mercoledì 3 settembre 2014

Fermare la NATO ... L'opposizione al militarismo globale////////////Lettonia: Canada si unisce Giochi di guerra della NATO vicino al confine russo

Lettonia: Canada si unisce Giochi di guerra della NATO vicino al confine russo

Xinhua News Agency
3 Settembre 2014
Canada unisce gioco di guerra della NATO in Lettonia
132370-400x533
OTTAWA: Canada partecipa Steadfast Javelin II gioco di guerra della NATO in Lettonia come parte del paese Operazione Rassicurazione per facilitare orientali dei paesi europei "ansia per la sicurezza," il Dipartimento canadese della Difesa Nazionale ha detto Martedì.
Secondo il dipartimento, la rassicurazione di funzionamento si riferisce ad attività militari condotte dalle Forze Armate canadesi per sostenere le misure di riassicurazione NATO, compresa la formazione dell'esercito, esercitazioni, dimostrazioni e attività dell'alleanza assegnati.
Durante il gioco di guerra, soldati canadesi dal 3 ° battaglione del Royal Canadian Regiment condurrà un paracadute saltare insieme con circa 200 paracadutisti provenienti da Italia.
Steadfast Javelin II è un esercizio multinazionale in corso da Martedì a Sept.8 in cinque paesi europei - Germania, Estonia, Lettonia, Lituania e Polonia, volte a sviluppare e migliorare la loro interoperabilità, disponibilità, capacità di funzionamento congiunto e le risposte multinazionali a potenziali crisi. Più di 2.000 soldati dell'esercito alleati stanno prendendo parte all'esercitazione.
Gli Stati Uniti sono un paese partecipante. Altre esercitazioni della NATO sono già in programma per i prossimi mesi, anche in Ucraina.
Categorie:Uncategorized

Vicepresidente degli Stati Uniti afferma l'impegno a guerra NATO clausola

Xinhua News Agency
3 Settembre 2014
Biden ribadisce l'impegno degli Stati Uniti per la NATO difesa collettiva
nato_sl
WASHINGTON: vicepresidente americano Joe Biden ha riaffermato il Martedì costante impegno americano alla difesa collettiva della NATO in mezzo alla crisi in corso in Ucraina, la Casa Bianca ha detto.
In una telefonata con il presidente slovacco Andrej Kiska, Biden ha osservato il forte rapporto bilaterale tra la Slovacchia e gli Stati Uniti, e ha accolto con favore il sostegno di Kiska per il rafforzamento delle relazioni transatlantiche e per i contributi della Slovacchia alla NATO, la Casa Bianca ha detto in una dichiarazione.
I due leader hanno anche discusso della necessità di continuare a imporre sanzioni contro la Russia per i suoi "atti aggressivi" in Ucraina, ha detto la dichiarazione.
Nel colloquio telefonico, Kiska ha osservato che il flusso inverso del gas è iniziata Martedì tra la Slovacchia e l'Ucraina, che può aiutare l'Ucraina a soddisfare alcuni dei suoi bisogni energetici.Flussi di gas dalla Slovacchia verso l'Ucraina saranno consegnati attraverso il gasdotto Vojany-Uzhgorod ad una velocità di 10 miliardi di metri cubi all'anno.
Nel mese di aprile, Ukrtransgaz, il braccio di trasporto di Naftogaz, la compagnia nazionale del petrolio e del gas dell'Ucraina, e slovacca operatore pipeline Eustream firmato un accordo sulle forniture di gas, che mira a diversificare le forniture energetiche in Ucraina.
Martedì scorso, il presidente americano Barack Obama ha lasciato per l'Estonia per una visita volta a riaffermare l'impegno degli Stati Uniti per i suoi alleati baltici in mezzo alla crisi in Ucraina.Dopo aver visitato l'Estonia, si procederà in Gran Bretagna per partecipare ad un summit della NATO che si terrà in Galles questa settimana.

Nessun commento: