giovedì 18 settembre 2014

Fermare la NATO ... L'opposizione al militarismo globale

Congresso degli Stati Uniti pensa a 350 milioni di dollari in aiuti militari a Ucraina

Interfax-Ucraina
18 Settembre 2014
Stati Uniti possono dare Ucraina $ 350 mln di assistenza militare nel 2015 - disegno di legge
NATO_UA_3
Gli Stati membri possono dare l'Ucraina 350 milioni dollari vale la pena di assistenza militare e tecnica nel 2015, tra cui armi anticarro, radar contro-artiglieria, veicoli aerei senza equipaggio, e le apparecchiature di comunicazione.
Ciò viene affermato in un disegno di legge pubblicato sul sito web del Comitato del Senato degli Stati Uniti per le Relazioni Estere, che è stato depositato il 17 settembre dagli Stati Uniti senatori Robert Menendez e Bob Corker.
Il documento contiene anche un obbligo per gli Stati membri di imporre nuove sanzioni alla Russia. In particolare, la normativa impone il presidente di applicare sanzioni contro Rosoboronexport e altre aziende della difesa russi che contribuiscono all'instabilità in Ucraina, Moldova, Georgia, e la Siria; le aziende di tutto il mondo che fanno investimenti significativi in ​​particolare i progetti di energia non convenzionali di petrolio greggio russo; e Gazprom, se il presidente determina che Gazprom sta trattenendo significative forniture di gas naturale dai paesi membri della NATO o ulteriori trattiene
tali forniture da paesi come l'Ucraina, la Georgia, la Moldova o.
Il documento sarà tanled dal comitato per le Relazioni Estere del Senato il Giovedi poche ore dopo che il presidente ucraino Petro Poroshenko affronta una riunione congiunta del Congresso
Poroshenko è in visita ufficiale in Canada e negli Stati Uniti il ​​17-18 Settembre. Giovedi ', si incontrerà con il presidente Barack Obama e parlare al Congresso degli Stati Uniti.
Categorie: Uncategorized

Ucraina Capo Per Incontrare Obama, Biden, Kerry; Indirizzo Consiglio Atlantico

Ukrinform
18 Settembre 2014
Poroshenko arriva in Stati Uniti
18958_1
Kiev: presidente ucraino Petro Poroshenko, portando una delegazione ufficiale, è arrivato nella capitale degli Stati Uniti, Washington, il Mercoledì sera (ora di Washington) per la sua prima visita ufficiale negli Stati Uniti.
Secondo il corrispondente di Ukrinform, la parte principale della visita si terrà il Giovedi, al 18 settembre.
In particolare, il capo dello Stato è dovuta incontrare con il presidente americano Barack Obama, il vice presidente Joe Biden e il segretario di Stato John Kerry.
Il presidente ucraino affronterà anche una sessione congiunta del Senato e della Camera dei Rappresentanti del Congresso degli Stati Uniti. Poroshenko è anche quello di dare un'intervista al canale CNN, e consegnare un discorso al Consiglio Atlantico.
Poroshenko si prevede di completare la sua visita negli Stati Uniti il ​​Giovedi e partire per l'Ucraina.
Categorie: Uncategorized

Spingere verso est: la NATO apre il nuovo centro In Bulgaria

Xinhua News Agency
18 Settembre 2014
Primo corpo NATO apre porte in Bulgaria
SOFIA: presidente bulgaro Rosen Plevneliev qui il Mercoledì ha tagliato il nastro dell'Organizzazione internazionale di gestione delle crisi e Disaster Response Centre of Excellence (COE CMDR), il primo corpo NATO nel paese balcanico.
"CMDR COE diventerà una componente importante della capacità dell'Alleanza di rispondere alle crisi e alle calamità nei vari luoghi del mondo," il suo direttore Colonnello Vassil Roussinov ha detto alla cerimonia di apertura.
Il Centro potrebbe riempire una nicchia per la costruzione di capacità dell'Alleanza, sostenere la trasformazione della NATO e di fornire formazione certificata, Roussinov ha detto, aggiungendo che sarebbe anche servire da piattaforma intellettuale per la generazione e la condivisione di conoscenze e competenze tra le istituzioni della NATO nel campo specifico.
Velizar Shalamanov, custode ministro della Difesa, ha detto che la Bulgaria ha deciso di specializzarsi in questo particolare settore nel processo di trasformazione della NATO, perché voleva costruire un ponte di cooperazione per l'Unione europea.
"L'esperienza acquisita permette questo Centro sia uno strumento serio per migliorare la cooperazione tra la NATO e l'UE, nell'interesse dei paesi europei e nell'interesse di tutti i paesi che ricevono aiuti dalla UE e la NATO in situazioni critiche", ha detto Shalamanov.
Plevneliev, che è anche il comandante in capo delle forze armate del paese, Suprema ha detto che l'instaurazione e il funzionamento del CMDR COE è un passo importante e una buona occasione per rafforzare i legami tra gli alleati all'interno della NATO.
"Spero che saremo più attivi d'ora in poi nella realizzazione di progetti comuni, così come la costruzione di capacità comuni di difesa con le forze armate dei nostri vicini e partner", ha detto Plevneliev.
Categorie: Uncategorized


Categorie: Uncategorized

Mar Nero Adesioni: Le navi da guerra della NATO Dock In Romania

PIEDI NATO MARITIME GROUP TASK UNIT 02 NAVI VISITATI CONSTANTA, ROMANIA
image_thumbnail
Costanza, Romania: Lo scorso fine settimana sotto la bandiera di Standing NATO Maritime Group Two (SNMG2) Task Unità 02 (TU02), HMCS TORONTO, ESPS ALMIRANTE JUAN de Borbon e ROS Regele FERNIDAND hanno completato i loro 4 giorni di visita a Costanza, Romania. La visita porta serviva a riaffermare l'impegno dell'Alleanza per la difesa e la sicurezza marittima e rassicurare Mar Nero alleati della NATO.
"Le nostre navi sono stati onorati e umiliati per essere una parte della visita marittimo della NATO alla città storica come Costanza, Romania", ha detto il comandante Jason Armstrong, comandante di HMCS TORONTO e Comandante della Task SNMG2 Unità 02 (SNMG2 TU02). "La nostra presenza qui serve a riaffermare il forte sostegno della NATO e l'impegno di solidarietà dell'Alleanza."
...
La visita porta inizia pattuglie marittime della settimana seguente ed esercita tra le nazioni partecipanti che aumenteranno l'interoperabilità, la flessibilità e la comprensione tra le nazioni NATO e partner.
Storia di: Marcom Pubblico Ufficio Affari e HMCS Toronto PAO.
Informazioni di base:
SNMG2 è una multinazionale, forza marittima integrata - composta da navi provenienti da varie nazioni alleate, formazione e operando insieme come un unico team. Il Gruppo è costantemente a disposizione della NATO per eseguire una vasta gamma di compiti, dalla partecipazione a esercizi di risposta alle crisi e missioni operative reali. La Forza è impiegato nell'area del Mediterraneo ma, come richiesto, sarà disponibile ovunque NATO impone di distribuire a, come in Oceano Indiano nell'Operazione Ocean Shield.
Composizione della Forza varia come unità navali sono forniti dalla NATO contribuendo nazioni a rotazione, mentre il comando della forza ruota tra le nazioni. COMSNMG2 riferisce al Comandante del Comando alleato marittimo.
SNMG2 esegue un programma continuo di formazione operativa e conduce visite portuali in e fuori del Mediterraneo e altrove, sia la NATO e le nazioni non-NATO. Questi includono i porti delle nazioni che fanno parte del Partenariato per la Pace, del Dialogo Mediterraneo e dei programmi di iniziativa di cooperazione di Istanbul.
La NATO ha due Gruppi Standing Maritime (SNMGs) e due piedi di contromisure mine Gruppi (SNMCMGs). I gruppi forniscono l'Alleanza con una capacità marittima continua per la NATO Response Force (NRF) per le operazioni, le operazioni non NRF e altre attività in tempo di pace e periodi di crisi e di conflitto. Il ruolo primario di queste forze, come elementi permanenti della rispettiva NRF, è la piena integrazione e partecipazione alla NRF, fornendo supporto marittimo alle operazioni.
Altre missioni che sono applicabili sia ai SNMGs e SNMCMGs includono stabilire presenza Alliance, dimostrando solidarietà, effettuando missioni diplomatiche di routine a membro, socio e paesi non NATO, sostenendo la trasformazione e fornendo una varietà di marittimi capacità militari alle missioni in corso.
Le forze della NATO attualmente in SNMG2:
TASK UNIT 01: USS LEYTE GOLFO (CG 55) - UNITED STATESTCG KEMALREIS (F 247) - TURKEYFGS NIEDERSACHSEN (F 208) - GERMANIA
TASK UNIT 02: HMCS TORONTO (FFH 333) - CANADA (attualmente dispiegati nel Mar Nero) ALMIRANTE JUAN de Borbon (F 102) - SPAGNA (attualmente dispiegati nel Mar Nero) ROS Regele Ferdinand (F 221) - ROMANIA (attualmente dispiegati nel Mar Nero)

Nessun commento: