mercoledì 17 settembre 2014

Morti Argentina cancro ben al di sopra della media nazionale in aree fortemente OGM-Piantati

Morti Argentina cancro ben al di sopra della media nazionale in aree fortemente OGM-Piantati

pesticide_mask_chemical_crop-263x164
Agricoltori argentini hanno aumentato i loro livelli di diserbo delle colture, ed i  risultati non guardare bene . Un enorme aumento di incidenza del cancro viene riportato in Argentina collegato direttamente ad aree di forte ingegneria delle colture OGM e di alta biotech uso di erbicidi.
Il Ministero della Salute a Córdoba, Argentina, rivela in un rapporto che le morti per tumori cancerosi  sono il doppio della media nazionale  nelle aree in cui le colture geneticamente modificate sono cresciuti e sono utilizzati agro-chimici.
Come riportato, la relazione ha documentato cinque anni consecutivi di informazioni sugli aumenti di cancro nelle province in cui si verifica un aumento dei tassi elevati. Le prove sostanziali indica OGM-driven pratiche agricole come il colpevole principale, trasformando le nostre terre agricole in un inferno di salute pubblica.
Le zone in cui la maggior parte dei prodotti agrochimici vengono utilizzati e la maggior parte delle colture OGM sono coltivati ​​- come ad esempio l'area 'pampa gringa' - avvertono i tassi di mortalità più elevati. Questa zona comprende l'intera regione orientale della provincia di Córdoba ed è considerata una regione agricola premier.
Il tasso medio di decessi per cancro è 158 per 100.000 nella maggior parte delle province, ma in quattro della 'pampa gringa,' aree, i tassi di mortalità varia 216-230 su 100.000 - circa 1,5 volte superiore al range di normalità.
Altre regioni OGM intensamente coltivati ​​a Córdoba hanno decessi per cancro ben al di sopra della media provinciale e nazionale, come pure - che vanno 180-201 per 100.000 abitanti.
Cancro Moltiplicando 'come mai prima' Attraverso Pesticidi Big Ag.
Il ' Rapporto sul cancro a Córdoba 2004-2009 'è il culmine di un'indagine ufficiale che è stato preparato dal provinciale Tumor Registry e il Dipartimento di Statistica e Censimento; è solo la sua recente pubblicazione che ha raccolto l'attenzione di tutto il mondo e le critiche da parte di medici e ricercatori verso il governo che ha ritardato far conoscere al pubblico i suoi risultati fino ad ora.
Dr. Medardo Avila Vazquez della Rete di Ateneo per l'ambiente e la salute (Reduas) ha detto:
"Quello che abbiamo lamentati per anni è stato confermato e, soprattutto, quello che i medici dicono le città spruzzato e zone interessate da agricoltura industriale. Casi di cancro si moltiplicano come mai prima nelle zone con uso massiccio di pesticidi. "
Egli non è l'unica persona che si sente il collegamento cancro-erbicida è forte. Dr. Fernando Manas della Genetica e Ambientale Mutagenesi Group presso l'Università Nazionale di Rio Cuarto, sta indagando l'effetto di agrofarmaci sui tassi di cancro pure.
I ricercatori di Río Cuarto hanno studiato il popolo di Cordova per 8 anni e hanno confermato, in quindici pubblicazioni scientifiche , che le persone  esposte ai pesticidi subiscono danni genetici  e sono più inclini al cancro.
Nonostante questi risultati schiaccianti, il governo ed i creatori di questi agrochimici rifiutano di fare nulla al riguardo.
Damian Verzeñassi, un medico e professore di salute ambientale e sociale presso la Facoltà di Scienze Mediche a Rosario, osserva con rabbia:
"Lo studio di Córdoba partite le indagini che abbiamo condotto in diciotto settori dell'agricoltura industriale. Cancro è salito alle stelle negli ultimi quindici anni . ..Essi Tenere esigente studi su qualcosa che è già provata e non prendono misure urgenti per proteggere la popolazione. Ci sono ampie prove che il  modello agricolo ha conseguenze per la salute , stiamo parlando di un modello di produzione che è un problema enorme di salute pubblica ".
Abbiamo tutti bisogno di essere altrettanto fermamente convinto che i governi in tutto il mondo non consentire l'uso di questi prodotti chimici agricoli e colture OGM semina.

Nessun commento: