Israele prova per i suoi crimini contro i palestinesi: Testimonianze di atrocità a Gaza From The Tribunale Russell

Il Tribunale Russell sulla Palestina ha convocato una sessione di emergenza a Bruxelles il mese scorso per esaminare se Israele ha commesso crimini di guerra nella Striscia di Gaza assediata durante "Operazione di protezione Edge", l'assalto estivo militare che ha ucciso più di 2.100 palestinesi, tra cui più di 500 bambini, e lasciato Gaza in rovina.
Dopo aver ascoltato le testimonianze di giornalisti, testimoni oculari, giuristi e medici presenti durante l'assalto, la giuria di 12 membri , composta da intellettuali di fama mondiale ed esperti di diritto internazionale, Israele ha trovato colpevole di "crimini di guerra, crimini contro l'umanità, crimini di omicidio , lo sterminio e la persecuzione e anche l'incitamento al genocidio ".
Anche se è stato praticamente ignorato da entrambi i punti vendita tradizionali e progressiva dei media, il tribunale è stato significativo, in quanto ha fatto quello che la cosiddetta comunità internazionale ha più volte rifiutato di fare. Il Tribunale Russell ha messo Israele sotto processo per i suoi crimini contro i palestinesi.
Istigazione al genocidio
Giornalista David Sheen consegnato una presentazione orribile su istigazione al genocidio all'interno della società israeliana, che è stato consumato da retorica genocida da migliori funzionari del governo israeliano ai linciaggi burattatura giù per le strade di Gerusalemme gridando " morte agli arabi ".
La testimonianza di Sheen sbalordito la giuria, che ha concluso che assente intervento esterno e la responsabilità, il potenziale di genocidio è probabile.
"Alla luce della chiara escalation nella violenza fisica e retorico schierato in materia di Gaza nell'estate del 2014, il tribunale sottolinea l'obbligo di tutti gli Stati parti della Convenzione sul genocidio 1948 'a prendere tale azione ai sensi della Carta delle Nazioni Unite che ritengono appropriate per la prevenzione e la repressione degli atti di genocidio, " i giudici imploravano nella loro decisione finale.
"Si riconosce che in una situazione in cui i modelli di crimini contro l'umanità sono perpetrati impunemente, e dove istigazione diretta e pubblica al genocidio si manifesta in tutta la società, è molto possibile che individui o lo Stato possono scegliere di sfruttare le condizioni al fine di perpetra il crimine di genocidio ", hanno avvertito, aggiungendo:" Noi [sic] abbiamo una vera e propria paura che in un contesto di impunità e l'assenza di sanzione per la criminalità grave e ripetuta, le lezioni di Ruanda e altre atrocità di massa possono ancora una volta andare inascoltato. "
Esecuzioni raccapriccianti
Giornalista Max Blumenthal consegnato potente testimonianza su prove di crimini di guerra che ha raccolto, mentre a Gaza a seguito di un cessate il fuoco di cinque giorni a metà agosto.
Blumenthal descritto in vividi dettagli esecuzioni macabri ha documentato di civili, paramedici e vigili effettuata da invasori soldati israeliani. Egli ha inoltre evidenziato diversi casi di soldati israeliani sommariamente esecuzione uomini più anziani di Gaza dopo aver appreso che parlavano l'ebraico, che porta alla speculazione che i soldati ricevettero l'ordine di eliminare chiunque in grado di comprendere i loro comandi.
Blumenthal ha pubblicato una trascrizione della sua testimonianza qui .
Rapimenti e scudi umani
Giornalista di Gaza, Mohammed Omer descritto alla giuria i crimini che ha testimoniato e riferito a Gaza, così come le difficoltà della vita quotidiana sotto assedio (vedere il video della sua testimonianza in cima a questo post). Ha citato esecuzioni sommarie, rapimenti di uomini palestinesi a mano armata e l'uso di civili palestinesi come scudi umani da invasori soldati israeliani nella comunità agricola ormai cancellato di Khuzaa .
Omer è stato l'unico testimone oculare palestinese che ha fatto fuori di Gaza per partecipare alla sessione.
Raji Sourani, direttore del Centro Palestinese per i Diritti Umani , e il regista Ashraf Mashharawi sono stati programmati per testimoniare, ma il regime militare egiziano ha impedito loro di uscire attraverso il valico di Rafah .
Deliberata e sistematica
Celebre medico norvegese Mads Gilbert ha presentato la giuria con descrizioni e foto delle ferite raccapriccianti ha assistito mentre lavorava presso la sopraffatto al-Shifa di Gaza City al culmine dell'ultima campagna di bombardamenti di Israele, che ha segnato la quarta volta dal 2006 che Gilbert ha operato a Gaza durante un attacco militare israeliano.
Delineando la devastazione inflitta al settore sanitario di Gaza, Gilbert ha sottolineato la sua ammirazione per gli operatori sanitari che rischiano la vita riparare i danni fisici causati da Israele "intenzionale, sistematico attacco alla società civile palestinese."
Nel loro insieme, le testimonianze presentate al Tribunale Russell (ognuno dei quali può essere visto qui ) mostrano un chiaro modello di distruzione intenzionale di Gaza e la sua gente da un colono-coloniale dello stato sempre più estremo "innescato per genocidio", come Max Blumenthal ha messo .
Genocidio non avviene durante la notte o nel vuoto. Ci sono segnali di avvertimento, molte delle quali sono state sollevate al Tribunale Russell.
Israele è stato distruggendo e cancellando la Palestina per oltre sei decenni, nel tentativo di consolidare e mantenere una maggioranza ebraica demograficamente progettato in una zona che è storicamente palestinese.
Finché paesi tra cui gli Stati Uniti continuano a fare la doccia incondizionatamente Israele con le armi, mentre la schermatura suoi leader dalla responsabilità sulla scena internazionale, la distruzione di Israele della Palestina non solo continuerà, ma si intensificherà. Quindi la domanda diventa, quanto male fanno le atrocità bisogno di ottenere prima che il mondo mette a fermare questa follia?
Nessun commento:
Posta un commento