostrare probabile causa e rispettare l'habeas corpus e di altri diritti costituzionali. Migliaia di persone innocenti sono stati incarcerati senza accuse e detenuti senza avvocati dopo il 9/11.
I leader di Al Qaeda voleva instillare la paura non solo per la sicurezza pubblica in America, ma anche di indebolire noi economicamente da noi legando giù all'estero. Perché i nostri governanti obbligandoli? Perché, in modo grottesco, il potere a Washington e il profitto sul beneficio di Wall Street.
Solo il popolo, che non beneficiano di queste guerre, in grado di organizzare l'esercizio della loro sovranità costituzionale per modellare le risposte che promuovono la sicurezza senza danneggiare la libertà.
Uno per cento dei cittadini diversamente organizzata in distretti congressuali e che riflette il "sentimento pubblico" può girare intorno, magari con il sostegno finanziario di un miliardario illuminato o due, il Congresso e la Casa Bianca. Sei pronto per questa sfida?

Nessun commento: