Dovere di un giornalista è quello di informare. Hanno occidentale Press dimenticato in Ucraina?

Ogni volta che il diritto del pubblico di sapere è sotto attacco, una pesante responsabilità ricade sul giornalista. Quando avevo 17 anni, la mia insegnante ha detto la classe di questa informazione saliente. Forse i media mainstream occidentali imparare troppo o hanno semplicemente dimenticato?
"News è ciò che qualcuno vuole smettere (vi) dalla stampa; tutto il resto è annunci ". - William Randolph Hearst.
Johnson Russia List (JRL) è stato pubblicato la prima volta nel 1996, direi che ogni singolo giornalista che lavora con un interesse passeggero in Russia è un abbonato - tranne me.Tuttavia, sembra che avrei potuto essere un po 'sciocco ignorare questa risorsa. Nota per sé - meno Groucho Marx, più Mark Twain.
Il JRL è pubblicato giornalmente, ma aumenta la frequenza di tanto in tanto. Per quanto riguarda il fondatore, io so niente di niente di lui e di certo non ho mai incrociato. Tuttavia, questa settimana, il signor Johnson suscitato il mio interesse per la seconda volta questo autunno. Il primo è stato quando ha pubblicato un elenco di, ciò che è stato pari a, prese di propaganda degli Stati Uniti, che sono anti-Russia per impostazione predefinita. Questo è stato estremamente utile per indicare agli amici che servizi giornalistici da evitare per la copertura della regione.
Tuttavia, questa (seconda) volta, il signor Johnson ha chiesto alcune domande molto legittime e meritano una boccata d'aria. La raccoglitrice legato a due pezzi estremamente interessanti da due fonti disparate, in primo luogo il Kyiv Post, un sostenitore feroce "Euromaidan," il colpo di stato risultante e il successivo governo di Kiev.
In secondo luogo, RT, l'organizzazione stessa sul cui sito che state leggendo questo. RT potrebbe essere, preciso, descritto come un sostenitore entusiasta della Russia, il suo governo e le repubbliche secessioniste in Ucraina orientale. È giusto è giusto. Mentre RT è una organizzazione molto più grande del Kyiv Post, il quotidiano di ucraina ha perforato sopra del suo peso durante crisi di quest'anno. Infatti parte del suo lavoro è di un livello molto alto e merita credito per aver tentato di denunciare la corruzione nel paese.
Entrambi gli articoli JRL cui preoccupato assalto vizioso dell'organizzazione neo nazista settore destro su un parlamentare dell'opposizione di nome Nestor Shufrych. Durante un tentativo di tenere una conferenza stampa pre-elettorale a Odessa, il politico è stato somministrato un pestaggio che ha portato alla commozione cerebrale e una lesione alla testa. Questo a seguito di un incidente a Kiev dove un altro esponente dell'opposizione, Duma vice Vitaly Zhuravsky è stato costretto in un cestino.
Johnson pone una serie di domande. Inizialmente, se "qualcuno ha visto un commento da uno dei principali esperti sulla Russia e l'Ucraina o funzionari di governo che esprime la critica della violenza regime Kiev?" Io personalmente non ho, ma se qualcuno ha sentitevi liberi di utilizzare la sezione commenti qui sotto per contorno li.
Avanti, JRL interroga "Qualcuno ha criticato il termine 'Anti-Terrorism Operazione' o la caratterizzazione onnipresente dell'opposizione in Oriente come "terroristi"? " Ancora una volta, non si può dire che ho.
Domanda finale di Johnson: "La proliferazione di giustizia vigilante ok? Ci deve essere esempi di disagio che ho perso in vista della grande considerazione che gli esperti hanno per i diritti umani e lo stato di diritto. " Ho paura, ho anche perso questo. Ho deciso che se qualcuno si sente fortemente su questo, probabilmente sarebbe Amnesty International così ho controllato il feed Twitter di loro "piombo di supporto a campagne globali di Amnesty International" - un signore di nome Maxim Tucker. Mi ha caratterizzato il signor Tucker in una precedente op-bordo, dove ho cercato di sostenere la sua battaglia per evitare che il governo del Regno Unito di introdurre una legislazione per consentire GCHQ a curiosare sui privati cittadini (conosciuti come DRIP). Quindi, ero fiducioso che Tucker sarebbe attiva in evidenza questi abusi in Ucraina. Invece, ho trovato un feed Twitter condito con notizie su Ucraina - ma quasi esclusivamente da un lato (Kiev), ad eccezione di un singolo tweet da Vice News. Deludente.

Militari ucraini guidano un veicolo blindato sulla strada vicino alla città ucraina orientale di Horlivka, 1 ottobre 2014 (Reuters / David Mdzinarishvili)
Nei giorni scorsi, i canali televisivi russi state "segnalando (in Ucraina) fosse comuni, numerosi casi di civili tirato fuori delle loro auto e sommariamente fucilati, fosse comuni delle persone riprese con le mani legate nella loro parte posteriore e torture, torture e altre torture: pestaggi sistematici, branding con svastiche, coltellate, ossa rotte, sentito trauma (e) reni danneggiati " , secondo la Russia Insider . Alcune di queste relazioni possono essere esagerate, ma, sul presupposto di fumo senza fuoco, ci deve essere qualche verità. I media occidentali non si sono preoccupati di valutare le questioni.
BBC è stato eseguito un rapporto che, liberamente, ha toccato la storia, ma invece focalizzata su un errore da indipendente REN TV della Russia. Essi, correttamente, ha sottolineato che REN aveva usato una foto di sacchi per i cadaveri MH17 per illustrare una relazione sulle presunte atrocità ucraino Oriente. BBC poi è andato ad affermare: "La seconda immagine usata da REN TV appare destinato a sostenere le relazioni di 'fosse comuni.' La realtà è piuttosto diversa. "
"Un rapporto dell'OSCE il 24 settembre sulle tombe citate dai media russi ha detto che due di loro conteneva due corpi a testa. Si dice che in un altro sito c'era un tumulo simile a una tomba segnata da una lapide con i nomi o le iniziali di cinque persone e suggerendo che erano stati uccisi il 27 agosto. C'era un'altra scritta dicendo che erano morti per "le bugie di Putin ', l'OSCE ha osservato che" lo scrittore, Stephen Ennis, ha continuato.
Quindi, la logica BBC, un potenziale cinque persone tomba non è una "fossa comune?" Certo, gli inglesi di solito assassinato molto di più di cinque persone sulle loro spese folli uccisione, anzi c'è una fossa comune nella mia città natale in Irlanda contenente più di 600 vittime di barbarie britannica. Tuttavia, cinque conta come una "fossa comune" nel mondo civile, anche se gli inglesi, una volta finalizzate per i numeri più alti. La BBC passa poi a completare l'articolo di riferimento a Alina Kabayeva, che si descrive come "l'ex ginnasta e MP che è stato legato sentimentalmente a Putin." Questo è il genere di cose che ci si aspetterebbe di leggere in Ciao!rivista, non una testata giornalistica seria come la BBC pretende di essere. Detto questo una serie di recenti funzionalità multimediali occidentali, tra cui un infame Newsweek prima pagina pezzi sono stati direttamente fuori stylebook s 'Ciao!.
Nel frattempo in Germania, un paese che, a differenza del Regno Unito (e Russia) ha, in gran parte con successo, affrontato il suo passato sordido, ARD statale è arrivato dalla critica dalla propria scheda di questa settimana. Essi hanno scoperto che "la copertura della stazione aveva 'dato l'impressione di parzialità' e sembrava essere diretto contro 'la Russia e punti di vista russo.' "
Secondo la Telepolis-based Hannover, il rapporto "critica l'assenza di qualsiasi analisi fondamentale dei negoziati tra l'Unione europea (UE) e l'Ucraina sull'accordo di associazione. Si critica il fatto che non sono state sollevate "intenzioni politiche e strategiche della NATO» con la sua politica di allargamento a est. Né qualsiasi analisi critica fatta della legittimità del 'cosiddetto concilio Maidan.' Lo stesso vale per il 'ruolo delle forze nazionaliste radicali, in particolare Svoboda e le loro attività durante il fallimento' l'accordo per risolvere la crisi in Ucraina del 21 febbraio. '"
Le "questioni costituzionali e democratici" coinvolti nella rimozione del presidente Yanukovich e il ruolo delle forze di destra nel suo rovesciamento sono stati anche non adeguatamente indagato da ARD. Inoltre, non vi era alcuna analisi critica del ruolo dei politici, come Yulia Tymoshenko e Vitaly Klitschko.
" Il consiglio inoltre contestato copertura della stazione della secessione della Crimea dall'Ucraina. Non c'era alcuna indagine adeguata fatta di procedura e la legalità del referendum di Crimea, il suo status giuridico internazionale, l'importanza della partecipazione popolare al voto, e il ruolo di questioni storiche e dei gruppi etnici in Crimea nel processo di secessione, " Telepolis continua . Se altri media occidentale è stato sottoposto all'esame rigoroso imposto su ARD, ci si chiede come diversa copertura potrebbe diventare.
Tutte queste sciocchezze porta alla mente film western, un genere sono eccessivamente affezionato. Il regista irlandese-americano John Ford (o Sean O'Fearna), che praticamente ha inventato la categoria, ha utilizzato un semplice, e brutto, la metodologia nei suoi film americani.Gli americani erano i buoni, e gli indiani cattivi. La caratteristica distintiva di Cowboy e indiani a tema western di Ford è che i suoi personaggi nativi americani sempre rimasto separato dalla società bianca. Tuttavia, nei film irlandesi di Ford, l'inglese ha preso il ruolo indiana.
Nel discorso media occidentali, la Russia è gli indiani, i cattivi che devono essere tenuti separati e distanti. Infatti, in questa fase la Marvel Comics sono più sfumata nelle loro storie di supereroi che gran parte della stampa europea e degli Stati Uniti e che sta dicendo un sacco. United Artists, e più tardi di MGM, la rappresentazione di film di Bond cattivi russi avevano niente su questo.
Non vi è dubbio che le sezioni della media russi sono, spesso, colpevole di reportage iperbolico.Tuttavia, gran parte della ucraino-media è propaganda del tutto unilaterale. In una situazione di conflitto, è dovere della stampa indipendente, da nazioni non direttamente coinvolto, passare al setaccio l'informazione (e disinformazione) e produrre un racconto che descrive con precisione la realtà.
Troppo spesso, in fermento ucraino di quest'anno, la copertura è stata completamente di un colore, uno giallo e blu. Questo è sbagliato. Deve fermarsi.
"Una comunità ha bisogno di notizie, per la stessa ragione che un uomo ha bisogno di occhi.Deve vedere dove sta andando. " - Rebecca West.
Bryan MacDonald è un giornalista, scrittore, emittente e insegnante. Ha scritto per Irish Independent e Daily Mail. Egli ha anche spesso apparso su RTE e Newstalk in Irlanda così come RT.
Nessun commento:
Posta un commento